Vai al contenuto

Sauro From Betamod 4.11


Messaggi raccomandati

I've asked Crazy Ivan for making Sauro playable again.
I hope Betasom agree for taking some files from Betamod.

He want to make 3 types of Sauro playable:

Sauro-I

Sauro-I Impr

Sauro-II

...but still some problems must be resolved

All should be done in RA 1.46 - quite soon
Link al commento
Condividi su altri siti

That's a super good news, Pepe. :smiley19:

 

As a sidenote, I'd like to say it would be wise at this point to explore new strategies regarding interface modding, however.

The DLLInterface system has always been considered very old fashioned and a limiting factor.

I'd create one "graphically dummy" DLL instead, that redirects the required game data to a "Virtual OS" Unity3D-powered process (via fast shared memory).

"Virtual OS" would subscribe for game events and more continuous stuff like broadband history or tracker data (for SonarBB), get those broadcasted from the DLL and make a better video/audio presentation to the player.

We could work with much more friendly and modern tools. Any goodwilling 3D artist could eventually experiment toward 3D stations too...

The DLL would also listen back for game order, of course.

 

Would there be anyone interested in/wanting to help going down this path?

I think my actual knowledges would allow me to cover the coding/software engineering part at least for SonarBB (and Narrowband in a short time).

I'm obscene as graphic artist, on the other side.

 

Ciao. ;)

Modificato da CubanFoxtrot
Link al commento
Condividi su altri siti

RA 1.46 was planned to release at beginning of September - some bugs delayed this almost 2 weeks. In my opinion we just havent time for serious changes. DW have old game engine and hard for modding. Often yuo improve 1 thing and 10 are broken after little modiffication. Its too risky.

 

Community wants new version because RA 1.45 have few heavy bugs (like CIWS on Perry, ESM, link 11 and much more)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes, obviously not in 1.46, that's clear.

But the main rationale behind my suggestion is exactly limiting modding and interactions with such an outdated engine.

The time one would spend moving/redirecting things outside it, could be promptly compensated in the mid term.

Just my 2 cents, of course.

 

I can put together a proof of concept if there's interest.

Like SonarBB broadcasting data to a python backend...

Modificato da CubanFoxtrot
Link al commento
Condividi su altri siti

Hello Pepe,

I'am not a player of DW, but I was ChEng on borad Sauro Class 2nd Batch (Da Vinci S520).

Just some Ideas to be near to the real submarine: in 1992 the number was not on the fin.

great chenages on board Sauro class (just to rimember Sauro & Di Cossato 1^st batch, Da Vinci & Marconi 2nd batch, Pelosi & Prini 3rd Batch, Longobardo & Gazzana 4th batch)

1990 3rd batch have improved combat system than 1st & 2nd batch

1995 4th batch more silent than 1,2,3 btatch

2000 great works on 3rd and 4th batch, both more silent tnah the previous 4th batch and a brand new sonar & combat system really better

 

fin and superstructure are different on 4th batch

Link al commento
Condividi su altri siti

Hello Pepe,

I'am not a player of DW, but I was ChEng on borad Sauro Class 2nd Batch (Da Vinci S520).

Just some Ideas to be near to the real submarine: in 1992 the number was not on the fin.

great chenages on board Sauro class (just to rimember Sauro & Di Cossato 1^st batch, Da Vinci & Marconi 2nd batch, Pelosi & Prini 3rd Batch, Longobardo & Gazzana 4th batch)

1990 3rd batch have improved combat system than 1st & 2nd batch

1995 4th batch more silent than 1,2,3 btatch

2000 great works on 3rd and 4th batch, both more silent tnah the previous 4th batch and a brand new sonar & combat system really better

 

fin and superstructure are different on 4th batch

 

Ciao Marco.

Scusandomi per questa mia (anche se solo parziale) deviazione dall'argomento originario della discussione e per l'ignoranza in materia...

Se uno ad esempio volesse riprodurre in maniera più o meno seria in DW la consolle sonar installata nella 1^ serie (IPD70, analogica), o finanche quella di generazione precedente dei Toti (IPD64)...

Chiedendo in giro informazioni, foto, magari qualche schema riguardante (obsoleti) dettagli tecnici e ben guardandosi dall'investigarne declinazione operativa e cicostanze annesse...

Andrebbe a sbattere ancora oggi contro un muro di gomma imposto dal consueto e necessario riserbo che circonda da sempre questi temi e queste apparecchiature, oppure il tempo ne potrebbe aver allentato in una significativa misura il "coefficente di (in)discrezione"?

 

Sai mica infine se quella generazione storica di sistemi elettroacustici del dopoguerra viene tuttora conservata da qualche parte o da qualche associazione?

Al Galata, non c'è nemmeno l'ombra del sonar.

Quella del Toti a Milano mi pare abbia un'"odiosa" porta-finestra a schermare il locale.

Il Dandolo credo sia ancora chiuso...

Mi pareva di ricordare una foto dei tempi della bella iniziativa al Ferrara Militaria di qualche anno fa con qualcosa di "sospetto", forse uno stand ANMI, ma adesso mi sfuggono i dettagli onestamente.

 

Ringraziandoti in anticipo per la risposta, faccio nel frattempo i miei più sinceri complimenti ed auguri per la mostra di Desenzano (spero stia andando bene).

Modificato da CubanFoxtrot
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti e la mostra sembra stia ottenendo i migliori risultati.

Il vecchio IPD 70 del Sauro dovrebbe essere ancora al suo posto, il problema immagino sia che non è nel percorso di visita e serve una visita ad Hoc. Cio non di meno c'è un libro di Cosentino con una foto dell'apparato in funzione.

Per il Toti ti invito a guardare il mio profilo su youtube e, in particolare, il secondo filmato sui Toti che si intitola negli abissi... :wink: oppure (scusate la pubblicità) il mio sito delfinidacciao.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne rallegro! Mi piacerebbe riuscire a farci un salto verso il fine settimana, ma al momento la vedo dura. :angry:

 

Sui sonar.

Ovviamente il tuo sito l'ho già rivoltato da tempo come un calzino. :wink:

Il problema purtroppo è la (relativamente) bassa risoluzione delle immagini per lo scopo.

Stesso dicasi per quelle che si trovano nell'altrettanto prezioso sito dell'ing. Del Turco.

Ho ordinato i due speciali di Storia Militare redatti dal Cosentino sui sommergibili italiani.

Ricordi per caso se la fotografia dell'IPD70 a cui facevi riferimento appariva in uno di essi?

 

Sempre un grazie sentitissimo per il tuo impegno e la tua pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wonderful indeed...

Model, textures, intefaces (periscope's background!), etc. everything looks just amazing.

Never had the chance to play it personally, sadly. :smiley17:

I'm a bit late for this perhaps, but still congratulations to the authors.

 

All the interfaces have been created by our friends in the forum.

I'm the author of 3D model and skins. The skins are photographs made by me at the Sauro museum in my city, Genoa.

 

genova-sottomarino-nazario-sauro.jpg

 

 

I've asked Crazy Ivan for making Sauro playable again.

I hope Betasom agree for taking some files from Betamod.

 

He want to make 3 types of Sauro playable:

 

Sauro-I

Sauro-I Impr

Sauro-II

 

...but still some problems must be resolved

 

All should be done in RA 1.46 - quite soon

 

Anything you want, it would be great. If they need to have 3D models, I'm in my possession
Link al commento
Condividi su altri siti

The first exit of our Sauro, six years ago !!! :wacko:

 

https://www.youtube.com/watch?v=3DENLjhcgqs

 

and the Maestrale

 

https://www.youtube.com/watch?v=HvDjhbajGlI

 

First test of NFH-90

 

https://www.youtube.com/watch?v=SicL9oI6WJE

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'IPD70 è ancora al suo posto sul Sauro. Per vederlo dovremmo farci una visita in orario di chiusura alle visite, perché per accedervi occorre aprire la botola a pavimento che si trova proprio sul percorso, appena al di là del portello stagno dell'ordinata 36 in camera di lancio. ...situazione, questa, niente affatto semplice... Potete immaginare.

E non è restaurato: pertanto in condizioni non buone. Sono tuttavia quasi certo di avere qualche foto nel mio archivio dei lavori di restauro e musealizzazione del battello.

 

L'ing. Del Turco ha una bella carrettata di anni ma se stesse bene sarebbe felicissimo di parlare della sua creatura. Potrebbe essere per me occasione di sentirlo un po' (non lo sento da almeno un anno) e avere sue notizie. vi farò sapere.

 

Infine... Ora che avete messo a punto una mod così avanzata con il Sauro... devo assolutamente e finalmente dedicarmi a questo gioco; Faustoooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'IPD70 è ancora al suo posto sul Sauro. Per vederlo dovremmo farci una visita in orario di chiusura alle visite, perché per accedervi occorre aprire la botola a pavimento che si trova proprio sul percorso, appena al di là del portello stagno dell'ordinata 36 in camera di lancio. ...situazione, questa, niente affatto semplice... Potete immaginare.

E non è restaurato: pertanto in condizioni non buone. Sono tuttavia quasi certo di avere qualche foto nel mio archivio dei lavori di restauro e musealizzazione del battello.

 

 

Altrimenti ho il caschetto e si va a dargli un'occhiata :wink::wink: :wink:

 

 

L'ing. Del Turco ha una bella carrettata di anni ma se stesse bene sarebbe felicissimo di parlare della sua creatura. Potrebbe essere per me occasione di sentirlo un po' (non lo sento da almeno un anno) e avere sue notizie. vi farò sapere.

 

Infine... Ora che avete messo a punto una mod così avanzata con il Sauro... devo assolutamente e finalmente dedicarmi a questo gioco; Faustoooo!!

 

Ti farò un fischio, ovviamente le lezioni si terranno all'interno del Sauro :wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovate! Come ricordavo, le consolle non sono messe bene. Si tenga anche conto che queste due foto sono di una decina di anni fa... quindi oggi sarà ancora peggio.

 

1y772a.jpg

 

2laqgk.jpg

 

 

E ora una chicca: quando il Sauro era ancora in attività:

 

246jton.jpg

 

 

Nel frattempo, ho fatto una chiacchierata con l'ing. Del Turco. Alla sua veneranda età di 86 anni tiene ancora conferenze in tema di Sonar, e sarebbe ben lieto di soddisfare qualche nostra curiosità. Se Cubanfoxtrot volesse parlare con lui me lo dica: vedrò di organizzare la cosa.

 

@ Von Faust: ma sai che si ricordava di te alla conferenza di Genova? Quell'uomo ha una testa eccezionale!

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile Bob Napp! :smiley19:

Da rimanere semplicemente senza parole...

 

Prima di disturbare l'ing. Del Turco, di cui non mi sorprende affatto l'inscalfibile brillantezza (continua ad aggiugere materiale al sito...), direi di discutere un po' tra noi su quali iniziative realisticamente fattibili si possano percorrere per rendere una qualche forma di ancor più degna "giustizia virtuale" ai battelli, alle apparecchiature, agli uomini di quella (cruciale) generazione.

In fin dei conti dietro a ciascuna consolle, abbandonata o meno che sia, si nasconde un formidabile caleidoscopio del momento, delle necessità operative, dei progressi e delle sfide tecniche, degli errori fatti eventualmente...

Sono un concentrato poderoso di storia scientifica e militare, poche chiacchiere.

Vederle spente, con tutto ciò che potrebbero raccontare, a me da sempre un po' di malinconia sinceramente.

 

Se questo forum non esistesse, bisognerebbe proprio inventarlo, comunque.

Un saluto.

Modificato da CubanFoxtrot
Link al commento
Condividi su altri siti

.....

E ora una chicca: quando il Sauro era ancora in attività:

 

246jton.jpg

 

CubanFoxtrot , ti ho dato un'informazione errata in privato. Hai visto ? :tongue:

 

Nel frattempo, ho fatto una chiacchierata con l'ing. Del Turco. Alla sua veneranda età di 86 anni tiene ancora conferenze in tema di Sonar, e sarebbe ben lieto di soddisfare qualche nostra curiosità. Se Cubanfoxtrot volesse parlare con lui me lo dica: vedrò di organizzare la cosa.

 

@ Von Faust: ma sai che si ricordava di te alla conferenza di Genova? Quell'uomo ha una testa eccezionale!

 

Che persona !!! Mi ha letteralmente rapito con il suo modo di spiegare le cose. Unico. Se hai l'occasione portagli i miei saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Von Faust: depistaggio perdonato.

Volevi tenertele nascoste per le tue prossime lezioni e farci morire d'invidia, confessa...

Perchè se c'è quel popò di mouse lì sotto, ci dev'essere anche una porta LPT per interfacciarsi con DW. :laugh:

 

E non sarebbe affatto male......

Link al commento
Condividi su altri siti

@Von Faust

Really great job!

 

Our previous community DW.pl play 1.36 + Betamod very long time. Because of your great mod we deciced to ignore RA 1.37 and 1.38. Now we have chance for playing Sauro again!

 

Btw in my opinion Maestrale could be better choice as playable surf than Bergamini - FREMM is too modern. But its well known fact I am big fan of End of Cold War era ;)

 

Anything you want, it would be great. If they need to have 3D models, I'm in my possession

If you have it - can you sent 3d model to me or Crazy Ivan?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Von Faust

Really great job!

 

Our previous community DW.pl play 1.36 + Betamod very long time. Because of your great mod we deciced to ignore RA 1.37 and 1.38. Now we have chance for playing Sauro again!

 

I want to clarify :tongue: I have realized only the 3D model, the Greater work was realized by other members (dll, database, interface).......Drakken, Sertore, Regia Marina, Serservel and many other members :smiley19:

 

Btw in my opinion Maestrale could be better choice as playable surf than Bergamini - FREMM is too modern. But its well known fact I am big fan of End of Cold War era ;)

 

Sure

 

If you have it - can you sent 3d model to me or Crazy Ivan?

 

Yes !!! This night I'll search all materials

Link al commento
Condividi su altri siti

I'm really bad at anything involving arts and graphics work, but I was wondering about how the Sauro's internals might be improved further (and if that would be worth the effort)...

Obtaining a direct 3D scanning or a 3D representation from photographic/stereoscopic shots and photogrammetry of the command room, ecc. seems all out of range options for our goals.

360° photos would be more viable maybe, but still complicated.

We've got plenty normal hi-res photos however...

Like these, for example:

https://flic.kr/p/UebRBB

https://flic.kr/p/dQr7X3

https://c1.staticflickr.com/8/7064/6938411576_ebb9345a71_k.jpg

Although the results I guess would be considered far from professional, I'd like to know your opinion on the feasibility in such cases to say erase the helm, create a simplified 2d depth map (a big cube in foreground) that would allow to place correctly in perspective-projection a 3D human driver model (from SH) sit and a brand new 3D model of the helm, add a correctly oriented plane to override the depth gauge, etc.

Could the lighting of any 3D object be adjusted (even offline) to photorealistically match the existing stuff in the original image in a decent way?

I have no experience on these subjects, sadly.

If everything could finally be exported as a sequence of renders to 2D screens, DLLInterfaces could select which frame to show according to gameplay situations and states.

 

@pepe I told you the video ended "bizarrely"! :biggrin:

Modificato da CubanFoxtrot
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre riguardo ai Sauro e per rialacciarmi al discorso dei bei video di totiano, qualche tempo fa è stata messa su YT una perla, a tratti bizzarra se vogliamo, ma cionondimeno mica male... :biggrin:

 

Ma nooo! Ma chi l'ha messu youtube? :laugh: :laugh:

Mi risultava fosse un documento riservato, quello! :ph34r:

Su quel video ci sono persone, oggi ammiragli in congedo, che potrebbero non riconoscersi :biggrin: !

Bellissimo, comunque, vero? :wink:

 

...prima di disturbare l'ing. Del Turco, di cui non mi sorprende affatto l'inscalfibile brillantezza (continua ad aggiugere materiale al sito...), direi di discutere un po' tra noi su quali iniziative realisticamente fattibili si possano percorrere per rendere una qualche forma di ancor più degna "giustizia virtuale" ai battelli, alle apparecchiature, agli uomini di quella (cruciale) generazione....

Del Turco non vede l'ora di "essere disturbato"! Mandami un PM che ci accordiamo

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Del Turco non vede l'ora di "essere disturbato"! Mandami un PM che ci accordiamo

 

Sarebbe bello incontrarlo ancora e realizzare un video.

Al contrario di quanto si possa pensare il tempo è volato fino al termine della sua conferenza, lo avrei ascoltato per ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto...

Prima di tutto, un grazie enorme per la disponibilità.
Sia per esserti preso la briga di riesumare gli scatti del sonar preduto, sia soprattutto per l'offerta di "intermediazione" col grande ingegnere.
Per quanto si possa considerare un sant'uomo (di scienza, s'intende... ma in effetti il suo SONAR e Urick albergano sul mio comodino esattamente come il Vangelo e la Bibbia erano inamovibili da quello di mia nonna! :biggrin: ) però, e per quanta e tale sconfinata ammirazione possa nutrire anch'io nei suoi confronti, al suo "cospetto", così allo sbaraglio, finirei inevitabilmente per sentirmi un pesce fuor d'acqua.
Consentimi quindi (e nel frattempo, lassù, qualcuno ce lo preservi in gran forma e salute per qualche tempo ancora!) di riordinare un minimo le idee e di sondare le direzioni, tecnicamente parlando, in cui dopo tanti anni dalla sua uscita, è possibile e conveniente muoversi nell'adattare Dangerous Waters alle rinnovate esigenze "saurine" (si può dire? :blink: ).
In linea di massima, credo che una parte sostanziale di un'ipotetica discussione non possa che ruotare attorno alle modalità di interazione consolle-operatore.
Temo non sia esattamente l'ambito di conversazione preferito dall'ing., però disponendo ogni apparecchio di peculiarità proprie in termini di presentazione video, filtri, limiti delle bande, supporti vari, ecc., capisci bene cosa voglia dire potersi avvalere eventualmente dei ricordi del progettista in persona.
Sono caratteristiche che in-game impattano più di quanto meriterebbero forse, a differenza di conformazione delle basi idrofoniche, funzionamento del correlatore, algoritmi di beamforming e via dicendo, che, seppur fondamentali, si possono approssimare senza catturare troppo l'occhio del giocatore.
Tra l'altro, per forza di cose e dei tempi, poco di reperibile c'è sui vari IPD64/70/74.
Molte delle apparecchiatture attuali si possono vedere operative in un documentario a settimana, per dire.
L'altro giorno ne guardavo uno su dei Kilo modernizzati indiani.
Ce n'è quasi da riscrivere il software di controllo, oh!
Tra parentesi, questa mi pare una situazione che meriterebbe proprio una brusca inversione di tendenza, considerando gli anni che passano facendo sbiadire le memorie delle persone coinvolte. Ma ben venga una video-intervista, Fausto!!!
Manca comunque un libro tecnico-storico-discorsivo che consegni alla giusta dimensione gli sforzi ed i progressi di quell'epoca.
Non so se qualcosa è stato scritto in ambiti aziendali, ma ne ho persino uno tedesco che ne ripercorre le evoluzioni, di pari passo con quelle di (STN/Krupp/ecc.) Atlas Elektronic, tra schemi e foto apprezzabili. Ed uno sui russi. Ma dei nostri, nada.
Per quanto concerne invece il modello acustico-simulativo sottostante, non credo ci sia un gran margine di manovra in DW.
Il codice compilato in formato eseguibile è abbastanza incasinato lì tra calcoli di numeri reali in virgola mobile, ottimizzati per di più, costanti accorpate, ecc., a differenza delle interfacce che sono più intuitive da modificare e riconoscere in assembler.
Ciononostante, a chi non garberebbe avere miglioramenti tipo transienti, gestione più fedele alle basse frequenze, riverbero e scenari costieri, maggior caratterizzazione acustica delle unità, giusto per limitarsi alle prime che vengono in mente?
Una qualche seria attenzione richiederebbe la parte di ascolto secondo me, ascrivibile a metà strada tra presentazione e simulazione diciamo.
Soprattutto ripiegando verso scenari anni '80.
Attualmente DW è in uno stato pessimo in tal senso, tra scarsa qualità dei wav e banalità sconcertante del segnale generato dalle sorgenti di rumore.
Sarebbe interessante poter operare su più sottocanali del segnale associati a dispositivi (o elementi ambientali) separati (eliche, combustione motore diesel, snorkel, pompe di raffreddamento, i transienti poi, ecc.), propagarli con la corretta direttività rispetto all'unità ed attenuarli adeguatamente. Il tutto mixando effetti pre-registrati ad altri generati proceduralmente (come vibrazioni e ronzii), in real-time. Fuori dall'exe attuale e da DirectSound8, magari...
Anche il narrowband sarebbe carino elevarlo ad una più realistica dimensione di analisi delle armoniche e non solo a sterili (non come CW, ma poco ci manca) segmentini a cascata (od archetti per i russi) da far combaciare con la firma acustica.
Le idee son tante per quel che mi riguarda, come vedi.
I progressi concreti molti meno.
E proprio in tal senso mi sembrerebbe più giusto, per rispetto ma anche praticità, riuscire ad inquadrare prima (possibilmente assieme) quelle 2 o 3 vie che meriterebbero degli sforzi ed un coinvolgimento tanto autorevole come quello dell'ing. Del Turco.
Buona serata ed un saluto a tutti. :smiley32:

Modificato da CubanFoxtrot
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nooo! Ma chi l'ha messu youtube? :laugh: :laugh:

Mi risultava fosse un documento riservato, quello! :ph34r:

Su quel video ci sono persone, oggi ammiragli in congedo, che potrebbero non riconoscersi :biggrin: !

Bellissimo, comunque, vero? :wink:

 

W gli ammiragli in congedo e blablabla, ma mo' me lo salvo pure.

Non si sa mai... :rolleyes:

E' troppo bello ed autentico per finir rimpiazzato da un messaggio di censura auto-generato da YT. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Hot news from progress of works on Sauro (RA 1.46)

 

SAURO TYPES IN RA 1.46
BATCH - I
Nazario Sauro 518
Fecia Di Cossato 519
BATCH - II
Leonardo Da Vinci 520
Guglielmo Marconi 521
BATCH - III
Salvatore Pelosi 522
Giuliano Prini 523
BATCH – IV (diving 410 m vs 300 m an previous batches, SPD 20 vs 19)
Primo Longobardo -524
Gianfranco Gazzana Priaroggia 525
SONARS
Batch 1:- circular SSAZ sonar.
BB - LF 2 trackers; MF 2 trackers (2 trackers For Demon control and TMA)
NB - LF MF
Total 2 Trackers TMA
Periscope – possible without LLTV option (still in thinking)
Batch 2: improved circular SSAZ sonar (more sensitive than Sauro-1)
BB - LF 2 trackers; MF 2 trackers (2 tracker For Demon And TMA)
NB - LF MF
Total 2 Trackers TMA
Batch 3: of the sonar is identical in sensitivity to Batch 2, but with waterfall displays.
BB - LF 2 trackers; MF 2 trackers (2 tracker For Demon control and 4 for TMA)
NB - LF MF
Total 4 Trackers TMA
Batch 4: improved sonar, waterfall display, LPA ranging (Linear Passive Array).
BB - LF 4 trackers; LPA (4 For Demon control And 4 for TMA)
NB – LF MF 2 trackers (2 For TMA)
Total 6 Trackers TMA
Also Batch 4 have laser finger station.
WEAPONS:
Sauro Batch 1 Sauro Batch 2:
Total 14 armament
- A 184 Torpedo
- SLMM Mine
- UUV
- SAM FIM-43D – 4.
Sauro Batch 3:
Total 16 armament
- A 184 Torpedo
- A 184M3 Torpedo
- SLMM Mine
- UUV
- SAM FIM-92 – 6.
Sauro Batch 4:
Total 18 armament
- Harpoon SSM
- A 184M3 Torpedo
- A 184M6 (Black Shark) Torpedo
- SLMM Mine
- UUV
- SAM FIM-92 – 8.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hot news from progress of works on Sauro (RA 1.46)

 

SAURO TYPES IN RA 1.46
BATCH - I
Nazario Sauro 518
Fecia Di Cossato 519
BATCH - II
Leonardo Da Vinci 520
Guglielmo Marconi 521
BATCH - III
Salvatore Pelosi 522
Giuliano Prini 523
BATCH – IV (diving 410 m vs 300 m an previous batches, SPD 20 vs 19)
Primo Longobardo -524
Gianfranco Gazzana Priaroggia 525
SONARS
Batch 1:- circular SSAZ sonar.
BB - LF 2 trackers; MF 2 trackers (2 trackers For Demon control and TMA)
NB - LF MF
Total 2 Trackers TMA
Periscope – possible without LLTV option (still in thinking)
Batch 2: improved circular SSAZ sonar (more sensitive than Sauro-1)
BB - LF 2 trackers; MF 2 trackers (2 tracker For Demon And TMA)
NB - LF MF
Total 2 Trackers TMA
Batch 3: of the sonar is identical in sensitivity to Batch 2, but with waterfall displays.
BB - LF 2 trackers; MF 2 trackers (2 tracker For Demon control and 4 for TMA)
NB - LF MF
Total 4 Trackers TMA
Batch 4: improved sonar, waterfall display, LPA ranging (Linear Passive Array).
BB - LF 4 trackers; LPA (4 For Demon control And 4 for TMA)
NB – LF MF 2 trackers (2 For TMA)
Total 6 Trackers TMA
Also Batch 4 have laser finger station.
WEAPONS:
Sauro Batch 1 Sauro Batch 2:
Total 14 armament
- A 184 Torpedo
- SLMM Mine
- UUV
- SAM FIM-43D – 4.
Sauro Batch 3:
Total 16 armament
- A 184 Torpedo
- A 184M3 Torpedo
- SLMM Mine
- UUV
- SAM FIM-92 – 6.
Sauro Batch 4:
Total 18 armament
- Harpoon SSM
- A 184M3 Torpedo
- A 184M6 (Black Shark) Torpedo
- SLMM Mine
- UUV
- SAM FIM-92 – 8.

 

Great new Pepe !!!

If You need some material I have found it. 3D model of Sauro and other.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccellenti notizie proprio. :smile:

Pepe ha recentemente postato sul canale Discord anche i progressi di CrazyIvan nell'adattare le interfacce ai Sauro...


A naso però, tralasciando un'attimo le questioni legate solo al bilanciamento del gameplay oltre alle inevitabili difficoltà di modding, io avrei tentato qualcosa un filo diverso nella suddivisione delle classi.

Tipo...

* Sauro Batch I-II
* Sauro Batch III
* Sauro Batch IV
* Sauro Batch I-II Improved (~1990)
* Sauro Batch III Refit (~2000)
* Sauro Batch IV Refit(~2000)

 

Sicuramente mi sarò dimenticato qualcosa...

Quindi mi piacerebbe sapere come avreste deciso voi, ovviamente. :wink:

Modificato da CubanFoxtrot
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

https://www.youtube.com/watch?v=QoFY_oes4qo Sauro I, III, IV overview & Udaloy gun camera test

 

https://www.youtube.com/watch?v=OCUEtYpd5AM Sauro Batch I - short mission test

https://www.youtube.com/watch?v=YUUm02aaExA Sauro Batch II - short mission test

 

https://www.youtube.com/watch?v=jDWnkwOrspE Sauro Batch III - short mission test

 

https://www.youtube.com/watch?v=x7xfnpvZDns Sauro Batch IV - short mission test

 

 

edit: added Sauro Batch I short mission test

 

Btw Torpedoes A 184 doesn't works fine. They should have only 2 setting of speed:

24 kts - max passive/active searching speed

36 kts - max "travel" speed (sensors off - preenable mode)

 

Attack speed is always 36 for passive/active

Modificato da Pepe
Link al commento
Condividi su altri siti

Torpedo A 184 final version:


1. Torpedoes attack speed

- 36 kts for both active passive


2. Torpedo max searching speed:

- 24 for passive

- 36 for active


3. travel speed (when preenable or just after launch):

- 24 when you set 24 kts

- 36 when you set 25-36 kts


4. Torpedoes have reattack option!


----------------------------


A 184 Torpedo electric torpedo

Dual-Purpose; Wireguide


Lendth: 6 m

Diam: 53 cm

Weight: 1.265 kg


Speed: 36 Knots Max

24 Knots Min

Range: 17,000 Meters ( 9.1 Nm) by Max Spd

25,000 Meters (13.5 Nm) by Min Spd

Depth: 1640 Feet (500 m)

Warhead: 250 Kg

Modificato da Pepe
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=QoFY_oes4qo Sauro I, III, IV overview & Udaloy gun camera test

 

edit: added Sauro Batch I short mission test

 

Btw Torpedoes A 184 doesn't works fine. They should have only 2 setting of speed:

24 kts - max passive/active searching speed

36 kts - max "travel" speed (sensors off - preenable mode)

 

Attack speed is always 36 for passive/active

 

It looks fantastic !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

No trovo il file da modificare ......

 

Devi editare il file controllers.ini (aprilo con il notepad) che si trova nella directory principale di DW.

 

Cerca "[interface] "Kilo" 241" e poco sotto modifichi la voce "[DLL] "IceTV-I.DLL" "NOLINK" con [DLL] "IceTV.DLL" "NOLINK"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...