Vai al contenuto

Clan Betasom - World of Warships


Supersubway

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, apro una nuova discussione su World of Warships specificamente per identificare i membri del forum che fanno parte del Clan Betasom all'interno del gioco. Come evidenziato da @Drakken sarebbe bello riuscire a fare delle battaglie tutti insieme.

 

Creo quindi una lista che comprende nick nel gioco e nick su questo forum. La aggiorno mano a mano che rispondete a questa discussione, a beneficio di tutti.

 

Nick Forum - Nick World of Warships

Supersubway - Supersubway

Drakken - MDrakken

Modificato da Supersubway
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti, confermo quanto detto da Supersubway, il ns CLAN sta crescendo, ma abbiamo bisogno di formare una squadra attiva per affrontare gli altri CLAN .

 

Quindi iscrivetevi a World of Warship, il gioco è gratis. E anche non spendendo neanche un euro, con un po' di pazienza avrete una flotta completa. Il divertimento è assicurato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
3 hours ago, Drakken said:

Le battaglie navali tra CLAN proseguono cari amici.

Nella NAVAL BATTLE Clan , abbiamo vinto i primi tre scontri contro CLAN del Nordamerica e Asia.

 

Ricordatevi di cercare il CLAN Betasom !!! 

 

Fateci qualche resoconto con immagini e video 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Siamo riusciti a effettuare una prima sfida nelle ranked battle, con una sconfitta di misura (Era davvero il primo tentativo...).

Abbiamo bisogno di volenterosi che si uniscano a noi (il Clan ospita piu' di 35 persone, ma non sono sicuro di quanti facciano parte del forum).

Ricordo che il gioco è gratuito, anche se esistono contenuti aggiuntivi a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate dei resoconti, date evidenza di quanto fate! Se tutti voi del clan betasom postate screenshot degli eventi e descrivete le battaglie potrebbe nascere un sub forum molto interessante! 

In questo modo i motori di ricerca indirizzeranno su Betasom e potranno esserci nuovi adepti per WoW!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
On 23/2/2019 at 20:33, Totiano said:

Potreste portare qui le vostre discussione, Marco. Di sicuro farebbe bene a tutti poter discutere di questo gioco 

Hai ragione Totiano. Cercheremo di mostrare di piu' riguardo alle nostre avventure!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Con allegria vi comunico che il clan Betasom è uscito vincitore da una sfida contro un clan russo, durante il weekend appena concluso. Da parte di Betasom c'è stata una buona partecipazione nonostante i ranghi ridotti dovuti al periodo estivo, raggiungendo in ogni caso un risultato di 55 punti che è superiore alla media delle ultime sfide.

 

 

vittoriaagosto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, da ieri sera è iniziata una nuova sfida verso un altro clan russo. Al momento siamo in svantaggio (punteggio di 44 vs 28), ma normalmente partiamo sempre molto lenti e acceleriamo a cavallo di sabato-domenica. Abbiamo già ottenuto buoni risultati nella categoria incrociatori, mentre siamo ancora fermi per quanto riguarda le portaerei. Vediamo come si evolve la sfida nelle prossime ore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Naval Battle non sono una singola battaglia tra due clan (Quella è una clan battle). Nelle Naval Battle due clan competono tra loro lungo tutto un weekend, con lo scopo di ottenere un migliore punteggio finale che decreterà la vittoria (e maggiori punti per la classifica generale). La competizione si basa sull'accumulo di punti grazie al raggiungimento di obiettivi progressivamente sempre piu' impegnativi da parte dei membri del gruppo, che possono usare qualsiasi classe di nave e nazionalità. Ogni comandante ha al massimo 10 sortite per accumulare risultati.

 

Al momento sono (ancora per poco) disponibili solo 4 navi italiane (Roma, Giulio Cesare, Duca d'Aosta e Duca degli Abruzzi). Nel giro di poche settimane arrivera' la linea completa degli incrociatori italiani (insieme a probabilmente un paio di DD). Seguiranno linea completa corazzate e DD nel 2020. 

 

Quando facciamo uscite di "squadra" io e Drakken e compagnia spesso usciamo insieme con navi Italiane :).

 

Tornando a noi, la Naval battle del weekend passato ci ha visto nuovamente vincitori. Il clan russo non è stato alla nostra altezza, e noi abbiamo raggiunto un buon livello di obiettivi (oltre 60 punti)

 

vittoria.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Drakken questa sera abbiamo fatto tre sfide, battaglie navali vere e proprie, contro altri 3 clan.

 

Siamo usciti con Roma come ammiraglia, accompagnata da 3 incrociatori (Atago, Prinz Eugen e Chapayev) e 2 cacciatorpediniere.

 

Abbiamo ben vinto la prima sfida, contro un North Carolina, 4 incrociatori e un DD.

 

La seconda è stata una netta sconfitta, in quanto l'avversario aveva una flotta composta dalla BB Massachussets accompagnata da ben 5 cacciatorpediniere veloci, che hanno mandato in crisi le nostre unità piu' lente.

 

La terza uscita, contro una BB Vladivostok accompagnata da due incrociatori (Baltimore e Chapayev) e tre cacciatorpediniere veloci, è stata molto combattuta. Il nostro Atago, coperto dal Roma, è riuscito a silurare sia la corazzata nemica che il Baltimore, affondando nell'impresa ma i cacciatorpediniere nemici hanno avuto la meglio contro i nostri e alla fine lo scontro si è ridotto ad un Roma fumante contro un cacciatorpediniere francese Fantasque che è riuscito ad avere, con fortuna e bravura, la meglio, per un soffio.

111.jpg

1112.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Diventa importante, in sfide 6 vs 6, la coordinazione tra team member. Noi abbiamo dei capitani un po' giovani, e dobbiamo lavorare sulla coordinazione. In particolare i cacciatorpediniere possono essere molto pericolosi, specie se si concertano di loro bene proteggendosi a vicenda, come abbiamo visto nella seconda sfida.

A volte la sfida a distanza potrebbe essere ideale, ma il gioco forza la vicinanza chiedendo la conquista di un obiettivo sulla mappa e quindi non è facile in sfide del genere restare fuori dal raggio di azione dei siluri dei DD nemici.

Per noi è tutta esperienza... abbiamo grandi margini di miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto l'azione di ieri sera. Al comando di Drakken, la flotta esce e affronta 5 clan diversi in 5 scontri, riportando 3 sconfitte e 2 vittorie.

 

La nostra flotta era generalmente composta da 1BB (Roma, anche se per un'uscita abbiamo avuto la Bismarck), 4 incrociatori (normalmente IJN Atago, HMS Edinburgh, USN Cleveland e Chapayev) e un destroyer (USN Benson).

Dopo un paio di sconfitte iniziali (in cui abbiamo anche cercato di trovare una formula adatta a noi) abbiamo riportato due vittorie contro 2 diversi clan francesi, una particolarmente netta (1 sola perdita a fronte di tutta la flotta nemica affondata). L'ultima e quinta uscita invece è stata nuovamente una sconfitta purtroppo.

 

Questa sera probabilmente riusciremo a provare ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, direi che fate tesoro dell'esperienza che state accumulando...

 

Hai detto che state cercando la formula più adatta a voi? Intendi la composizione della squadra, ma anche la tattica da utilizzare?

Vedo che preferite un buon numero di incrociatori, a scapito dei caccia.

Pur non conoscendo il gioco, mi vien da dire che ve la volete giocare più col cannone sulle medie distanze, che col siluro dopo aver avvicinato il nemico...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera nuova uscita, molto positiva, con 2 vittorie e 1 sconfitta.

 

La formula è quella di 1 BB, 3-4 incrociatori e 1-2 cacciatorpediniere.

 

Non esiste una formula perfetta, anche perchè ad esempio la partita persa ieri sera era contro 1 BB e 5 incrociatori (2 pesanti e 3 leggeri). Esistono molte navi diverse con ognuna i suoi punti di forza da sfruttare al massimo.

 

Tutto sommato, stiamo facendo progressi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi, dopo alcuni giorni di combattimenti, prove, ed esperienza con comandanti giovani, una serie di vittorie ci ha portato a salire di ranking nella graduatoria mondiale!

 

E' di ieri sera la battaglia, contro un altro clan europeo, il cui esito vittorioso ci permette di salire al livello successivo (3 su 4) della nostra lega. Qui sotto alcuni dei partecipanti all'impresa che ha permesso questo risultato positivo.

 

La strada continua...

 

 

 

 

Senza titolo-1AAbd.jpg

Senza titolo-1AAbds.jpg

 

 

Modificato da Supersubway
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Si è conclusa al momento il periodo di scontri navali tra i vari clan. Nella nostra lega (la piu' bassa tra le 5 esistenti) siamo saliti fino al gruppo piu' alto (il primo su 4 esistenti), mancando di un soffio la promozione alla lega successiva.

Essendo la prima volta che combattevamo insieme i risultati sono positivi, il salto di lega sicuramente sarà l'obiettivo concreto nel prossimo torneo (tra un paio di mesi, non ancora confermato).

 

Speriamo nel frattempo che qualche utente del forum voglia aggiungersi al nostro gruppo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...