Vai al contenuto

Navi MMI moderne


Nimitz1975

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono un nuovo arrivato, mi sono iscritto da poco e questo è il mio primo intervento.

Sono un modellista da oltre 40 anni e da qualche anno sono passato al modellismo navale in plastica.

Ho realizzato diversi modelli quasi tutti in 1:350 prediligendo le navi con a bordo mezzi aerei.

Ora ho deciso di costruire tutti i modelli delle navi attualmente in uso nella MMI (scala 1:700 per motivi di reperibilità …. e spazio).

Ho iniziato a costruire una fregata FREEM che ho avuto anche modo di visitare a La Spezia, vedi foto.

Ho difficoltà però a reperire l'esatto codice (Tamiya, Gunze, ecc...) del colore per le superfici verticali.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

Nimitz1975

IMG_20181112_114337.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Nimitz,

Non essendo un modellista, credo di essere la persona meno indicata per suggerirti la tonalità dei colori in uso nella Marina Militare...

Se non ricordo male però, qualche tempo fa, a qualche amico modellista, in bassa frequenza (in privato) passai un documento con tutti i codici dei colori in uso (che purtroppo non ho più)... Comunque, se non riuscirai a venirne a capo, vedrò se riesco a ri-procurarmi quel documento.

Un'altra cosa (con spirito collaborativo): la sigla è FREMM (FRegata Europea Multi Missione) 😉

 

 

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nimitz1975,

 

Per le navi della Marina Militare io uso e il colore  è abbastanza fedele il colore Humbrol 127 ad aerografo  e  a pennellino per ritocchi   , oppure ultimamente  uso lo spray   il Fine Surface primer (L) della Tamiya.

 

Ciao Giampiero

Modificato da giampyg
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

io uso colori acrilici, prenderò il corrispondente Humbrol della Gunze S. l'H308.

Grazie per la precisazione su FREMM, è stato un errore di battitura.

Non si potrebbe come Gruppo Betasom chiedere ufficialmente alla marina di fornirci i codici dei colori?

Se avete voglia e tempo segnalo in sito del nostro gruppo modellistico www.gmbmodellismo.it dove potrete vedere modelli di tutti i generi e le splendide navi in legno fatte da Fulvio.

Saluti

Nimitz1975

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...