Vai al contenuto

Sequenza Storica Classi Sommergibili Regia Marina / Marina Militare


Regia Marina

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

 

per un progetto che ho in mente e che sto molto lentamente portando avanti avrei bisogno di conoscere la cronologia storica delle varie classi di sommergibili che dal Delfino hanno poi portato agli attuali U-212A Romei/Venuti

 

Ringrazio in anticipo e appena avrò qualcosa da mostrare lo mostrerò, per ora è solo un abbozzo di archiviazione amatoriale.

 

Un saluto

 

Alessandro Garro

 

 

TROVATA!! 

 

(su betasom chi cerca trova sicuramente)

Modificato da Regia Marina
Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, magico_8°/88 said:

Penso che il lavoro di Antonio risponde già ampiamente alla tua domanda...cerchi qualcosa di diverso?

 

Anche questo potrebbe aiutarti...più di così 😉

Perfetto così riesco a dare un po di ordine ai dati che sto aggregando

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, lazer_one said:

Se vuoi dimmi cosa ti serve via PM - se possibile ti realizzato quanto necessario :wink:

 

Ti contatterò senz'altro quando avrò finito quello che sto facendo che mi serve come preliminare per poter poi fare quanto vorrei realizzare ma ci sto lavorando a tempo perso e senza poter dare una tempistica e quindi non voglio coinvolgere ancora qualcuno senza poi potergli dare retta.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, magico_8°/88 said:

Può darsi che il lavoro che vuoi fare sia già stato fatto...😉 perchè non chiedere? 

 

Non ha finalità di pubblicazioni future, al momento ha finalità di esercizio tecnico in cui sto unendo il dovere lavorativo al piacere, poi si vedrà.

 

Al momento è solo un archivio documentale tematico.

 

Sto in pratica raccogliendo tutti i dati, foto, documenti dalle monografie della nostra sezione Sommergibili d'Italia e aggregando tutto in un database.

La struttura dati è gia pronta, ora sto vedendo se dargli una veste grafica oppure lasciarla come semplice archivio.

 

La finalità futura potrebbe essere farne un database a scopo di conservare quello che sul forum si rischia di perdere e soprattutto è di più facile consultazione rispetto ad un forum dove post molto vecchi potrebbero finire talmente in fondo da essere non immediatamente ritrovabili

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Totiano said:

per questo c'è il sito, va un po a rilento ma c'è!

 

La mia collezione non ha alcuna finalità di pubblicazione, ne probabilmente uscirà mai dalla mia rete locale di casa.

E' un puro esercizio, unisco le mie due passioni in una (l'informatica con Betasom)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...