Vai al contenuto

Aggiornamenti Patch


Regia Marina

Messaggi raccomandati

Senza fare un post per ogni patch che uscirà di questo gioco visto che nell'ultimo mese ne hanno rilasciate ben 3 (0.15a, b, c e una major 0.16).

Andiamo qui a discutere delle novità nelle varie patch.

 

La versione di gioco attuale è la 0.20

 

0.16

A parte una serie di bugfix minori questa include la modalità TUTORIAL che al momento comprende solo una missione di lancio siluri nel quale ci si può addestrare in tutta tranquillità nel lancio manuale dei siluri contro tre bersagli inermi posti nelle immediate vicinanze del battello (quindi non vanno nemmeno cercati).

Include inoltre alcune migliorie grafiche come un diverso contrasto della mappa quando si naviga in modalità notturna e corregge dei bug che toccavano le scale di zoom dei periscopi che erano starati e impedivano di rilevare la distanza in maniera corretta al variare dello zoom.

 

0.15a,b,c

Bug Fix grafici e alcuni aggiustamenti sul funzionamento delle lobby (oggette di modifica nella precedente patch 0.15).

 

0.20 Bot e aggiustamenti vari

Questa patch si può considerare una major release dato che aggiunge molte cose sia a livello di componenti del battello sia al gioco oltre a continuare il bug fixing (che a dire il vero questo è uno delle poche Early Access a non essere afflitto da grossi bug e ad essere giocabile sin dai primi rilasci).

Cosa aggiunge di nuovo?

I BOT e le casse di assetto (Trim Tanks, immagino si traducano così) e una gestione diversa dell'aria compressa.

Andiamo per ordine:

  • BOT
    • Gli sviluppatori hanno pensato di permettere anche a pochissime persone (ad esempio 1) di giocare senza dover fare la maratona all'interno del battello introducendo dei tasti di scelta rapida (dei menù strumentali) per dare ordini e comandi ai vari membri dell'equipaggio non comandati da umani, ad esempio potete ordinare l'immersione rapida al vostro timoniere, oppure chiedere la quota periscopica con incluso il mantenimento della profondità e assetto in automatico cosa che di solito comportava molto lavoro da chi era ai timoni. La cosa forse più utile oltre agli ordini rapidi di manovra (periscopio, immersione rapida, emersione) è senza dubbio la TDC (Torpedo Data Computer) direttamente a schermo mentre ad esempio si guarda il periscopio e da li è possibile lanciare i siluri oltre a dargli alcuni dati in input in modo rapido senza doversi spostare fisicamente alla postazione TDC.
    • Altro bot utile è l'idrofonista che invierà dati di quanto ascolta con tanto di bearing del bersaglio e non solo tramite il tasto F2 è possibile ascoltare l'idrofono senza doversi spostare nella sua postazione.
    • A mio avviso questo da un lato consente di aprire questo gioco ad un pubblico più ampio, da un altro lo snatura un po' perchè passa da un gioco/simulatore ad un gioco e basta. La cosa buona comunque è che i BOT sono disattivabili e quindi in presenza di un equipaggio umano in un numero adeguato (minimo 3 direi) si può anche fare a meno dei BOT.
  • Casse di assetto
    • Hanno aggiunto accanto alle manopole delle casse di zavorra anche altre manopole chiamate Trim Tanks ovvero casse di assetto, non ne ho ancora provato il funzionamento (ho lasciato il comando di queste al BOT) ma credo risolvano i problemi di mantenimento della profondità che ha sempre afflitto questo gioco dall'inizio.
  • Aria Compressa
    • Ora quando si accendono i diesel si consuma aria compressa per la loro accensione, quando si spara con i siluri si consuma anche qui aria compressa, quindi se prima bisognava guardarla con molta attenzione ora lo è ancora di più.

 

 

 

 

Modificato da Regia Marina
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho provato il TUTORIAL, di interessante, molto interessante è la possibilità di avere sulla mappa la funzione "show true", con tutte le indicazioni possibi..................rotte, velocità, AOB e vedere in tempo reale dove vanno i siluri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Von Faust said:

ieri ho provato il TUTORIAL, di interessante, molto interessante è la possibilità di avere sulla mappa la funzione "show true", con tutte le indicazioni possibi..................rotte, velocità, AOB e vedere in tempo reale dove vanno i siluri.

Ottimo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 hours ago, Von Faust said:

ieri ho provato il TUTORIAL, di interessante, molto interessante è la possibilità di avere sulla mappa la funzione "show true", con tutte le indicazioni possibi..................rotte, velocità, AOB e vedere in tempo reale dove vanno i siluri.

 

Si il tutorial è una ottima cosa, anche se a volte è vittima di bug come è successo a me che 2 delle 3 navi bersaglio si sono capovolte da sole e praticamente ho sparato a dei relitti

Link al commento
Condividi su altri siti

On 23/5/2019 at 08:44, Regia Marina said:

 

Si il tutorial è una ottima cosa, anche se a volte è vittima di bug come è successo a me che 2 delle 3 navi bersaglio si sono capovolte da sole e praticamente ho sparato a dei relitti

E' stata la paura dell'equipaggio a sapere che li tenevi sotto mira, hanno preferito autoaffondarsi.  🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Version 0.18 is here!
This version contains major updates to the map tools. We’re taking a break during July, but we’ll be back to work on the bots in August.

Patch notes:
Right mouse button now closes recognition manual....
Fixed bug where the the notes section closes when typing c.
Torpedo gyro is now activated after 200 meters.
Fixed bug in tutorial level where torpedoes would pass through ships.
Added compass to conning tower.
Added compass to attack periscope.
Overlapping map text is now hidden.
Map keypad entries now support decimal numbers.
Map keypad entries now support addition, subtraction, multiplication and division.
Holding left ctrl button now lets you quickly zoom in on the map.
Added more map symbols.
Added line styles.
Added line copy tool.
Added more snapping options (none, point, line, all).
Lines drawn on the map now snap to the u-boat.
Eraser now works on any part of a line or circle.
Time stamps are now a property that all lines, circles and symbols can have, rather than something specific to the time stamp tool.
Removed time stamp tool.
Added hotkeys for map tools.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...