Vai al contenuto

Sogno o son desto ?????


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

 

spulciando casualmente su un forum relativo alla Regia Marina, mi sono imbattuto in questo. Lascio a voi ogni commento, preciso che - ovviamente - non voglio dire "guardate quanto sono bravo", ma semmai "guardate quanto si può essere superficiali nel valutare una foto".

 

Questa è la foto (lL'ULTIMA DELLA SERIE DI FOTO SULL'ELENCO A SINISTRA) di un mio modello di moltissimi anni fa dell'icr. Pola, riprodotto come era a Napoli nel 1938 in occasione della rivista H (questo è anche l'unico posto dove io abbia mai pubblicato quella foto e le altre relative al modello, quindi - credo - NON c'era alcuna possibilità di equivoco).

 

http://www.modelshipgallery.com/gallery/ca/it/Pola-400-ma/index.htm

 

E ora confrontate questo:

https://miles.forumcommunity.net/?t=9418387&st=60

 

a centro pagina circa, il messaggio del 9/01/2015 e anche il messaggio immediatamente successivo.

 

Mah...

 

 

 

 

 

 

Modificato da marcel
Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, grazie, ma io volevo mettere l'accento sul fatto che in realtà quella foto è abbastanza facile da decifrare, basta guardare la piccola barca a vela palesemente "finta" sul lato destro per capire che è un modello, oppure l'eccessivo spessore di tutto il cordame (sarebbe quasi invisibile se fosse vero). Inoltre, il sito dove l'avevo messa è dedicato a modelli di navi, NON a foto storiche delle medesime. Non sono il solo che ci mette foto ambientate, in b/n o a colori. La cosa stupefacente è proprio questa, non la mia presunta bravura (il modellino, in realtà, non è gran che, l'ho fatto molti anni fa ed erano gli albori delle fotoincisioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...