Jump to content
Sign in to follow this  
Von Faust

Prima uscita a tre

Recommended Posts

Ieri sera i C.ti Drakken, Regia Marina e Von Faust hanno effettuato un'uscita di addestramento. Tante le risate ma tante le cose da imparare, i meccanismi vanno oliati.

Per gli amanti di "Das Boot", andate al minuto 6:30 e godetevela 🤣

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Iscandar said:

A 7:45 di chi è quel rostro che spunta a sinistra?

 

🤣 Drakken

Share this post


Link to post
Share on other sites

Entusiasmante! Certo il livello è oltre al mio possibile coinvolgimento fattivo e utile. Potrei stare all'idrofono, o tirar cannonate. Ho fatto il calcolo distanze dei targhet in tempo reale assieme a voi, sul primo, il tanker mi dava un valore differente però. Non vi ho sentito aprire i portelli al lancio, forse per quello il primo è stato difficoltoso? Vedo poi che gli U-Boot erano piuttosto sensibili alle variazioni di quota, aggravate da una certa inerzia. bisogna quindi valutare di anticipare ogni manovra, anticipando l'esito finale, o si rischia di fare lo yo-yo. Certo un equipaggio più numeroso renderebbe meno affannoso dover gestire tutto: navigazione, rilevamento e attacco. Assai divertente la mordace battuta al campanello d'allarme "suonano vado ad aprire" 🤣 Il rilevamento idrofonico del cane poi da solo merita la navigazione! Bello, bello davvero. Lo spirito è quello giusto. Bravi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 hours ago, fanghino said:

Entusiasmante! Certo il livello è oltre al mio possibile coinvolgimento fattivo e utile. Potrei stare all'idrofono, o tirar cannonate. Ho fatto il calcolo distanze dei targhet in tempo reale assieme a voi, sul primo, il tanker mi dava un valore differente però. Non vi ho sentito aprire i portelli al lancio, forse per quello il primo è stato difficoltoso? Vedo poi che gli U-Boot erano piuttosto sensibili alle variazioni di quota, aggravate da una certa inerzia. bisogna quindi valutare di anticipare ogni manovra, anticipando l'esito finale, o si rischia di fare lo yo-yo. Certo un equipaggio più numeroso renderebbe meno affannoso dover gestire tutto: navigazione, rilevamento e attacco. Assai divertente la mordace battuta al campanello d'allarme "suonano vado ad aprire" 🤣 Il rilevamento idrofonico del cane poi da solo merita la navigazione! Bello, bello davvero. Lo spirito è quello giusto. Bravi!

 

Non credere fanghino, siamo tutti principianti in questo gioco, per dirti è difficile fare peggio di noi al cannone, ieri abbiamo sparato tipo 50 proiettili con uno solo a segno (che non ha nemmeno provocato troppi danni).

Per quanto riguarda la manovra abbiamo e ho in primis litigato tutto il tempo con il battello che continuava a salire e a non mantenere la quota periscopica malgrado io agissi sui timoni e sulle casse quindi sono state più le volte che siamo rispuntati in superficie che le volte che siamo riusciti a portare un attacco a segno dalla quota periscopica.

 

Il cane o meglio i cani provenivano dalla mia parte ed erano i miei due cuccioloni ormai famosi frequentatori delle nostre partite in cuffia.

Quindi se vorrai far parte del nostro equipaggio non esitare e non farti problemi di sospetta inferiorità perchè noi veniamo e verremmo ancora e ancora affondati da dei mercantili (ce le hanno suonate ieri sera)

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 hours ago, fanghino said:

Entusiasmante! Certo il livello è oltre al mio possibile coinvolgimento fattivo e utile. Potrei stare all'idrofono, o tirar cannonate. Ho fatto il calcolo distanze dei targhet in tempo reale assieme a voi, sul primo, il tanker mi dava un valore differente però.

 

Ieri ho sbagliato tutto 🙂

 

4 hours ago, fanghino said:

Non vi ho sentito aprire i portelli al lancio, forse per quello il primo è stato difficoltoso? Vedo poi che gli U-Boot erano piuttosto sensibili alle variazioni di quota, aggravate da una certa inerzia. bisogna quindi valutare di anticipare ogni manovra, anticipando l'esito finale, o si rischia di fare lo yo-yo.

 

Esatto, bisogna capire l'inerzia del battello.

 

4 hours ago, fanghino said:

Certo un equipaggio più numeroso renderebbe meno affannoso dover gestire tutto: navigazione, rilevamento e attacco. Assai divertente la mordace battuta al campanello d'allarme "suonano vado ad aprire" 🤣

 

Ho anche rischiato di chiudere il portellone con gli altri fuori 😉

 

1 hour ago, Regia Marina said:

 

Non credere fanghino, siamo tutti principianti in questo gioco, per dirti è difficile fare peggio di noi al cannone, ieri abbiamo sparato tipo 50 proiettili con uno solo a segno (che non ha nemmeno provocato troppi danni).

 

Per non parlare dei miei rilevamenti

 

1 hour ago, Regia Marina said:

Per quanto riguarda la manovra abbiamo e ho in primis litigato tutto il tempo con il battello che continuava a salire e a non mantenere la quota periscopica malgrado io agissi sui timoni e sulle casse quindi sono state più le volte che siamo rispuntati in superficie che le volte che siamo riusciti a portare un attacco a segno dalla quota periscopica.

 

Il cane o meglio i cani provenivano dalla mia parte ed erano i miei due cuccioloni ormai famosi frequentatori delle nostre partite in cuffia.

 

....e responsabili di alcuni infarti

 

1 hour ago, Regia Marina said:

Quindi se vorrai far parte del nostro equipaggio non esitare e non farti problemi di sospetta inferiorità perchè noi veniamo e verremmo ancora e ancora affondati da dei mercantili (ce le hanno suonate ieri sera)

 

Concordo assolutamente, Fanghino ci serve il tuo aiuto !!! 🙂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,462
    • Total Posts
      514,557
×