Vai al contenuto

Hitler in sudamerica?


Totiano

Messaggi raccomandati

Hli amici di elSnorkel sono entrati in possesso (circa 5 anni fa) di documenti americani appena desecretati che dimostrano l'arrivo di due battelli tedeschi a Mar del Plata (dove affondò la Graf Spee, ricordate?) dopo il termine europeo del conflitto. Le speculazioni sull'arrivo di Hitler si sprecano, come al solito, ed è difficile crederci. comunque questo è il link alla pagina:  https://www.elsnorkel.com/2015/08/u-boote-en-mar-del-plata-70-anos-secretos-fbi-revelados.html?fbclid=IwAR0rTZrofR8RpB37LujJTL2WcfbpxNb_5FRIOPPAo40w700_kEOtQQaEkJo

 

U-boote en Mar del plata: 70 años de secretos norteamericanos revelados

 

I battelli sarebbero, rispettivamente,  lo U530 un IXC/40 arrivato a Mar del Plata il 10 luglio 1945 e lo U 977 un classe VIIC arrivato il 17 agosto successivo.... buona lettura! 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da un po' di tempo che su History Channel  ( canale 407 - 408 di SKY ) fanno una trasmissione : Hunting Hitler...che parla della probabilita' che Hitler sia fuggito in Sudamerica...e non morto suicida a Berlino..portano prove sul tragitto...dalla Spagna,..Azzorre,..Sud America.

 

BERILLO

Modificato da BERILLO
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa ho visto i verbali degli interrogatori agli equipaggi, ma mi cascasse il pizzo se ricordo dove

 

ho ricordato dove, sul forum di RID c'è un tread sull'argomento

https://www.portaledifesa.it/forum/showthread.php?tid=2150

Modificato da Iscandar
MI è cascato il pizzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto pure io dei documentari su tale eventualità. Degli U-BOOT arrivati in sud America, sapevo, anche senza segreto di stato. Come sempre sono più le domande delle risposte. Hanno le foto dei battelli, ma degli occupanti? Cosa portavano? Si dice pure molto oro, per garantire protezione ai gerarchi. Ci sono pure foto di alcuni, e uno che assomigliava tantissimo a Hitler in effetti c'era. Presumo che non sia difficile fare confronti con programmi adeguati e stabilire la verità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che molti gerarchi dell'entourage nazista siano fuggiti in Sud America e soprattutto in Argentina / Uruguay è cosa nota e accertata (chiedete agli Israeliani...)

Dell'eventualità che vi abbia trovato rifugio anche il loro leader sono congetture più volte paventate da molti documentari però fino a qui di prove certe non ne sono state mai fornite.

 

Se fosse stato vero (ormai sarebbe comunque credo morto di vecchiaia) deve aver avuto grandi appoggi molto più forti di quelli avuti dai suoi subordinati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...