Jump to content
Ocean's One

Cover per smartphone

Recommended Posts

Il nostro Ocean's One ci ha preso gusto, mi aspetto che da un giorno all'altro oltre al "E se facessi un Delfino…" aprirà la discussione "E se facessi uno Smartphone…" 🤣😉

Edited by Von Faust

Sono bellissime!

In effetti è da un po che ne parlavamo, tra "un Delfino e l'altro". e il risultato è davvero affascinante. Dovremo tenerlo in considerazione se il gadget 2020 non riusciremo a finalizzarlo....😉:smiley32:

Certo, Lazer, ma va bene anche una semplice fresina CNC per incidere lo strato di alluminio.

Lasciami spiegare un po' meglio: ho trovato un economico fornitore che fa incisioni fresate sulle cover secondo un disegno a piacere, anche per un singolo pezzo. Io gli ho passato il disegno del Delfino, che lui ha importato sul suo software per lanciare un paio di fresate di prova.

Il tempo di esecuzione è minimo (meno di 5 minuti tutto compreso), per cui si può incidere una singola cover oppure una piccola serie di cover anche di modelli diversi.

Il fornitore dispone delle cover per i principali modelli (tutte le ultime Mele, ma credo anche l' S7 di Magico), in diversi colori.

Se volessimo procedere, bisognerebbe raccogliere l'elenco dei modelli e dei colori e fare una verifica, con buone possibilità almeno per i modelli più comuni.

Per ora io mi accontento di un paio di cover per il mio Mela 8 e non avrei in programma di farmene incidere altre.

Però, come dice il Dir, teniamo presente questa possibilità per un futuro gadget, se piace...

Edited by Ocean's One

Basta chiedere

un laserino ci sarebbe ....

superficie max 40 x 50 cm

se serve lo metto a disposizione 

fatemi sapere

Edited by darth

Giorno a tutti,

Se il Direttivo ci autorizza eventualmente ad utilizzare il logo possiamo fare delle prove 

essendo io e te di Roma non ci costerebbe nulla vederci per provare 

6 hours ago, darth said:

Giorno a tutti,

Se il Direttivo ci autorizza eventualmente ad utilizzare il logo possiamo fare delle prove 

essendo io e te di Roma non ci costerebbe nulla vederci per provare 

5 hours ago, Totiano said:

Un paio di prove col laser potrebbero essere interessanti, un attimo che ne parliamo in direttivo..

Pienamente disponibile a contribuire anche se il mio smartphone non è proprio tra i modelli più diffusi

Cover-Delfino.jpg

Questa immagine della cover, specialmente nella versione nera, mi piace moltissimo e spero  che possa rientrare nei gadget 2020. Sono d'accordo con Iscandar che l'ideale sarebbe personalizzarla ... ma forse è chiedere troppo. Una cosa da verificare prima dell'eventuale produzione in larga scala è che il colore dell'incisione sia indelebile, ovviamente per un normale utilizzo della cover. Io ho un Samsung S8+ e, se non si riuscirà ad inserirla nei gadget, ma verrà comunque messa in vendita, mi prenoto fin d'ora per averne una. Grazie e BUONA PASQUA A TUTTI !!!!"