Vai al contenuto

Benvenuti Comandanti


Von Faust

Messaggi raccomandati

Banner Wolfpack.png

 

Carissimi Comandanti benvenuti nella nuova sezione dedicata a "Wolfpack".

Cos'è "Wolfpack" ?

E' il primo simulatore di Uboot, ma più in generale simulatore di sommergibile, che consente di giocare in multiplayer fino a 5 giocatori per battello.

Ognuno ha la possibilità di poter operare al periscopio, al TDC, all'idrofono e tanto altro in modo cooperativo.

 

"Wolfpack" oltre a ricreare in modo estremamente fedele gli interni dell'Uboot introduce un ulteriore livello di realismo rispetto ai suoi predecessori della serie Silent Hunter consentendo di poter manovrare manualmente su timoni, casse di zavorra, pompe di sentina, aria compressa ed altro.

Il gioco è scaricabile dalla piattaforma Steam al seguente indirizzo: https://store.steampowered.com/app/490920/Wolfpack/

 

Ultima cosa, certamente non in ordine di importanza, sarà la possibilità di poter passare piacevoli momenti di svago condividendo la nostra passione comune tra momenti seri e sicuramente numerose risate.

 

Ringrazio a nome di tutti il Direttivo di Betasom per il supporto in questa ennesima bella iniziativa.

 

(In ogni sottosezione di "Wolfpack" vanno rispettate le linee guida dettate dal regolamento di Betasom.it, in particolar modo non sarà tollerata maleducazione nei confronti di altri Comandanti, linguaggio non appropriato, flame e mancanza di rispetto verso gli altri. Ribadisco il fatto che lo scopo è quello di divertirci tra amici).

 

Il moderatore della sezione

Von Faust

 

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Regia Marina said:

Preso e fatto un primo giro, tutti i sistemi funzionano (ero preoccupato dalla grafica ma la mia caldaia a forma di pc ha ancora sorprese in serbo)

 

Ottimo, anch'io pensavo fosse "oneroso" in termini di prestazioni però mi sbagliavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, alessandro tesio said:

Ciao a tutti, essendo poco pratico di giochi online volevo capire se come da indicazioni lette sul sito il gioco sia a pagamento. 

 

Si, il.gioco è in vendita sulla piattaforma di vendita giochi online Steam.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, alessandro tesio said:

Ciao a tutti, essendo poco pratico di giochi online volevo capire se come da indicazioni lette sul sito il gioco sia a pagamento. 

 

 

Come detto da Regia Marina il gioco è in vendita a circa una 30ina di euro circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,
Non so se è la sezione giusta, ma volevo fare una domanda:
Sono interessato all'acquisto di questo simulatore, consapevole del fatto che è progettato per un gameplay multiplayer, volevo sapere se è giocabile anche singleplayer (comandando il sommergibile con delle shortcuts simili a SH). Inoltre volevo chiedere a chi lo sta già usando com'è gestito il gameplay; esiste una campagna? Ci sono solo missioni semplici? Ci sono entrambe?
Grazie mille in anticipo.
Ciao

 

Bilico 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Bilico said:

Ciao a tutti,
Non so se è la sezione giusta, ma volevo fare una domanda:
Sono interessato all'acquisto di questo simulatore, consapevole del fatto che è progettato per un gameplay multiplayer, volevo sapere se è giocabile anche singleplayer (comandando il sommergibile con delle shortcuts simili a SH).

 

Ciao C.te Bilico, ben ritrovato.

In single player è estremamente poco giocabile, ci ho provato varie volte con scarsi risultati.

Come dici tu non ci sono comandi eseguibili da tastiera, se vuoi compiere un'operazione ti devi spostare dove questa può essere effettuata.

Se fai solo navigazione è fattibile ma nel momento in cui devi attaccare no, a meno che tu non ti ritrovi fermo in posizione ottimale per farlo.

Inoltre come forse avrai visto nei nostri video mantenere un assetto costante non è affatto semplice come in SH dove una volta impostata una quota quella rimane.

 

10 hours ago, Bilico said:

Inoltre volevo chiedere a chi lo sta già usando com'è gestito il gameplay; esiste una campagna? Ci sono solo missioni semplici? Ci sono entrambe?
Grazie mille in anticipo.
Ciao

 

Bilico 

 

Al momento ci sono singole missioni generate casualmente.

A presto !!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Bilico said:

Ciao a tutti,
Non so se è la sezione giusta, ma volevo fare una domanda:
Sono interessato all'acquisto di questo simulatore, consapevole del fatto che è progettato per un gameplay multiplayer, volevo sapere se è giocabile anche singleplayer (comandando il sommergibile con delle shortcuts simili a SH). Inoltre volevo chiedere a chi lo sta già usando com'è gestito il gameplay; esiste una campagna? Ci sono solo missioni semplici? Ci sono entrambe?
Grazie mille in anticipo.
Ciao

 

Bilico 

 

Ciao Bilico,

la sezione è quella giusta.

Diciamo che è progettato per un gioco multiplayer, tuttavia nulla vieta di giocarlo solo con un giocatore.

Tuttavia non esistono shortcut quindi ti dovrai comunque fare la maratona dentro il battello tra una sezione e l'altra e ti mancherebbero alcune sincronie (ad esempio dovrai occuparti da solo di allagare/chiudere entrambe le casse zavorra, governare la negative, i timoni di profondità e i motori tutti con una sola persona).

Al momento essendo ancora alla versione 0.14 non esistono modalità campagna ma solo 4 locations (Golfo di Biscaglia, Mare del Nord, Mar Baltico e Mare di Norvegia) e 3 livelli di difficoltà (quelli cambiano gli obiettivi finali di tonnellaggio e l'entità della scorta e delle navi mercantili presenti).

Di fatto ci sono 4 missioni singole a cui è possibile cambiare difficoltà, situazione meteo, anno e mese di svolgimento.

 

Esiste una roadmap di sviluppo contenente una serie di cose che verranno via via introdotte ma al momento è questo quello che abbiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

 Io nella più totale indecisione di acquistare questo gioco e l’appena uscito u boot Mi sono deciso a prendere l’ultimo  lo devo ancora provare e appena finisco di lavorare mi ci dedicherò. Ho visto un paio di video su YouTube e sembra molto bello peccato che però non c’è online!Vedo che ancora non esiste una sezione a lui dedicata pensate di farla?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, ronde77 said:

 Io nella più totale indecisione di acquistare questo gioco e l’appena uscito u boot Mi sono deciso a prendere l’ultimo  lo devo ancora provare e appena finisco di lavorare mi ci dedicherò. Ho visto un paio di video su YouTube e sembra molto bello peccato che però non c’è online!Vedo che ancora non esiste una sezione a lui dedicata pensate di farla?

 

Ciao ronde77, l'ho acquiastato anch'io e, come te, devo studiarmelo per bene.

Per quanto riguarda una sezione dedicata al momento non abbiamo nulla in programma.

Abbiamo comunque iniziato a parlarne qui:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...