prima_legio Inviato 9 Settembre, 2018 Segnala Share Inviato 9 Settembre, 2018 (modificato) Ecco finalmente possiamo aumentare la resistenza al danno del nostro U-boat,evitando almeno che un semplice mercantile con un "fucile" faccia danni irreparabili...mentre noise, con le nostre armi, sembra al contrario,che spariamo proiettili di gomma! http://www.subsim.com/radioroom/showpost.php?p=2567950&postcount=10725 Modificato 9 Settembre, 2018 da prima_legio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 21 Settembre, 2018 Segnala Share Inviato 21 Settembre, 2018 Ottima informazione, grazie !! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GatoClass Inviato 25 Settembre, 2018 Segnala Share Inviato 25 Settembre, 2018 (modificato) Grazie prima_legio per la tua interessantissima informazione! Ho cercato di capire quale sia il file interessato dove variare il valore dell' "ArmorLevel" per aumentare la resistenza del sommergibile al danno. E' il file NSS_UboatXY.zon (dove XY=7a, 7b, 7c, 7c41) che si trova nella cartella "Submarine". Ho aperto il file NSS_Uboat7a.zon con Silent 3ditor e in ColisionableObject ho visto che il valore dell' ArmorLevel è 10,5 in cm. E' il valore che utilizza Vecko in TWoS. Questo valore può variare da 0 a 100 cm. ed è chiaro che 100 rende inaffondabile l'uboot ed è irrealistico. Non so quale fosse lo spessore reale negli uboot, Vecko consiglia di provare ad aumentare il valore a 11, 11.5, 12 cm, per trovare il valore preferito. Provo a farmi un mio piccolo MOD variando il valore a 20 per esempio e verificare la resistenza al tiro dei cacciatorpedinieri, valore che posso sempre cambiare fosse eccessivo e poi vi farò sapere, ma ho una domanda: Come sia possibile diminuire la precisione e la potenza del tiro avvesario, domanda alla quale non ho mai trovato risposta. Diminuendo questi due fattori a valori più realistici, allora diventerebbe realistico il valore così come è dello spessore dello scafo. Alla fine si renderebbero più equilibrate le forze in gioco. Per cercare rendere meno frustrante SH5 ho fatto due MOD ancora da perfezionare, uno per diminuire la quantità degli attacchi aerei che hanno comunque una mira migliore di Guglielmo Tell, e un altro per aumentare la potenza dei miei proiettili perché mi sembra eccessivo usare più di 100 proiettili per affondare un mercantile ma attendo riguardo a questo i vostri pareri. Ciao a tutti! GatoClass Modificato 25 Settembre, 2018 da GatoClass Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prima_legio Inviato 25 Settembre, 2018 Autore Segnala Share Inviato 25 Settembre, 2018 (modificato) Molto interessante la tua idea!! Purtroppo son di lavoro, e scrivo da smartphone. Ma cercando su U-boat. Net ho trovato questo: "type VIIC / 41 had a pressure plating of the hull 21 mm thick (compared to 18.5 mm for the VIIC type)." Domanda...e se avessero confuso/scambiato I mm con I cm nel gioco? In pratica TWoS ha impostato lo scafo di 10mm invece di 19-21 Solo una mia idea ma spiegherebbe perchè il nostro uboat sembra di carta velina Spero sia utile Ciao Modificato 25 Settembre, 2018 da prima_legio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GatoClass Inviato 25 Settembre, 2018 Segnala Share Inviato 25 Settembre, 2018 Interessantissimo quello che hai trovato. Quindi lo scafo interno di pressione era dai 18.5 ai 21 mm per il VIIC. Allora se Silent 3ditor riporta che il valore usato per tutti gli uboot con TWoS è di 10.5 mm (anche se Silent 3ditor riporta il valore dell'ArmorLevel in cm., ma questo potrebbe essere semplicemente un errore aver confuso cm con mm) è sicuramente un valore sottodimensionato. Il valore in SH5 v1.2 è di 10 cm (ma sicuramente si tratta di mm) riportato da Silent 3ditor. Vecko o TheDarkWraith hanno modificato nei vari file .zon praticamente solo il valore di " The amount of hitpoints this ship can take" da 500 a 1000, ma sinceramente non so quanto sia efficace alla fine per SH5 questa variazione e hanno aumentato da 10 a 10.5 il valore dell'ArmorLevel che è un'inezia. Da quello che ho visto nel mod "Ultrasubs2" del 2010 il valore dell'ArmorLevel era portato a 100 cioè il max per avere un uboot invincibile e quindi penso che questo parametro sia veramente importante per aumentare la resistenza al danno e rendere meno di cartone l'uboot. Per il momento mi sono fatto un mod portando il valore da 10.5 a 20 per tutti i sommergibili, ma lo devo ancora provare. Non so se sia già operativo una volta attivato con JSGME nella carriera che ho in corso o forse è meglio che scelga una missione per testarlo. Appena ho notizie certe ti farò sapere. Resta per me sempre il mistero di come rendere meno letali gli aerei e i cacciatorpedinieri!!! Sicuro che TWoS ha impostato lo scafo di 10 mm invece di 19-21 mm ereditando il valore da quello originale di SH5. Ciaoooo GatoClass Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 26 Settembre, 2018 Segnala Share Inviato 26 Settembre, 2018 ... Resta per me sempre il mistero di come rendere meno letali gli aerei e i cacciatorpedinieri!!! … A memoria ricordo che c'era qualcosa da modificare nel file sim.cfg o sims.cfg (e forse anche qualcosa nei .sim) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GatoClass Inviato 27 Settembre, 2018 Segnala Share Inviato 27 Settembre, 2018 Grazie Von Faust! Ho provato a cambiare alcuni parametri in sim.cfg e devo solo provare. Per quanto riguarda l'ArmorLevel ho provato diversi valori, anche l'assurdo 100, cioè scafo praticamente impenetrabile, ma l'artiglieria avversaria colpiva altre parti fondamentali che rendeva l'uboot ingovernabile anche se l'hull era al 95% di integrità. Quindi per adesso l'unica speranza è quella che mi hai suggerito, anche perché diventa pericolosa anche l'artiglieria dei mercantili. Ma nel novembre '39 i mercantili l'avevano già? GatoClass Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prima_legio Inviato 28 Settembre, 2018 Autore Segnala Share Inviato 28 Settembre, 2018 (modificato) Grazie Von Faust! Ho provato a cambiare alcuni parametri in sim.cfg e devo solo provare. Per quanto riguarda l'ArmorLevel ho provato diversi valori, anche l'assurdo 100, cioè scafo praticamente impenetrabile, ma l'artiglieria avversaria colpiva altre parti fondamentali che rendeva l'uboot ingovernabile anche se l'hull era al 95% di integrità. Quindi per adesso l'unica speranza è quella che mi hai suggerito, anche perché diventa pericolosa anche l'artiglieria dei mercantili. Ma nel novembre '39 i mercantili l'avevano già? GatoClass Ciao GatoClass Dai un'occhiata qua forse può essere utile http://www.subsim.com/radioroom/showpost.php?p=2567651&postcount=10707 E qua..è collegato al link sopra http://www.subsim.com/radioroom/showpost.php?p=2569119&postcount=10795 E questo è il risultato(lascia perdere il discorso del periscopio e del giornale di bordo...Purtroppo scrivo ancora da smartphone ed è macchinoso cancellare parti del post) Ciao http://www.subsim.com/radioroom/showpost.php?p=2569548&postcount=10802 Sembra che la patch "damage" di TDW abbia a che fare con il nostro problema PS interssantissimo il tuo commento sui danni "collaterali" in effetti,il problema per gli U-boat se colpiti dai mercantili non erano I colpi allo scafo... A bordo avevano Un "kit saldatura/riparazione" efficiente .... il problema erano i serbatoi zavorra.. Se colpiti creavano instabilità... Ci siamo vicini in base ai tuoi test!!! Super direi :smile: Modificato 28 Settembre, 2018 da prima_legio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prima_legio Inviato 23 Ottobre, 2018 Autore Segnala Share Inviato 23 Ottobre, 2018 Ciao GatoClass Qualche novità? Sei riuscito a fare qualche test? Finalmente riparato PC tra oggi e domani reinstallo TWoS Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GatoClass Inviato 23 Ottobre, 2018 Segnala Share Inviato 23 Ottobre, 2018 Ciao prima_legio! non ho molte novità purtroppo. Avevo provato a cambiare i valori dell'armorlevel aumentandoli a diversi valori ma niente. Su suggerimento di Von Faust ho cambiato i valori in Sim.cfg ma non ho avuto riscontri significativi sui sensori delle unità di superficie nemiche e forse bisogna intraprendere una nuova carriera perché risultino effettivi, ma non me la sento di ripartire da Memel per la 100a volta come facevo quando Vecko rilasciava nuove versioni o upgrade di TWoS. Gli unici risultati positivi, nel senso che si possono cambiare dei parametri vedendo dei risultati apprezzabili, sono: - diminuizione dei raid aerei - potenziamento del cannone e diminuizione del tempo di ricarica - potenziamento dei siluri - aggiustamento del morale dell'equipaggio (per esempio il cuoco all'inizio poteva innalzare il morale con un pranzo speciale una volta alla settimana e perdendo un punto a sua volta). Adesso ho regolato un po' di valori e il morale si mantiene abbastanza stabile, anche troppo, ma non ho molto tempo per poter verificare i tutti i cambiamenti possibili nei tanti parametri contenuti nel file SpecialAbilities.upc. Ammetto che tutti questi cambiamenti possano rendere il simulatore un po' facilitato, ma mi sono sempre chiesto fin dove la difficoltà coincida con la realtà per non arrivare al parossismo del praticamente impossibile. Penso che ognuno possa divertirsi con un simulatore nel modo che preferisce, scegliendo i MOD da attivare e non ritrovarsi un pacchetto autoestraente che ti complica la gestione del' uboot installando troppe variabili. Quello che ho notato in subsim è che ultimamente users abbastanza conosciuti si stiano lamentando della gestione del morale dell'equipaggio. Credo che molti parametri siano contenuti nell'eseguibile di SH5 e che saperli variare ci voglia un programmatore che abbia i fiocchi e i controfiocchi e l'eseguibile disassemblato! Magari ci fosse! GatoClass Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 1 Novembre, 2018 Segnala Share Inviato 1 Novembre, 2018 Ciao GatoClass Qualche novità? Sei riuscito a fare qualche test? Finalmente riparato PC tra oggi e domani reinstallo TWoS Meno male Comandante :-) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 1 Novembre, 2018 Segnala Share Inviato 1 Novembre, 2018 Ciao prima_legio! non ho molte novità purtroppo. Avevo provato a cambiare i valori dell'armorlevel aumentandoli a diversi valori ma niente. Su suggerimento di Von Faust ho cambiato i valori in Sim.cfg ma non ho avuto riscontri significativi sui sensori delle unità di superficie nemiche e forse bisogna intraprendere una nuova carriera perché risultino effettivi, ma non me la sento di ripartire da Memel per la 100a volta come facevo quando Vecko rilasciava nuove versioni o upgrade di TWoS. Gli unici risultati positivi, nel senso che si possono cambiare dei parametri vedendo dei risultati apprezzabili, sono: - diminuizione dei raid aerei - potenziamento del cannone e diminuizione del tempo di ricarica - potenziamento dei siluri - aggiustamento del morale dell'equipaggio (per esempio il cuoco all'inizio poteva innalzare il morale con un pranzo speciale una volta alla settimana e perdendo un punto a sua volta). Adesso ho regolato un po' di valori e il morale si mantiene abbastanza stabile, anche troppo, ma non ho molto tempo per poter verificare i tutti i cambiamenti possibili nei tanti parametri contenuti nel file SpecialAbilities.upc. Ammetto che tutti questi cambiamenti possano rendere il simulatore un po' facilitato, ma mi sono sempre chiesto fin dove la difficoltà coincida con la realtà per non arrivare al parossismo del praticamente impossibile. Penso che ognuno possa divertirsi con un simulatore nel modo che preferisce, scegliendo i MOD da attivare e non ritrovarsi un pacchetto autoestraente che ti complica la gestione del' uboot installando troppe variabili. Quello che ho notato in subsim è che ultimamente users abbastanza conosciuti si stiano lamentando della gestione del morale dell'equipaggio. Credo che molti parametri siano contenuti nell'eseguibile di SH5 e che saperli variare ci voglia un programmatore che abbia i fiocchi e i controfiocchi e l'eseguibile disassemblato! Magari ci fosse! GatoClass Dici bene, alla fine bisogna divertirsi trovando il giusto equilibrio. Ti capisco benissimo per quando riguarda i test quando si modificano dei parametri, ricordo che con DW avrò fatto decine e decine di tentativi di appontaggio con il Viking, prova, esci, modifica, riparti…….non l'ho mai più usato per la nausea :-) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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