Vai al contenuto

Disastro Meteo


malaparte

Messaggi raccomandati

Anche se non sono più in Liguria ho i miei ex colleghi che mi tengono informato ed aggiornato....nel Tigullio è stato un disastro...non tanto la pioggia quanto la mareggiata, il porto di Rapallo danneggiato nella struttura del molo con centinaia di imbarcazioni piccole e grandi seriamente danneggiate se non affondate, Santa Margherita nelle stesse condizioni anche se meno, a Santa dannegggiato l'edificio della CP come pure i locali della CP di Portofino, che tra l'altro è praticamente isolata perchè e stata distrutta dalle onde la strada che la collega all'entroterra, sia a Santa che a Portofino danni alle imbarcazioni ricoverate nel porto, come pure a Camogli anche se molto meno, altri piccoli porticcioli hanno avuto danni alle imbarcazioni, anche se limitati.

Sul mio profilo Facebook (Alessandro Codaro) ho condiviso immagini e video che hanno postato i miei colleghi sul posto.

Modificato da vigile
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a Sestri Levante danni materiali notevoli, una mareggiata che non si ricorda a memoria dei viventi , la baia di levante (Portobello) pesantemente colpita , diverse imbarcazioni colate a picco o spiaggiate , le abitazioni e alberghi, bar al piano terra della baia invase dal mare e da detriti cosi come diversi carruggi del centro storico, unica cosa positiva che non si lamentano perdite umane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro adorato mare purtroppo ci ha mostrato tutta la sua potenza, a Genova sul lungomare si vedono paesaggi irreali.

Lungo Corso Italia è impressionante come dei macigni enormi, utilizzati come frangiflutti, siano stati scaraventati a metri di distanza verso l'interno.

 

EDIT:

 

ho trovato le foto (Da Repubblica.it/Genova)

 

144325192-b9e97c0e-33dc-4fee-ae31-25b295

 

144325933-0f9b62d4-2239-43cc-a708-917eb5

 

144326253-343812ad-7116-4c5c-a28a-c900c7

 

144326321-cb549c1e-2a5a-46f0-aea8-c2e947

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...