Vai al contenuto

Aggiornamento Forum - Aggiornamenti


Totiano

Messaggi raccomandati

Come preannunciato stiamo lavorando all'aggiornamento del forum. Attualmente siamo ancora sulla vecchia piattaforma in attesa di alcuni dati circa il nuovo acquisto. Per non precludere la possibilità di interfacciarsi il forum è , quindi, nuovamente disponibile inicativamente per la giornata di oggi. Tenete presente che potrebbe essere nuovamente non raggiungibile anche entro la giornata, tutto è funzione delle varie azini necessarie. Vi aggiuorneremo sullo stato sia su questa discussione, per quanto possibile, sia sulla pagina Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum è stato aggiornato alla nuova versione, vi chiediamo di portare ancora un po di pazienza per avere una visualizzazione almeno simile alla precedente.

UNA RACCOMANDAZIONE:

Chi aveva il nickname diverso dal nome del log in (o nome utente) troverà impossibile loggarsi perchè la nuova versione accetta solo il vecchio nickname (compresi gli spazi)  

Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, Totiano said:

Chi aveva il nickname diverso dal nome del log in (o nome utente) troverà impossibile loggarsi perchè la nuova versione accetta solo il vecchio nickname (compresi gli spazi)  

Loggato con il nickname (diverso dal nome utente o nome del log...) ed inserita la vecchia password...tutto funziona.

Benvenuti nel nuovo mondo 😁😁😁 (ma l'emoji non si possono proprio vedere 😣)

PS provata anche la funzione allega...

23364911_1593385457385960_1036163954_n.gif

Modificato da magico_8°/88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stiamo ancora lavorando, il salto è stato davvero grande e fatichiamo a capire tutte le modalità e potenzialità del nuovo forum.

Le discussioni linkate in annunci sono riferite a un vecchio concorso (Tavole di Storia) e, ovviamente, la tavola vera e propria è andata perduta assieme a imageshack... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Totiano said:

Ci stiamo ancora lavorando, il salto è stato davvero grande e fatichiamo a capire tutte le modalità e potenzialità del nuovo forum.

Le discussioni linkate in annunci sono riferite a un vecchio concorso (Tavole di Storia) e, ovviamente, la tavola vera e propria è andata perduta assieme a imageshack... 

La nuova veste grafica ha dato un tocco di modernità.

E' impressione mia oppure è anche più veloce nei caricamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo un'incongruenza : nella pagina "tutte le attività" - quiz foto navi mercantili, pare che le risposte siano rivolte all'iniziatore del gioco (Bubbe) e non a chi aveva postato per ultimo. https://www.betasom.it/forum/index.php?/discover/

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti !                                                                                                                                                                                                                                                                                                            E' così anche nel quiz " Indovina il personaggio " che le risposte sembra si diano a GM Andrea !

Faccio anche presente che non riesco più a scrivere bene : gli " a capo " e lo spazio da un rigo all'altro ,come si vede, è troppo e non riesco più a controllarli. E come si vede fa un pò come vuole ! 

RED

 

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

No,non faccio copia ed incolla

Mi comporto come ho sempre fatto.

Come puoi vedere ,digitando su " invio " per andare " a capo" gli spazi tra un rigo e l'altro sono esagerati. e non si possono correggere.

Prova , per piacere, a guardare come si vede il testo in " I naufraghi del Nembo "  e quello della risposta data a LColombo : sono completamente sballati .

Per digitare quel testo ho sudato sette camicie  e inviandolo si presenta in quello stato. 

Proverò comunque a capire se ho attivato qualcosa che non và.

Grazie 

RED

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo lavorando per risolvere i problemi segnalati: vi preghiamo di avere molta pazienza... la nuova "casa" del forum è nuova sotto tutti gli aspetti. Gestionali in primis: immaginate di aver vissuto per tanti anni in una determinata città... e di dovervi trasferire non solo in una nuova... ma addirittura in una nuova nazione. Ecco, questi più o meno sono i cambiamenti che stiamo afforntando: anche noi stiamo imparando con voi le nuove funzionalità del forum e ci stiamo orientando in questa nuova "città" imparando come muoverci 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano,

è bello leggerti !!!! :smile:

Premendo il tasto invio per andare a capo lo spazio tra un rigo e l'altro è ora giusto !  :thumbsup:

Grazie per il tempestivo intervento !

 

Ricevi un caro saluto assieme agli auguri di Buon Anno !!!

Gianni

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Conandanti,

 
Mi dispiace portare alla vostra attenzione un problema, che mi auguro sia limitato al mio caso e non di carattere generale.
 
Ieri, per la prima volta sul nuovo forum, ho provato a rispondere ad una discussione attraverso il laptop anziché lo smartphone.
Purtroppo, sembra che il sistema mi impedisca di scrivere il testo della risposta: allego qui sotto uno screenshot della relativa finestra, sulla quale mi è impossibile scrivere il messaggio di risposta.
 
bug-190109.png
 
Con lo smartphone, invece, non ho problemi e posso scrivere regolarmente nella finestra di testo.
 
Aggiungo il mio PC funzionava correttamente sul precedente forum, e non dovrebbe esserci quindi nessun vincolo di filtri o blocchi vari.
Inoltre, ho già verificato di essermi correttamente loggato con il mio profilo; addirittura, pensando che un doppio log potesse creare problemi, ho disconnesso il mio utente dal telefono e ho tenuto il log solo sul PC. Ma nulla nemmeno così...
 
Spero che ci sia qualcosa di nuovo che ho ignorato o fatto male, e che non sia un potenziale problema generale.
Grazie in anticipo a chi mi potrà supportare. Ciao!
 
 
p.s. Ovviamente ora ho scritto dallo smartphone :smile:
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minutes ago, Ocean's One said:

Cari Conandanti,

 
Mi dispiace portare alla vostra attenzione un problema, che mi auguro sia limitato al mio caso e non di carattere generale.
 
Ieri, per la prima volta sul nuovo forum, ho provato a rispondere ad una discussione attraverso il laptop anziché lo smartphone.
Purtroppo, sembra che il sistema mi impedisca di scrivere il testo della risposta: allego qui sotto uno screenshot della relativa finestra, sulla quale mi è impossibile scrivere il messaggio di risposta.
 
bug-190109.png
 
Con lo smartphone, invece, non ho problemi e posso scrivere regolarmente nella finestra di testo.
 
Aggiungo il mio PC funzionava correttamente sul precedente forum, e non dovrebbe esserci quindi nessun vincolo di filtri o blocchi vari.
Inoltre, ho già verificato di essermi correttamente loggato con il mio profilo; addirittura, pensando che un doppio log potesse creare problemi, ho disconnesso il mio utente dal telefono e ho tenuto il log solo sul PC. Ma nulla nemmeno così...
 
Spero che ci sia qualcosa di nuovo che ho ignorato o fatto male, e che non sia un potenziale problema generale.
Grazie in anticipo a chi mi potrà supportare. Ciao!
 
 
p.s. Ovviamente ora ho scritto dallo smartphone :smile:

Hai provato a cambiare browser? Tanto da pc quanto da smartphone non ho riscontrato problemi: mi viene da pensare ad un qualche inconveniente del browser che utilizzi: prova ad usarne un altro e vedi se il problema si ripresenta  😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei segnalare che dopo l'inserimento del nuovo header sul forum (la carta geografica per intenderci) ha coperto i comandi di login in alto a destra rendendoli di difficile visualizzazione e di conseguenza sembra che ci sia solo il tasto REGISTRATI.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minutes ago, Totiano said:

IL fatto che non rispondiamo non significa che non ci stiamo lavorando, come vedete è un aggiustamento continuo, spesso con lavori che non si vedono, qualche volta con impatti visivi notevoli... portate pazienza

 

Gli avanzamenti si vedono non vi preoccupate, io scrivo su questo thread quello che noto quando accedo e che segnalo, probabilmente molte cose segnalate erano gia note e in scaletta per l'implementazione altre no.

 

Buon Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, lazer_one said:

Sto facendo delle prove per capire la dimensione dell’immagine in testata.

in parallelo ho provato  a cambiare il colore delle scritte senza successo... farò una testata scura 🧐

 

 

Oppure cercare se possibile di far combaciare le scritte con la fascia blu dove c'è logo e nome del forum e lasciare la carta geografica sotto che ha un certo fascino

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/18/2019 at 6:47 PM, lazer_one said:

Sto facendo delle prove per capire la dimensione dell’immagine in testata.

in parallelo ho provato  a cambiare il colore delle scritte senza successo... farò una testata scura 🧐

 

Ora va molto meglio il contrasto delle scritte nell'Header del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato e domenica a letto con la febbre, oggi sono a casa e sono riuscito a "manipolare il codice base cambiando il colore dei caratteri in blu scuro.

Ora i menù della testata sono visibili con un fondo chiaro.

Inoltre ho individuato e attivato l'auto-adattamento della pagina a 95% dello schermo.

Chiederei a tutti se piace la testata e quali modifiche apportare (andranno poi approntate le differenti testate per le diverse ricorrenze e occasioni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lazer_one ,

la testata mi piacerebbe di più se la scritta : Hai già un accunt ? Ecc ......Registrati,

venisse scritta nella seconda banda in basso e rimettendo così il sommergibile

al suo posto senza essere così sovrapposto dalla scritta .

Cosa ne pensi ?

Grazie !

Gianni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La posizione dei menù/caselle in alto non è modificabile (almeno per il momento).

Ho provato ad usare le vecchie testate che, a parte la risoluzione da rivedere, vengono praticamente coperte dai menù.

A questo punto le testate andranno rifatte integralmente tenendo conto di questi limiti. Per quanto riguarda la grafica abbiamo la massima libertà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

... ho continuato gli esperimenti (approfittando di un po' di tempo "libero" inaspettato) e sarei arrivato alla soluzione corrente che utilizza una fascia abbastanza alta da ospitare altri disegni e/o simboli per occasioni e commemorazioni varie.

Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, lazer_one said:

... ho continuato gli esperimenti (approfittando di un po' di tempo "libero" inaspettato) e sarei arrivato alla soluzione corrente che utilizza una fascia abbastanza alta da ospitare altri disegni e/o simboli per occasioni e commemorazioni varie.

Cosa ne dite?

 

Perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, danilo43 said:

 Benissimo così !

non è più disponibile l'elenco generale degli utenti o dipende da me se non riesco ad accedere ?

 

in effetti non c'è più il menù con gli utenti (oppure non viene visualizzato)... devo capire ...

Ho però visto che è possibile configurare la propria visualizzazione la piccola freccia esistente sul bordo sinistro a circa metà altezza dello schermo.

Cliccando con il mouse sulla freccia si apre un editor che permette di selezionare dei blocchi aggiuntivi che appariranno sulla parte destra dello schermo. Ad esempio si possono visualizzare i compleanni, gli utenti in linea, ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 hours ago, danilo43 said:

Ciao Antonio, non trovo il modo per passare dal forum al sito dell'associazione culturale Betasom. Come fare ? grazie

intendi dire che non trovi il link a questo sito http://www.betasom.eu/?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, l'aggiornamento del forum ha introdotto molte novità sia a livello operativo che grafico. Sto provando a conoscere e gestire  le varie novità e possibilità offerte. 

Oggi, per il giorno della memoria ho lavorato solo sul colore della testata ... abbiate pazienza e, soprattutto, non esitate a criticare e dare i vostri suggerimenti in merito :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei segnalare un errore quando si tenta di leggere le discussioni cliccando invece che sul nome dell'ultimo utente che ha scritto qualcosa ma sul periodo (tipo Ultimo post Totiano 2h) se clicchi su "2h" appare una pagina bianca con un errore php in alto dicendo che ha composto male l'URL di collegamento.

 

Lo fa su tutte le discussioni non solo su una in particolare

 

EDIT:

l'errore è questo

Parse error: syntax error, unexpected '/', expecting identifier (T_STRING) in /web/htdocs/www.betasom.it/home/forum/datastore/widget_stats_pde68vsfc_a0c9b882155d9869c027ce5e81a1875b.85c877ac33.php on line 6

Modificato da Regia Marina
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...