Jump to content
Sign in to follow this  
Comando Flottiglia

Festa Di Betasom 2019 - Consegna Onorificenze

Recommended Posts

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

Betasom, 13 Giugno 2019

XVII Anniversario dalla Fondazione di Betasom

 

 

Comandanti,

nei mesi trascorsi la Base Atlantica ha vissuto un rilancio delle sue attività sui diversi fronti in cui è impegnata riconfermando, con le molteplici iniziative portate a temine, il suo impegno e la sua ferma volontà nel promuovere e diffondere la cultura sommergibilistica e le tradizioni dell'Italia sul mare. I nuovi simulatori, il modello del Delfino, i raduni  e le iniziative come il cineforum sul neorealismo sono gli indicatori della salute della nostra base. 

 

 

 Molti di noi hanno contribuito, con il loro impegno ed a seconda dei loro talenti, a rendere Betasom quello che è: uno spazio in cui condividere la nostra passione per la Storia e per il Mare consegnando ai posteri una traccia altrimenti relegata ad un oscuro limbo. Ad oggi la Base Atlantica, proprio grazie al lavoro, alle idee e all'entusiasmo di ciascuno di noi è un vero catalizzatore di interessi negli oceani informatici in cui chiunque, che sia interessato alla simulazione piuttosto che al modellismo o all'approfondimento storico, può trovare amici con i quali condividere cio che maggiormente lo diverte e lo stimolo per coltivare ulteriormente la passione per la Marina.

 

Cogliamo anche l'occasione per annunciare l'istituzione di un nuovo avatar e di un nuovo nastrino:

il nuovo avatar vuole ricordare i membri della base che hanno chiuso il portello per l'ultima volta, posando una rosa sui loro contributi alla base.

monor_SS.png

 

 

Il nuovo nastrino, invece,  premierà la partecipazione alle campagne del nuovo simulatore  wolfpack. Articolato in oro, argento, bronzo e base e sarà assegnato in funzione delle partecipazioni alle partite e, in particolare:

 

03.jpg Base - Completamento dell'addestramento e partecipazione alla prima missione

07.jpgBronzo- numero di partecipazioni almeno pari a 15

06.jpgArgento - numero di partecipazioni almeno pari a 25

05.jpg Oro - numero di partecipazioni almeno pari a 50

 

 Betasom intende quindi tributare i giusti onori a chi ad oggi ha permesso e continua a permettere che tutto questo sia una realtà a disposizione di tutti, conferendo loro i segni del valore ed appuntandoli con orgoglio sui loro fieri petti. Solo grazie al contributo di tutti voi Betasom potrà mantenere l'elevatissimo standard di servizi qualificati che può offrire unito alla sana amicizia che permea ogni discussione.

 

Consegna Onorificenze

 

A manifestazione dell'apprezzamento da parte del Comando e dello Staff di Betasom, a coronamento dei successi raggiunti e a testimonianza del valore dimostrato, il Comando conferisce i meritati segni del valore a tutti i marinai, sottufficiali ed ufficiali della Base Atlantica che nel corso di questo anno di guerra hanno portato sul mare il valore della Patria in Armi.

 

 

Siamo Fieri di Voi!

 

GEN2017.jpg

 

 

 

Medaglia d'Oro al Valore Militare

 

valore_oro.gif

 

ValorMilitareOro.gif

 

C.te Ramius 80

 

Motivazione:

  • Valoroso Comandante assegnato alla Base Atlantica, poneva le sue migliori qualità di entusiasmo, competenza e altruismo a servizio dei compagni.  Di spirito indomito, profondissima generosità e ammirevole costanza, diveniva insostituibile sostegno e prezioso aiuto nella realizzazione di evento dall'elevatissimo valore mediatico e simbolico evidenziando, al contempo, l'intelligenza e lo  sprezzo del pericolo in ogni situazione. Fulgido esempio per le future generazioni nelle migliori tradizioni della Marina Militare Italiana.
    Ancona ,  giugno 2018

 

C.te Perisher

 

Motivazione:

  • Valoroso Comandante assegnato alla Base Atlantica, poneva le sue migliori qualità di entusiasmo, competenza e altruismo a servizio dei compagni.  Di spirito indomito, profondissima generosità e ammirevole costanza, diveniva insostituibile sostegno e prezioso aiuto nella realizzazione di evento dall'elevatissimo valore mediatico e simbolico evidenziando, al contempo, l'intelligenza e lo  sprezzo del pericolo in ogni situazione. Fulgido esempio per le future generazioni nelle migliori tradizioni della Marina Militare Italiana.
    Ancona ,  giugno 2018

 

 

 

Medaglia d'Oro al Valor di Marina

merito_oro.gif

 

ValorMarinaOro.gif

 

C.te ALFABRAVO59

 

Motivazione:

  • "Mettendo a disposizione, con encomiabile spirito di sacrificio, ogni risorsa personale, si prodigava con ferrea tenacia nel coordinare, dirigere e portare a compimento con successo ardua e perigliosa missione di guerra tesa al recupero di sacro cimelio da donare alle future generazioni. Fulgido esempio di ardimento e virtù militari portati ben oltre quanto richiesto dal compimento del proprio dovere.

           Alto Adriatico - maggio 2019"



 

Medaglia di Argento al Valor di Marina

 

merito_argento.gif

 

ValorMarinaArgento.gif

 

C.te Serservel

 

Motivazione:

  • Assegnato ad un fondamentale incarico strategico ed operativo nell'ambito di un'importante manifestazione sommergibilistica nazionale, con indomito valore, costante tenacia e incrollabile certezza nella vittoria finale si adoperava per l'attivo supporto e la più efficace esecuzione di complesse procedure informatiche di simulazione subacquea. Fulgido esempio di ardimento e virtù militari portati ben oltre quanto richiesto dal compimento del proprio dovere.
    Desenzano - settembre 2018

 

 

Medaglia di Bronzo al Valor di Marina

 

merito_bronzo.gif

 

ValorMarinaBronzo.gif

 

C.te Mascal

 

Motivazione:

  • Costantemente presente nei settori tecnici della Base Atlantica, evidenziava - allo stesso tempo - profonde conoscenze ingegneristiche e positive doti di disponibilità personale, mettendo a disposizione le sue capacità tecniche. Con granitica volontà, ferrea determinazione e fulgido senso del dovere, si prodigava nell'aggiornamento e ristrutturazione del forum ,  meritandosi il plauso del Direttivo e  la stima di tutti i Comandanti del forum e dell'Associazione. Fulgido esempio di ardimento e virtù militari portati ben oltre quanto richiesto dal compimento del proprio dovere.
    Zona di Operazioni - dicembre 2018-febbraio 2019

 

 

Croce al Valor Militare

Croce%20di%20guerra%20Valore.gif

crocevalore.gif

 

C.ti Von Faust e Manonera

 

Motivazione:

  • Con granitica volontà, continua applicazione e indomabile spirito di sacrificio si prodigavano  ben oltre quanto impostogli dal compimento del proprio dovere nell'organizzare la partecipazione della Base ad un importante raduno sommergibilistico nazionale. In particolare con l'esempio, la parola e l'azione spronava i futuri equipaggi a dare il meglio di sé in delicate fasi addestrative, evidenziandosi tra i più determinati interpreti delle migliori tradizioni della Marina e della sua componente subacquea.
    Desenzano del Garda - settembre 2018

 

----------------------

Assegnazione Avatar "In Memoriam"

monor_SS.png

C.ti Sagittario, XtGold, EliodiRuscio, Steffsapp

L'Associazione ricorda con immutato affetto anche il comandante Cappellini, al secolo il 2°C° Attilio Ghezzi, i cui contributi sono perpetuati dalla figlia Ileana e, per questo, l'avatar non compare sul suo profilo

 

----------------------

 

CONSEGNA NASTRINI DI LUNGA NAVIGAZIONE

Vengono assegnate le onorificenze relative alla lunga navigazione nella nostra Base Atlantica, istituite in occasione del 12 anniversario della costituzione della base, il 13 giugno 2014. L'onorificenza viene concessa, oltre che per titoli acquisiti (riportati a fianco di ogni assegnatario), anche per i meriti acquisiti, o meno, nel corso della propria presenza nel forum

 

Nastrino di Lunga Navigazione di Ferro

 

LungaNavFERROR.png

 

requisito minimo: permanenza attiva nella Base di almeno 5 anni e numero minimo di post pari a 1000

 

OCEAN'S ONE 25 agosto 2008 1145

MADMIKE  17 marzo 2008 2283

MAS 16 11 maggio 2010 2079

LCOLOMBO  19 giugno 2013 1313

 

 

Nastrino di Lunga Navigazione di Bronzo

 

LungaNavFERROR.png

 

requisito minimo: permanenza attiva nella Base di almeno 5 anni e numero minimo di post pari a 3000

 

NAVY60 24 giugno 2011 3058

MASSIMILIANO NARESSI 3 febbraio 2013 3691

REGIA MARINA 20 giugno 2007 3022

 

 

 

Nastrino di Lunga Navigazione di Argento

 

LungaNavFERROR.png

 

requisito minimo: permanenza attiva nella Base di almeno 7 anni e numero minimo di post pari a 5000

 

ISCANDAR 10 dicembre 2009 7068

VON FAUST 21 settembre 2005 5115

SERSERVEL 12 settembre 2010 5450

DANILO43 21 febbraio 2011 5483

RED 2 maggio 2008 5044

 

 

 

 

Nastrino di Lunga Navigazione d'Oro

 

LungaNavOROR.png

 

Prerequisito minimo: permanenza attiva nella Base di almeno 10 anni e numero minimo di post pari a 7000


MALAPARTE 29 marzo 2006 6921

ODISSEO 11 dicembre 2007 8429

 

--------------------

 

Nastrini

 

Studi Militari

Studi_militari.jpg

 

C.te Ocean's One

 

Motivazione:

  • Sempre attivo, presente e propositivo, si distingueva per il costante impegno nelle attività tecniche di Betasom, donando- in particolare - fondamentali apporti professionali e personali nella realizzazione di materiali per importante manifestazione sommergibilistica nazionale.  Mai pago del contributo per la base, In aggiunta, contribuiva fattivamente allo sviluppo di progetti futuri, con continuata determinazione e sereno entusiasmo.

           Desenzano - settembre 2018

 

 

Nastrino Silent Hunter III 

Immagine1.jpg

 

c.te Frankbaracca

 

Motivazione:

  • Comandante sempre estremamente attivo e contributivo, subito si distingueva per costante presenza e fattiva partecipazione nelle più qualificanti sezioni operative. Particolarmente operativo nei teatri di guerra, profondeva impegno e passione nel divulgare e commentare le azioni del proprio equipaggio, contribuendo all'addestramento dei comandanti della Base e ad un più generale accrescimento della visibilità mediatica di tutto il forum.
    Zona di operazioni - gennaio/giugno 2019

 

 

Nastrino Direzione Operazioni Subacquee

dir_op_sub.jpg

 

C.ti Gato Class e Prima_Legio 

 

Motivazione:

  • Comandante attivo e sempre disponibile,  si distingueva per la costante presenza e la fattiva partecipazione in qualificanti attività della Base. In particolare, rendeva disponibile per tutti i Comandanti di Betasom consistenti e valide documentazioni per simulatori , distinguendosi per cortesia, preparazione e disponibilità. Fulgido esempio di virtù militari e personali, nella migliore tradizione della Marina e delle sue più significative componenti.

           Zona di operazioni - gennaio/giugno 2019

 

--------------------

 

Nastrini commemorativi Campagna Wolfpack

Vengono assegnate le onorificenze relative alla lunga campagna Wolpack, istituite in occasione del 17° anniversario della costituzione della base, il 13 giugno 2019. L'onorificenza viene concessa, oltre che per titoli acquisiti (riportati a fianco di ogni assegnatario) o anche per i meriti speciali. Il Direttivo, fiero del servizio svolto, consegna i nastrini commemorativi ai seguenti comandanti

 

 

Nastrino di abilitazione Wolfpack

03.jpg
requisito minimo: Completamento dell'addestramento e partecipazione alla prima missione

 

c.ti  VON FAUST, DRAKKEN, REGIA MARINA, SERTORE

 

 

 

----------

 

Esibizione delle Onorificenze

I C.ti insigniti di onorificenze sono autorizzati ad esibirle, secondo il loro desiderio, nella propria firma. Le medaglie potranno essere esibite con gli appositi nastrini affissi al di sotto delle medaglie mostrate in questo annuncio. Questi così come i nastrini per meriti speciali potranno comparire singolarmente o essere integrati nella grafica della firma.

Per inserire singolarmente un nastrino basterà :


  1. Cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine del nastrino stesso, scegliendo la voce "Proprietà ".
  2. Copiare l'indirizzo dell'immagine del nastrino.
  3. Editare la propria firma incollando l'indirizzo copiato in precedenza preceduto dalla scritta image racchiusa tra parentesi quadre e seguito dalla scritta /image sempre racchiusa da parentesi quadre.
  4. Salvare le modifiche alla propria firma.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,427
    • Total Posts
      513,528
×