Vai al contenuto

Covert Shores: The Story Of Naval Special Forces Missions And Minisubs


Totiano

Messaggi raccomandati

Titolo: COVERT SHORES

Autore:H I Sutton

Casa editrice: HI Sutton /Amazon
Anno di edizione: 2016
Anno di riedizione: -----
Pagine: 274
Dimensioni(cm): 8.5"x11"
Prezzo originale: 45,75 euro

Lingua: Inglese

 

 

51EvTm8EtGL.jpg

Per un prezzo simile ci si aspetta qualcosa di veramente fuori dal comune e, in effetti, è un libro che tratta un argomento di nicchia affrontando argomenti ai più sconosciuti (appassionati compresi). Ci sono belle foto e disegni, qualche schema interessante, ma poi il libra casca in maniera veramente pesante su errori, anche grossolani.

Può anche essere colpa del mio inglese arruginito il non avere interpretato bene alcune frasi o spiegazioni tecniche, ma mettere lo stemma della Xa quale distintivo di COMSUBIN, sbagliare il nome della MOVM che condusse il Grillo all'attacco o infilare i barchini esplosivi nei contenitori stagni del Murena (giusto per fare un po di esempi) è molto. Se poi consideriamo che un Betasomiano come Lefa (a meno di coincidenze di nomi) ha partecipato al progetto...

Insomma, vedere gli errori sugli italiani e la (prevista) "elevata aderenza" agli USA mi porta a pensare male

E' davvero un peccato, un'occasione sprecata per fare un libro imperdibile invece di un buon libro per chi si avvicina all'argomento (che però non spende questi prezzi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il libro e l'ho, e non è male, concordo su qualche imprecisione.... però sugli MTM sul Murena, non sono d0'accordo: sicuro che non ci fu un progetto per farlo? Se ne parla anche qui, https://books.google.it/books?id=zee6CwAAQBAJ&pg=PA15&lpg=PA15&dq=mtm+on+submarines&source=bl&ots=tEihGRQhUR&sig=dEp-PpGxwbGicvLbBPVAZY0H8bk&hl=it&sa=X&ved=2ahUKEwi3hO-d7a3eAhXFCSwKHfWaC6AQ6AEwD3oECAUQAQ#v=onepage&q=mtm%20on%20submarines&f=false

 

ma mi pare se ne parlasse sul volume di Albertelli sui mezzi speciali della marina

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...