Vai al contenuto

Un R.smg Delfino Davvero Speciale


Totiano

Messaggi raccomandati

E' con orgoglio che annuncio la nascita di un nuovo pannello, anche se ancora come prototipo. La storia del R. Sommergibile Delfino merita di essere raccontata come si deve! Grazie all'associazione www.betasom.it e sopratutto a Marco Mietta (Ocean's one) e Roberto Bajano (Bob Napp) per il grande aiuto! Potrete vederlo, in anteprima, alla mostra di Desenzano che apre i battenti venerdi prossimo.

 

Ecco il video del pannello e un paio di foto. Dopo Desenzano, con piu calma, i fogli di carta, le cornici nere e la il foglio di plastica trasparente a protezione scompariranno, sostituiti da un pannello apositamente stampato e, forse, migliorato

 

https://www.facebook.com/delfinidacciaio/videos/2140683226198109/

 

41416236_2140683322864766_82662618751387

 

41085371_2140683379531427_50191174480334

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che posso vedere si tratta di un pannello "interattivo" fatto in casa :biggrin:

 

Complimenti al ns. Dir per l'idea (penso...da quel vulcano che è :laugh: ) e la realizzazione ma sopratutto ad Ocean's one e Bob Napp per il lavoro di ricerca storica ed informatizzazione dello stesso.

 

Veramente un bel lavoro.

 

magico_8°/88

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dare a Cesare quel che è di Cesare:

L'idea, anche se non precisa, covava dai tempi del concorso per il modello del Delfino.

Ocean's one ha fatto i pezzi del modello (che ho montato, e si vede che non sono professionista) con al stampante 3D, la ricerca storica e la presentazione in ppt da cui ho attinto per montare il video.

Bob Napp mi ha dato l'idea di come costruirlo

Un Certo Magico 8/88 (lo conosci? :biggrin: ) ha inceve completato la scheda del Delfino fatta a suo tempo da Ursus Atlanticus https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=23304&do=findComment&comment=194329

Link al commento
Condividi su altri siti

Dir ti ringrazio ma gran parte del lavoro è stato realizzato da BUFFOLUTO (Marcello Risolo) che ha inserito centinaia di foto in tutti i post dedicati ai Sommergibili italiani...peccato poi che tante immagini sono sparite :angry: (e adesso vedo anche nella scheda del Delfino un immagine mancante...pensando che le avevo tutte ripristinate nel febbraio 2018 :sad: )

Modificato da magico_8°/88
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...