Vai al contenuto

Silent Hunter 5 E Alcune Domande


ivo

Messaggi raccomandati

Ciao é da qualche tempo che non seguo più il simulatore desideravo chiedere:

Sh5 é compatibile con l'ultima versione di Windows 10?

inoltre la risoluzione 1920x1080 é nativa o necessita di qualche mod?

Grazie faccio queste prime domande inquanto vorrei acquistare il gioco su steam

 

Ciao e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene girovagando in rete ho scoperto:

La versione Steam non può essere moddata.

Quindi nel caso riesca a procurarmi un dvd del gioco su ebay con una 15cina di euro si trova, la domanda é avendo già presente Steam sul pc per altri giochi installando SH5 da dvd Steam lo vede oppure no?

 

poi una volta installato in modalità stand alone da Steam devo patcharlo alla versione 1.2 e poi installare il Mod Wolf of steel versione 2.2 e poi portarlo alla 2.7 tuttu giusto?

 

Attendo consigli ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene girovagando in rete ho scoperto:

La versione Steam non può essere moddata.

Quindi nel caso riesca a procurarmi un dvd del gioco su ebay con una 15cina di euro si trova, la domanda é avendo già presente Steam sul pc per altri giochi installando SH5 da dvd Steam lo vede oppure no?

 

poi una volta installato in modalità stand alone da Steam devo patcharlo alla versione 1.2 e poi installare il Mod Wolf of steel versione 2.2 e poi portarlo alla 2.7 tuttu giusto?

 

Attendo consigli ciao a tutti

Ciao Ivo

La versione Steam è ora perfettamente moddabile se usi TWoS..ho steam anch'io.

L'unica raccomandazione è che Steam NON sia installato nella cartella programmi(x86) devi installarlo in altra cartella per esempio C\Game.

In alternativa se trovi Un DVD non avrai nessun problema(ma ricordati comunque di installare SH5 in C\ Game o dove vuoi... Ma non in programmi!!

E di controllare se col DVD hai la versione 1.2 Altrimenti devi aggiornarlo.

Ricorda anche di usare compatibilità Con Windows7 ..

Ma in TWoS trovi tutte le istruzioni....leggile attentamente!

Se scarichi TWoS full è gia compreso l'ultimo aggiornamento (2.2.7) non serve scaricare L'update

Ora ti posto il collegamento diretto.

 

http://www.mediafire.com/file/by8g3st1o82d31f/The+Wolves+of+Steel+2.2_SH5+Expansion+Pack_v2.2.7_Full.exe

 

PS 1920x1080 se non sbaglio è 16:9 quindi Con TWoS non hai problemi. Ed anche fosse diversa in JSGME che ti verrà automaticamente installato con TWoS,troverai varie risoluzioni da poter attivare,tranne la 16:9 proprio perchè la Mod è costruita Con questa risoluzione di base.

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Tante grazie. Un mio amico mi ha dato il dvd che aveva recuperato anni fà allegato ad una rivista di videogiochi, ho già installato il tutto e funziona bene, unico neo é che all'avvio del gioco ho la schermata nera per un paio di minuti prima che il simulatore si avvii, pensavo fosse solo per il primo avvio dopo averlo patchato invece ha tempi di avvio molto lunghi malgrado il mio i7

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti se non usi real navigation, se avvicini il cursore ti si apre una piccola finestra Con la spiegazione della Mod, alcune vedrai sono incompatibili con Real Navigation.

Io uso

Encrypt mod

Real Navigation

No flag

Food interior

 

PS il video di come usare Enigma l'ho fatto,purtroppo come temevo è di difficile comprensione senza audio, magari nel pomeriggio lo posto ugualmente per darti un'idea di "come funziona" prossimamente mi procurerò microfono e lo rifarò come si deve.

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao desideravo chiedere quando ho fatto la installazione ad un certo punto é uscita la schermata per la scelta della lingua, ho messo italiano e ho seguito le istruzioni, però ho tutto in inglese e i dialoghi in tedesco, quini a cosa si riferiva la scelta della lingua?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao desideravo chiedere quando ho fatto la installazione ad un certo punto é uscita la schermata per la scelta della lingua, ho messo italiano e ho seguito le istruzioni, però ho tutto in inglese e i dialoghi in tedesco, quini a cosa si riferiva la scelta della lingua?

 

Ciao

 

Ciao desideravo chiedere quando ho fatto la installazione ad un certo punto é uscita la schermata per la scelta della lingua, ho messo italiano e ho seguito le istruzioni, però ho tutto in inglese e i dialoghi in tedesco, quini a cosa si riferiva la scelta della lingua?

 

Ciao

 

Non serve a nulla l'Italiano, solo ti commenta delle cose durante le attese del gioco,mentre si carica,io preferisco inglese anche perchè TWoS è basato su Lingua Inglese-Dialoghi in tedesco

a proposito di ENIGMA:

non ho caricato il mio video,ma ho ritrovato questo,non è in Italiano ma è spiegato benissimo,io ho imparato da qua a suo tempo, prova a vedere casomai ti spiego meglio,mi riprometto di farne uno in Italiano, ma non in questi giorni.

PS puoi iniziare a guardarlo dal minuto 9.30-9.45 in poi,prima fa solo prove.

 

 

Ciao

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti

Anch'io ho intenzione di acquistare SH5 dallo store di UBI.com; prima però avrei qualche domanda da fare a chi già ha il gioco qui sul forum.

 

1. Il gioco funziona su Windows 10 ? Ve lo chiedo perché sia su Steam che sul web in generale ho letto di tantissima gente che ha problemi a farlo andare...

 

2. E' vero che anche se si compra il gioco da Steam (il prezzo è praticamente uguale a quello dello store UBI) bisogna comunque avere Uplay installato per far girare il gioco ?

 

3. E' vero che per giocare bisogna avere una connessione ad internet sempre attiva, oppure questa (fastidiosa) caratteristica è stata rimossa ?

 

4. Quante patches ufficiali sono state rilasciate dopo l'uscita del gioco ?

 

5. Da dove posso scaricare un manuale del gioco, preferibilmente in italiano ?

 

6. Ho intenzione di godermi per un po' il gioco liscio, e di moddarlo solo successivamente. Quali sono le mod migliori ? TWoS ? Da dove posso scaricarle ? Mi date qualche link ?

 

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 23/5/2020 at 07:37, Chester Nimitz said:

Salve a tutti

Anch'io ho intenzione di acquistare SH5 dallo store di UBI.com; prima però avrei qualche domanda da fare a chi già ha il gioco qui sul forum.

 

1. Il gioco funziona su Windows 10 ? Ve lo chiedo perché sia su Steam che sul web in generale ho letto di tantissima gente che ha problemi a farlo andare...

 

2. E' vero che anche se si compra il gioco da Steam (il prezzo è praticamente uguale a quello dello store UBI) bisogna comunque avere Uplay installato per far girare il gioco ?

 

3. E' vero che per giocare bisogna avere una connessione ad internet sempre attiva, oppure questa (fastidiosa) caratteristica è stata rimossa ?

 

4. Quante patches ufficiali sono state rilasciate dopo l'uscita del gioco ?

 

5. Da dove posso scaricare un manuale del gioco, preferibilmente in italiano ?

 

6. Ho intenzione di godermi per un po' il gioco liscio, e di moddarlo solo successivamente. Quali sono le mod migliori ? TWoS ? Da dove posso scaricarle ? Mi date qualche link ?

 

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Up per il mio post.Resto in attesa delle vostre risposte !

Link al commento
Condividi su altri siti

1- il gioco funziona con w10 + steam ma devi dire a Steam di installarlo fuori dalla cartella program(x86) ad esempio la cartella Giochi è OK 

 

2- Uplay è essenziale ma devi togliere la spunta su aggiornamenti automatici ( non accettarli)

E metterla su gioca offline entrando in Uplay--> impostazioni 

 

3- puoi giocare senza connessione adesso ( forse solo la prima volta devi essere online se non ci hai mai giocato prima.. Ma forse GatoClass può essere più preciso su questo punto. 

Poi ci giochi offline tranquillamente

 

4- steam ti scarica l'ultima versione patchata v1.2 quindi nessun problema non devi fare nulla

L'importante  è NON lasciarlo aggiornare da Uplay

 

5- nessun manuale in Italiano ma c'è  in inglese..comunque come tutti i manuali silent hunter anche fosse scritto nel tuo dialetto è perfettamente inutile... Impari solo giocandoci e chiedendo. 

 

6- Se giochi al gioco liscio giocherai con un arcade assurdo incompleto e pieno di bug che non ha nulla a che fare con una simulazione,la barra dei progressi/affondamenti è una delle cose più assurde si possano vedere in una simulazione... la capirei in un gioco alla supermario bros non in una simulazione di questo tipo

Con TWoS hai il gioco come doveva essere rilasciato veramente, TWoS tutta la vita insomma..comunque per prenderci un pò la mano puoi giocare al gioco liscio ( ma poco per carità 🙂 )

 

Questo a grandi linee poi se vuoi precisazioni chiedi pure.

Mi spiace per il ritardo non mi ero proprio accorto del tuo primo post

Ciao

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

20 hours ago, Chester Nimitz said:

Grazie prima_legio per la risposta esaustiva.

Sai dirmi da dove scaricare TWoS ?

Sito della mod
https://subsim.com/radioroom//showthread.php?t=210703

 

Sito download
 The Wolves of Steel_SH5 Expansion Pack_Full

https://www.subsim.com/radioroom/downloads.php?do=file&id=4861

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno Comandante Chester Nimitz,

                                                                          ad integrazione della esaustiva risposta del C.te Prima_Legio due parole relativamente alla "manualistica" intesa in senso lato.

Come è stato sopra scritto, non esistono manuali (tantomeno in italiano) e ciò che passa per tale è per lo più inutile.

Esistono però degli ottimi tutorial su YT, e te ne suggerisco qualcuno.

Ovviamente sto presupponendo che tu:

a)- abbia scaricato TWoS e giochi con un alto realismo (per me alto realismo è quello con tutti gli aiuti disattivati, niente contatti in mappa, soluzione di attacco totalmente manuale etc., fa eccezione la real navigation che rientra nel concetto di altissimo realismo 😁)

b)- abbia una conoscenza della lingua inglese che permetta di seguire un parlato chiaro e no particolarmente veloce

Se così è, ti consiglio i seguenti argomenti:

- Manual TDC

- RAOBF e Attack Disk

- Convoy attack

- Evasion

I migliori - a mio avviso, ovviamente - sono i video di BStanko della Doenitz Elite Flotilla e quelli di Toncii87, ma collegati a questi ne puoi trovare svariati altri. I due nomi che ho citato hanno la caratteristica di parlare con calma, scandendo le parole e senza accenti particolarmente pesanti (ci sono alcuni video anche buoni ma in uno slang americano pazzesco da comprendere).

Per il resto, come diceva Prima_Legio, spulcia il forum di Subsim o chiedi direttamente!

 

Spero di esserti stato marginalmente utile, buona caccia.

 

Fiach

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Chester Nimitz said:

Grazie a tutti i marinai per le risposte e lo spirito collaborativo.

A questo punto ho solo un'altra cosa da chiedervi: se acquisto il gioco (parlo di SH5) da Steam, posso lasciar perdere Uplay e roba del genere ? Insomma fare tutto soltanto con Steam senza installare ulteriore software...

Ciao Chester

Allora Prima di tutto segui i consigli di Flach che sono preziosi. 

Detto questo... 

Uplay è indispensabile per giocare, ma non vedo il problema di acquistare il gioco da Steam.

Importante è  non installarlo nella cartella  programmi(x86)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sincero grazie a tutti i lupi di mare per le risposte tempestive ed esaustive.

Non mi resta a questo punto che porvi un'ultima domanda, chiedervi cioè se acquistando ed installando il simulatore tramite Steam, si venga avvertiti da qualche messaggio circa la necessità di installare anche Uplay...o se invece il simulatore acquistato ed installato tramite Steam funziona tranquillamente anche senza Uplay.

Grazie ancora a chi vorrà rispondermi.

 

Modificato da Chester Nimitz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ciao a tutti,

dopo anni di onorato servizio, ho mandato in pensione il mio vecchio pc.

Ho scaricato Ubisoft Connect e poi SH5 come aavevo fatto anni fa, ma non riesco a farlo partire.

Mi spiego: ho fatto una cartella nel disco D chiamata Ubisoft, nella cartella creata da Ubisoft Connect denominata Ubisoft Game Launcher ho installato SH5, però all'avvio parte solo il video iniziale ( in un riquadro più piccolo) e non ho più il controllo del pc fino al termine del filmato, senza che il gioco si apra.

Ho provato a mettere l'eseguibile in modalità w7, Vista, XP, ma niente.

Dove sto sbagliando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...