Vai al contenuto

windows10 pro


Frankbaracca

Messaggi raccomandati

8 hours ago, Frankbaracca said:

Buon anno a tutti, è una vita che non passo di qua, la vita mi ha tenuto distante; è un piacere ritrovarvi. ho un pc nuovo con windows10 pro come sofware... secondo voi SH5 potrebbe girare lo stesso? Grazie. Ciao

Ciao Frankbaracca e bentornato su Betasom

allora SH5 gira benissimo su W10 64 con piccoli accorgimenti ..

1- Installa il gioco in una cartella che NON sia la predefinita di windows cioà NON installarlo in C:Programmi(x86),ma crea una cartella esterna,io ho creato in C la cartella Ubisoft ed ho scaricato il gioco lì dentro in pratica il mio percorso è C:Ubisoft Silent hunter5

2-Assicurati di avere la versione 1.2.0.0

3-Gica a SH5 in modalità compatibilità "Windows7 e metti ai segno di spunta su "esegui questo programma con diritti di amministratore" clicca su applica,ok.ed il gioco è pronto.

4- Lancia il gioco per vedere che tutto funzioni

Poi però un consiglio se non vuoi giocare al gioco di stock(originale)pieno di bug e parecchio ingiocabile(secondo me) scarica la MOD TWoS (praticamente tutti ci giocano) ma ne riparleremo quando avrai installato il gioco e fatto partire almeno una volta

Sarebbe comunque importante se dicessi se hai il DVD o se lo scarichi da qualche sito (Uplay o altri) o se ce l'hai da STEAM 

Ciao :smile:

 

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Frankbaracca said:

Allora...ho la versione in dvd originale con cofanetto, mappa e libretto, dovrò senz'altro fare un aggiornamento dopo installazione. Ricordo che avevo un sacco di mod installati, ma mi pare di capire che esiste una mega mod che ne contiene parecchi.

 

TWoS unico mod necessario...  😀

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo varie peripezie ho installato il gioco e funzionava pulito da dvd con relativo aggiornamento scaricato dal sito 1.2.0. Ho installato TWoS e adesso dopo qualche tacca di caricamento alla schermata principale si blocca il pc. Le mod che trovo sul GME devo attivarle tutte? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, lo schermo nero nn era un errore...in effetti era strano; è bastato aspettare un pò ed ecco: un capolavoro di gioco: Uao, sono entusiasta, di nuovo in mare, quasi nn ci credo. Grazie infinite per l'aiuto indispensabile e proficuo. Sono un pò arrugginito ma conto di rimettermi in forma. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...una domandina:  esiste un modo per fissare una visuale esterna che segua la navigazione dell'Uboot? E, cortesemente, sei a conoscenza di un tutorial in italiano che spieghi l'uso dei siluri in modalità manuale? Grazie.

Modificato da Frankbaracca
Link al commento
Condividi su altri siti

On ‎1‎/‎13‎/‎2019 at 4:10 PM, Frankbaracca said:

Grazie...una domandina:  esiste un modo per fissare una visuale esterna che segua la navigazione dell'Uboot?

 

No, devi sempre seguirlo "manualmente".

 

On ‎1‎/‎13‎/‎2019 at 4:10 PM, Frankbaracca said:

E, cortesemente, sei a conoscenza di un tutorial in italiano che spieghi l'uso dei siluri in modalità manuale? Grazie.

 

Guarda se questo video che avevo realizzato ti può aiutare:

 

[media]

[/media]

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Frankbaracca said:

Grazie, e, sperando di nn chiedere troppo, esiste una mod che possa rendere il fondale più limpido?

 

14 minutes ago, prima_legio said:

La mia risposta è No

TWoS è un megamod che contiene più di 100 altre Mod minori il tutto funziona perfettamente, qualunque altra cosa tu voglia aggiungere, se non ufficiale, rischia di provocare crash o comportamenti anomali  

 

Di mod che modificano l'aspetto dell'acqua (più limpida, più grigia, sul verde, azzurra etc etc etc) ce ne sono molte, dovrei cercare su Subsim.

Probabilmente una mod di questo tipo non dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) creare grossi problemi a Wos ma non mi fiderei più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Frankbaracca said:

Allora, ho recuperato alcune decine di mods che scaricai a suo tempo; per rendere l'acqua un pò più limpida ho installato " No Plancton " che ha tolto di mezzo molte impurità senza stravolgere i colori del fondale marino. Sono soddisfatto.

 

Molto bene, in teoria dovresti aver modificato solo la parte grafica dell'acqua e non dovrebbe dar "fastidio" alla mod.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, ho anche trovato una mod con alcune canzoni tedesche d'epoca, ho copiato i singoli file audio nella cartella del grammofono, giusto per non annoiarsi nelle lunghe giornate di pattugliamento. Cmq bisogna dar onore e gloria a quanti attraverso le mod o megamod hanno reso questo gioco o ( simulazione ) un passatempo spettacolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, Frankbaracca said:

Giusto, ho anche trovato una mod con alcune canzoni tedesche d'epoca, ho copiato i singoli file audio nella cartella del grammofono, giusto per non annoiarsi nelle lunghe giornate di pattugliamento. Cmq bisogna dar onore e gloria a quanti attraverso le mod o megamod hanno reso questo gioco o ( simulazione ) un passatempo spettacolare.

 

Concordo con te, si è partiti da un gioco quasi improponibile, si è passati attraverso un minestrone di MOD e si è arrivati a questo piccolo capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve cari utenti,

Dopo circa 10 anni faccio ritorno qui sul forum (a suo tempo frequentavo la sezione relativa a SH3, che possiedo ancora) per dirvi che avrei intenzione di acquistare SH5, ma prima vorrei sapere se il gioco girerebbe correttamente su Windows 10 (il mio attuale sistema operativo). Il gioco lo acquisterei come key da riscattare su Uplay...

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Comandante Nimitz,

                                            per quanto sia il meno "informatizzato" dei preseti posso però dirti che ho W10 e SH5 con TWoS gira senza problemi.

Come avrai potuto leggere dai post precedenti SH5 con TWoS, specie se giocato al 100% di realismo, è uno dei top simulator che si possano trovare (superato, a mio avviso, solo da SH3 con la supermod equivalente, SH3 che però sconta un comparto grafico per ovvi motivi non comparabile); senza mod, meglio lasciar proprio perdere: un cancello (arruginito)! 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...