Vai al contenuto

Hovercraft alla MM?


malaparte

Messaggi raccomandati

http://www.difesaonline.it/mondo-militare/hovercraft-il-sogno-proibito-della-marina-militare

Come al solito, si è dovuto propendere per soluzioni "più economiche"... Ma, a parte che gli hovercraft sono divertentissimi!!!!😋 (l'ho provato per e da l'isola di Man) non sono anche utilissimi? Penso alla differenza dello sbarco in Normandia con e senza Hovercraft.... Mi chiedo però quanto siano affidabili, ovvero attaccabili. Quello che ho usato mi sembrava  poco più di un gommone volante...

PS. curiosità linguistica. A volte si legge Overcraft, da over, sopra senza contatto. Chi non ricorda esempi tipo "the pen is on the table, the lamp is over the table"? Invece deriva da To hover, librarsi...

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Strumento in passato già utilizzato dalla Marina Militare, HC 9801:

https://digilander.libero.it/bat21mm/Hovercraft_HC9801.htm

 

Sicuramente un mezzo che fa della velocità un'arma importante, interventi rapidi e rapido trasporto di truppe e mezzi. In più può avventurarsi in aree minate (mine a pressione) e sbarcare direttamente sulla terraferma. Di contro necessita di motori ad alta potenza (e consumo) e non può superare ostacoli voluminosi.

Secondo me potrebbe starci tranquillamente tra i mezzi della nostra MM. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...