Vai al contenuto

Ssbn Type 098 Realtà O Illusione?


magico_8°/88

Messaggi raccomandati



la cantieristica cinese sta lavorando al sommergibile nucleare lanciamissili (SSBN) di quarta generazione conosciuto come Type 98, e fin qui niente di nuovo visto poi che la Cina ha in questo momento tutte le risorse economiche per puntare in maniera forse anche non coordinata allo sviluppo del proprio deterrente nucleare.


Però leggendo le poche notizie uscite e visionando i disegni "fatti" trapelare le novità (o le speranze) sono tante ed anche importanti (se vere...).


Dopo la versione del SSBN Type 96 (conosciuto anche come classe Tang o per i cinesi tipo 09-VI) in corso di sviluppo e probabilmente operativo alla fine del decennio o almeno entro il 2025 e grossomodo comparabile con la classe Ohio statunitense, si è pensato ad uno studio di fattibilità per un modernissimo ed ultrasilenzioso (20 db)sottomarino con propulsione "magnetica"


http://Cz9_Q7_Am_Uc_AE4_QZW.jpg


I bellissimi e futuristici disegni allegati parlano di una unità da 17.000 t. di dislocamento in superficie e 20.000 t in immersione, lungo 167 metri e largo 15 (??) con possibilità di scendere fino a 500 m con un equipaggio di 140 uomini e con la possibilità di lanciare fino a 24 missili JL-4 con raggio di 15.000 km con tre testate per ogni missile.


type_098_image03.jpg



type_098_image01.jpg


type_098_image02.jpg


Fin qui le caratteristiche principali desunte da un sito sicuramente più affidabile https://www.globalsecurity.org/wmd/world/china/type-098.htm


ma che solleva molte domande e molti dubbi sull'effettiva possibilità dell'apparato industriale cinese di realizzare un simile "mostro"

Modificato da magico_8°/88
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la propulsione MHD, la tecnologia ( e le spie?) cinesi sono ormai prossime al livello delle migliori al mondo. Quando ho chiesto a una persona dell'ambiente come fanno e se si possono sconfiggere la risposta è stata interessante e univoca: basta ceh implementino i sindacati occidentali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...