Totiano* Inviato 30 Agosto, 2018 Segnala Share Inviato 30 Agosto, 2018 Sembra sia proprio un settore in espansione, solo 10 anni fa se ne parlava appena ed erano poco più che piccoli batiscafi. oggi sono dei midget a tutti gli effetti... ecco una nuova, interessante creazione reperibile a al link http://oceansubmarine.com/private/ Vista la sede sembra sia qualche fuoriuscito dai cantieri tedeschi che si è messo in proprio. In questo caso si parla di un battello da 20 mt di lunghezza e circa 100 t di dislocamento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreavcc Inviato 30 Agosto, 2018 Segnala Share Inviato 30 Agosto, 2018 quali potrebbero essere i costi di gestione di un'imbarcazione simile? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Regia Marina * Inviato 30 Agosto, 2018 Segnala Share Inviato 30 Agosto, 2018 (modificato) Curiosa la sistemazione delle eliche, intubate e disposte ai lati dello scafo di poppa subito prima dei timoni di poppa. Interessanti le specifiche tecniche Principal specifications • Overall length: 19.340m (63 feet) • Optional extension: 2.300m (7 feet) • Overall breadth: 7.000m (23 feet) • Overall height: 5.545m (18 feet) • Diameter hull: 3.000m (10 feet) • Diameter main hatch: 0,60 m* Displacement: • Surfaced: 90.920-100 metric tons • Submerged:Depending on length 103.320-108 metric tons • Diving capacity:Depending on version 100-900 metres (300-1000 feet) • Power generation:Other specs possible 218 kW diesel engine Propulsion: • Two electrically driven propellors:Other specs possible 100- 200 kw Max speed depending on type of engine and 100% output • Surfaced:Military versions can differ 5-11 nKT • Surbmerged:Military versions can differ 7-15 nKT Steering and ManoeuveringIn water: Main steering by 4 independent operational vertical rudders fore and aft with 30º elevation (full up to full down) Two addional bow and rear thrusters 10kW. Two vertical thrusters of 5kW. Main engines independent reversible On land: Complete undercarriage with hydraulic propulsion on each wheel. Climbing angle 7º max. Maximum dive angle: 30º Max. payload depending on version: 5.8 tons Non ho capito però a che gli servono le ruote simili ad un carrello di atterraggio di un aereo Modificato 30 Agosto, 2018 da Regia Marina Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 31 Agosto, 2018 Autore Segnala Share Inviato 31 Agosto, 2018 immagino sia perchè non ha la barchetta (quella specie di suola per poggiare sul fondo). D'altronde altri midget hanno carrelli o cingoli per poggiare o muoversi sul fondo e questo progetti ha proprio l'aria di essere un vecchio midget adattato alla crocieristica moderna Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.