Vai al contenuto

HELP - Bismarck 1:200 Hachette


R.N. Roma

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,
qualcuno si ricorderà di me per i vari modelli in plastica e per la modifica al Pola trasformandolo nelle altre navi sorelle.
Un mesetto fa mi capita questo: non riuscendo a dormire, perdo tempo su Facebook e cerco "nave" su Marketplace.
Trovo una persona che vende un modello iniziato della Bismarck della Hachette a 150€.

Inizio a parlarci, e viene fuori che è un operaio di un mio amico costruttore.
Il modello è iniziato, scafo finito e prima mano di cementite… primo ponte degli hangar assemblato, e poi stop…. tutti i fascicoli vergini ed imbustati.

Fisso un appuntamento, manco a farlo a posta arriva anche il suo datore di lavoro (io intanto avevo trattato fino a 120€)…. 

gli spiego al mio amico perché siamo li e lui fa al suo operaio "dagli sta nave, te la pago io".

Ebbene, doveva darmi ancora 150€ di un lavoretto che gli feci (l'avevo pure dimenticato).

Quindi mi son fatto un modello da 1000€ a costo zero.

 

Lo scafo l'ho sistemato tutto, sembra il culetto di un bambino… e sto procedendo con i ponti e le foto incisioni.

Sono ad un punto morto però: il modello ha solo due manchevolezze…. manca una delle due gru per gli aereoplani (sorvolerò haime)

e manca la dima di carta per poter forare gli oblò.

 

Ho letto (e risposto) nella discussione ufficiale, che molti utenti hanno avuto il mio stesso problema e soprattutto pennnabianca gliel'ha risolto.

 

Sapete dove posso trovare la suddetta dima? Su internet non c'è né traccia, voglio anche pagarla se necessario.

 

GRAZIE PER AVENTUALI RISPOSTE!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...