Jump to content
Sign in to follow this  
malaparte

Cherbourg, Francia - sottomarino nucleare Redoutable

Recommended Posts

Non conosco il film Sea Wolf, che a quanto pare è ora visionabile nei cinema italiani.

Articolo trovato casualmente su La Stampa, che riporta come sia possibile visitare un sottomarino nucleare, Viene citato anche il "nostro" Sauro!

https://www.lastampa.it/2019/06/29/societa/wolf-call-riporta-i-sommergibili-al-cinema-e-in-francia-si-pu-salire-a-bordo-di-un-sottomarino-nucleare-YKAwCXFes49AB8RWeQO6JK/pagina.html

Ho alcuni dubbi sui 16 missili balistici in grado di distruggere e rendere inabitabile l’intero pianeta ....

In effetti 16 missili non possono fare tutto questo danno, ma temo sia un articolo copiato dai francesi e... beh, li conosciamo no?🤣

La cite de la mer mi manca, ma è in lista già da tempo proprio per la possibilità di visitare il battello e ora quella nuova "attrazione" (che mi ricorda qualcosa) sembra ancora più stimolante.

Il film lo ha visto un mio caro amico (iscrito a betasom, m.betto se ben ricordo il nick) ma afferma che dopo un primo tempo interessante il secondo sembra essere "una cag##a pazzesca", per dirla con Fantozzi...