Vai al contenuto

Missione caraibica


fanghino

Messaggi raccomandati

Missione assai proficua, favorita dalla possibilità di navigare in acque relativamente tranquille. Eseguita perlopiù a lento moto, 5kn in superficie, e 2 immerso. Solo in una occasione spinto a 17kn in notturna per agganciare 2 tanker, con affondamento di uno e delusione per mancato scoppio dell'ultimo siluro contro l'altro che forzando ha potuto disimpegnarsi. Visibilità buona per calcoli accurati di lancio. Per il massimo rendimento in tonnellaggio, ho evitato di ingaggiare le Clemson, la cui caccia poteva esser insidiosa. Manovre elusive in profondità e andature silenziose hanno sempre ottenuto lo scopo, attuandole appena rilevate. Hanno sempre dimostrato poca attitudine alla caccia antisom. Attaccato un mercantile in emersione notturna, fermandolo con lancio di un siluro e proseguendo poi con intenso cannoneggiamento, si è rivelato poi mercantile armato, che con la perdita di 3 membri dell'equipaggio serventi al pezzo e la distruzione delle 20 mm contraeree. 

 

 

sh3 2019-08-16 17-14-33-43.jpg

sh3 2019-08-16 17-15-03-91.jpg

Modificato da fanghino
Link al commento
Condividi su altri siti

On 16/8/2019 at 18:18, fanghino said:

Missione assai proficua, favorita dalla possibilità di navigare in acque relativamente tranquille. Eseguita perlopiù a lento moto, 5kn in superficie, e 2 immerso. Solo in una occasione spinto a 17kn in notturna per agganciare 2 tanker, con affondamento di uno e delusione per mancato scoppio dell'ultimo siluro contro l'altro che forzando ha potuto disimpegnarsi. Visibilità buona per calcoli accurati di lancio. Per il massimo rendimento in tonnellaggio, ho evitato di ingaggiare le Clemson, la cui caccia poteva esser insidiosa. Manovre elusive in profondità e andature silenziose hanno sempre ottenuto lo scopo, attuandole appena rilevate. Hanno sempre dimostrato poca attitudine alla caccia antisom. Attaccato un mercantile in emersione notturna, fermandolo con lancio di un siluro e proseguendo poi con intenso cannoneggiamento, si è rivelato poi mercantile armato, che con la perdita di 3 membri dell'equipaggio serventi al pezzo e la distruzione delle 20 mm contraeree. 

 

 

sh3 2019-08-16 17-14-33-43.jpg

sh3 2019-08-16 17-15-03-91.jpg

Ottimo lavoro Comandante, aspetto che tu inizi una campagna,  c'è bisogno di più U-boat nell'atlantico per l'inizio di  settembre !!

:smiley33:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Prima Legio, i lunghi pattugliamenti atlantici (....anche solo raggiungere la zona di pattugliamento) mi scoraggiano un po, trovo ben più appagante la Guerra di Corsa,  il famelico attacco alla preda. In questa missione è accaduto pure uno strano affondamento, sulla carta indicato in grigio. Una Clemson ha tentato di agganciare il battello, quando ho udito una serie di esplosioni, dapprima ritenute cariche di profondità mal dirette, poi con la scomparsa di ogni rilevamento acustico e successiva emersione, orizzonte sgombro! Non ho potuto appurare il motivo di tale affondamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...