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Von Faust

Debriefing 21 Marzo 2019

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L'equipaggio cresce, a bordo dell'Uboot c'erano i C.ti Sertore, Drakken, Regia Marina e Von Faust.

Le consideriamo ancora missioni conoscitive ma l'affiatamento e la velocità nel manovrare sono decisamente migliorate.

Nonostante le tante cose ancora da migliorare c'è da dire una cosa, questo simulatore crea un'atmosfera incredibile, le ultime fasi in cui la corvetta classe Flower ci ha dato con successo la caccia son state veramente belle.

Le pingate, il silenzio in attesa delle bombe di profondità, sembra di rivivere le scene di "Das Boot".

 

Da 38:30 le danze finali:

 

 

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Bellissima serata passata come sempre in ottima compagnia.

Equipaggio che inizia ad affinare le procedure (siamo riusciti finalmente ad avere una procedura di immersione utilizzabile) e ad essere via via sempre più affiatato.

Come diceva Fausto queste prime uscite sono ancora conoscitive (dobbiamo ancora fare la nostra prima vittima) e stiamo ancora cercando di capire le varie dinamiche del gioco.

 

Il gioco è tecnicamente stabile (quasi più stabile di Dangerous Waters), gli unici crash subiti sono stati quelli del nostro battello piegato e spezzato dalla bombe di profondità di una corvetta arrabbiata.

 

Speriamo lo sviluppo continui e che vengano rilasciate features e bugfix (questi al momento non presenti o non bloccanti) sempre migliori.

 

L'atmosfera che si respira giocando è davvero bellissima, i momenti sotto le bombe di profondità sono da film.

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25 minutes ago, Regia Marina said:

Bellissima serata passata come sempre in ottima compagnia.

Equipaggio che inizia ad affinare le procedure (siamo riusciti finalmente ad avere una procedura di immersione utilizzabile) e ad essere via via sempre più affiatato.

Come diceva Fausto queste prime uscite sono ancora conoscitive (dobbiamo ancora fare la nostra prima vittima) e stiamo ancora cercando di capire le varie dinamiche del gioco.

 

Sicuramente, osservando anche gli altri giocatori, l'approccio diretto verso il convoglio non paga mai.

Per avere successo occorre una prima fase di valutazione e navigazione, portarsi in posizione ed attaccare.

 

25 minutes ago, Regia Marina said:

 

Il gioco è tecnicamente stabile (quasi più stabile di Dangerous Waters), gli unici crash subiti sono stati quelli del nostro battello piegato e spezzato dalla bombe di profondità di una corvetta arrabbiata.

Speriamo lo sviluppo continui e che vengano rilasciate features e bugfix (questi al momento non presenti o non bloccanti) sempre migliori.

 

Immagino che abbiano rilasciato Wolfpack con il quel minimo per poterlo testare massivamente e far emergere eventuali macro-bug, correggerli ed in seguito passare allo sviluppo del resto.

 

25 minutes ago, Regia Marina said:

 

L'atmosfera che si respira giocando è davvero bellissima, i momenti sotto le bombe di profondità sono da film.

 

Veramente bello, davvero

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Molto coinvolgente, il realismo aumenta la tensione! Ho notato che non avete lesinato sui motori anche quando la corvetta era lontana. Andando al minimo o addirittura fermi, credete si sarebbe potuta eludere? L'azione dell'attacco e delle cariche in acqua è poco marcato, non restituisce un adeguato feed-back ai giocatori e infatti l'affondamento vi ha colto di sorpresa. Il tonfo delle bombe che cadono in acqua non si sente quasi. Però avete agganciato un convoglio e calcolato un lancio. Buoni progressi. Arriverà presto la preda per voi!

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21 minutes ago, fanghino said:

Molto coinvolgente, il realismo aumenta la tensione! Ho notato che non avete lesinato sui motori anche quando la corvetta era lontana. Andando al minimo o addirittura fermi, credete si sarebbe potuta eludere? L'azione dell'attacco e delle cariche in acqua è poco marcato, non restituisce un adeguato feed-back ai giocatori e infatti l'affondamento vi ha colto di sorpresa. Il tonfo delle bombe che cadono in acqua non si sente quasi. Però avete agganciato un convoglio e calcolato un lancio. Buoni progressi. Arriverà presto la preda per voi!

 

Il tonfo delle bombe probabilmente non si è sentita la seconda volta perchè andavamo a palla con i motori mentre la prima volta che andavamo più lenti qualcuno ha riferito di averle sentite entrare, considera anche che eravamo a 100 metri di profondità, non sò quanto sia udibile il rumore dell'ingresso in acqua di oggetti da quella quota.

Eludere è difficile, sicuramente si poteva affrontare da subito ma sono cose che a posteriori sembrano avere un senso ma quando sei lì devi prendere decisioni piuttosto velocemente, un piccolo ritardo nell'immersione e sei mangime per i pesci.

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L'idrofono dovrebbe sentirle, 200 e passa kg fanno un bel tonfo! Affrontarlo poteva essere un tentativo, ma è arduo calcolare velocità e rotta quando sanno che li punti. O lo colpivate a sorpresa, per primo o diventa come dici tu. Dai, il prossimo lo colate a picco.

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11 minutes ago, fanghino said:

L'idrofono dovrebbe sentirle, 200 e passa kg fanno un bel tonfo! Affrontarlo poteva essere un tentativo, ma è arduo calcolare velocità e rotta quando sanno che li punti. O lo colpivate a sorpresa, per primo o diventa come dici tu. Dai, il prossimo lo colate a picco.

 

In quei casi non si riesce a calcolare nulla, ci si dovrebbe posizionare per un lancio "dritto" e sperare.

 

PS: fanghino quando sarai dei nostri ? 😉

 

PS2: ho riguardato gli ultimi istanti...............che atmosfera !!!

Edited by Von Faust

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In effetti la tentazione è forte! Ma il tempo alla sera è poco. Però mai dire mai... Immagino che quando è un "duello" il tempo per calcoli è nullo. 

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