Vai al contenuto

Auguri per i 100 anni ad Amedeo Cacace


Totiano

Messaggi raccomandati

Attendevo il post di Lugher che, forse è ancora impegnato cn l'evento. MI perdonerà se gli rubo le parole e le foto dal post su FB ma, in fin dei conti, in queste foto sono presenti ben due betasomiani...

 

Grande giornata per i Marinai Savonesi....oggi 2 Febbraio 2019 il nostro Decano il CF (RO) Amedeo Cacace ha compiuto 100 anni. Decorato di MBVM e 6 CGVM è stato imbarcato per tutto il conflitto sui sommergibili, in particolare sul R. Smg. Cagni a bordo del quale compi’ la più lunga missione di guerra di una Unità Navale durata 137 giorni. Oggi ha ricevuto una visita particolare, due ufficiali della Marina Militare hanno portato il saluto del Capo di Stato Maggiore e delle donne e degli uomini della Marina Militare. Ovviamente gli incaricati sono stati due Sommergibilisti, il CC Fabio Casamassima ed il STV Matteo Palmieri rispettivamente Comandante ed Ufficiale di Rotta del Sommergibile Romeo Romei S529. Molto significativo l’ideale passaggio tra i due Ufficiali di rotta... quando il giovane Matteo ha consegnato il Crest del CSMM, la Sua lettera di auguri e quella di MARICOSOM Ammiraglio Andrea Petroni..... ma soprattutto quando gli ha appuntato il Pims dei Sommergibili al bavero della giacca. Altri regali sono stati il cappellino del Romei personalizzato con il nome del nostro Decano e quello del Todaro che il suo Comandante mi ha fatto pervenire per l’occasione e che ho consegnato molto volentieri. Successivamente tutti al ristorante dove con parenti ed amici abbiamo concluso, dopo un raffinato pranzo, questa giornata memorabile. Anche qui altra pioggia di regali tra piatti in ceramica, foto, attestati tra cui quello di Compiacimento del nostro Presidente Nazionale Ammiraglio Paolo Pagnottella che ho letto a tutti i presenti.
Avanti tutta Amedeo .... un marinaresco abbraccio dai tuoi Marinai Savonesi

 

L'immagine può contenere: 5 persone, tra cui Luca Ghersi, persone che sorridono, persone sedute e spazio al chiuso

 

L'immagine può contenere: 1 persona

 

 amedeo cacace ammiraglio petroni

 

amedeo-cacace-524688.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri Comandante Cacace, anche da Chersino che conta di arrivare al tuo ambito traguardo tra un anno. Evviva la Marina! Evviva i Sommergibilisti! Evviva Amedeo Cacace!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...