Vai al contenuto

4 Novembre Festa Dell'unità Nazionale E Delle Forze Armate


Totiano

Messaggi raccomandati

Assume un significato particolare questa data, sono 100 anni dalla fine della prima guerra mondiale, che per l'Italia ha inizio con la firma dell'armistizio di Vila Giusti il 3 Novembre con decorrenza dal giorno successivo.

Un'Italia allo stremo si fortificherà di questa vittoria e inizierà un percorso di rinascita che, ancorchè in maniera discussa, la porterà tra le grandi potenze mondiali. Uno sviluppo che creerà le basi per il boom economico del secondo dopoguerra grazie a cultura, inventiva e orgoglio nazionale.

 

Il nostro benessere, il nostro stile di vita, esiste grazie ai quei ragazzi che combatterono e, spesso, persero la vita sui nostri monti, nei cieli e nei mari.

A loro il nostro pensiero, e a tutti i militari che ci difendono gli interessi italiani nel mondo

 

https://www.facebook.com/ministerodifesa/videos/2038036669572589/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie C.te Totiano !!!

Ho appena finito di vedere in TV la cerimonia del 4 novembre 2018 svoltasi all'Altare della Patria

dove il Presidente della Repubblica on. Mattarella ha deposto una corona d'alloro sulla tomba

del Milite Ignoto.

L' Alzabandiera è stato eseguito dai nostri Marinai mentre le note del Silenzio volavano alte nel

cielo di Roma.

Ad esse si aggiunto il romba dei motori delle Frecce Tricolori che diffondevano nell'aria i colori

della nostra Bandiera.

Le note vibranti del Silenzio credo abbiano portato invece, nel cuore di ogni buon italiano, il tumulto

che esse creano portandoci al pensiero della Patria e dei nostri cari Caduti che mai vanno dimenticati !

Oggi, alle ore 11,45, verrà trasmessa in diretta TV la visita del Presidente della Repubblica che si recherà

nella bella Città di Trieste e poi al caro Sacrario di Redipuglia dove riposano oltre 100.000 nostri Caduti

tra i quali quelli dei sommergibili Medusa e Jalea e la mia cara Crocerossina Margherita Parodi -MBVM.

Anche lì il Presidente, nel grande piazzale, dove lo scorso anno ( scusate l'immodestia ) mi hanno

consegnato due Medaglie Ricordo del Centenario della Grande Guerra in memoria dei miei Caduti con

incisi i loro nomi, deporrà una corona d'alloro concludendo credo così le celebrazioni per il Centenario.

A Trieste in festa, dove si trova la bella nave San Marco in questo momento si stanno svolgendo cerimonie.

Con il cuore gonfio e le lacrime agli occhi rivolgo il mio pensiero a tutti i nostri Caduti ma anche a quei militari

della parte avversaria che caddero compiendo loro dovere così come lo fecero i nostri !

W l'ITALIA

ONORE ai nostri Caduti che sempre porteremo nella nostra memoria e nei nostri cuori !!!

:Italy: :Italy: :Italy:

 

RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...