Vai al contenuto

Diario Del Comandante Edelweisse


fanghino

Messaggi raccomandati

  • Risposte 246
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Le ore passano infruttuose, decido di cambiare rotta, accostando verso ovest, al margine del quadrante assegnato e far pettine in quella zona inoltre scendiamo a 15 metri, per ascolto idrofonico, ormai la visibilità è ridotta, cala il buio330fxn6.jpg

Modificato da fanghino
Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio d'ore dopo l'immersione su nuova rotta... rilevamento! Ma sembra falso, pur indagando su bearing segnalato non c'è alcun rumore di eliche. Macchine ferme, l'idrofonista continua a dare un rilevamento che non  trova riscontro, sconosciuto. Ad un tratto fischi e strani suoni. Sono certo che si tratta di cetacei.

 zj6sza.jpg

Modificato da fanghino
Link al commento
Condividi su altri siti

E' evidente che il sonarista ha nascosto una bottiglia si snaps dietro alla sua apparecchiatura. Continua a dare rilevamenti ma per quanto guardo, l'orizzonte è sgombro. Potrebbe essere una nave oscurata e molto veloce...

  v8ooao.jpg

 

Modificato da fanghino
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a puntare l'UZO in direzione del rilevamento, ma nulla. Il nervosismo è palpabile, la noia procurava  visioni allucinatorie agli equipaggi delle navi. Però che facesse lo stesso effetto anche nella cuffia del sonarista non me lo aspettavo! Faccio un tentativo col binocolo, Teufel des abgrunds!!! 

149xvfo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è davvero!!! Inizia la caccia. Ma le condizioni del mare sono contro di noi, e pur spingendo al limite i diesel, si va a 4-6 kn. Non riesco a scendere a distanza di lancio. La delusione è tanta, ma non nego di dover migliorare la tecnica d'inseguimento. Nel frattempo, la preda scappa dal nostro morso

10qm2hy.jpg

 

Modificato da fanghino
Link al commento
Condividi su altri siti

19 hours ago, fanghino said:

C'è davvero!!! Inizia la caccia. Ma le condizioni del mare sono contro di noi, e pur spingendo al limite i diesel, si va a 4-6 kn. Non riesco a scendere a distanza di lancio. La delusione è tanta, ma non nego di dover migliorare la tecnica d'inseguimento. Nel frattempo, la preda scappa dal nostro morso

10qm2hy.jpg

 

Non mollare Comandante vedrai che la preda giusta arriva 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

☠️ Missione terminata nel peggior modo possibile. Mentre tracciavo la rotta nel canale, per rientrare alla base... schermata finale e fine! U-Boot distrutto per collisione. Probabile contro una nave germanica, dato che ero già in avvicinamento. Quel che mi infastidisce, è che non è realistico che sia il capitano a dover manovrare. Allora che ci stanno a fare gli altri ufficiali? Qualsiasi compito non è delegabile, mentre vedo in rete video in cui inquadrato il bersaglio i siluri se lo vanno a prendere. In una azione nel mare del Nord, un singolo U-Boot affonda almeno una corazzata, e altro naviglio da guerra, continua a lanciare siluri con almeno 80% di bersagli colpiti, addirittura i siluri sono a ricerca magnetica. Rispetto le statistiche storiche, la gran parte degli equipaggi non superava la III missione....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

SINGLE MISSION... che non ricordo neppure come si chiama. Attacco a convoglio misto fra unità da guerra, trasporto truppe e mercantili. Ho fatto uso di tutte le armi a disposizione, aspettando freddamente l'avvicinarsi di una fregata che mi bersagliava a quota periscopica. A 700 mt il suo destino si è compiuto. L'attacco è proseguito zigzagando nel mezzo del convoglio, con lanci di prua e di poppa, fino ad esaurimento siluri. In emersione ho inseguito un trasporto truppe che avevo colpito già una volta, decretandone l'affondamento a cannonate. Con altra cannonata ho centrato un barchino che insidiosamente mitragliava il ponte, e un'altro l'ho sottoposto a preciso tiro con la flank fino ad incendiarlo. Al termine ho dovuto chiudere per altro impegno, ma un mercantile era ancora a galla in fiamme e avrei potuto accostarlo per il colpo di grazia. Ho ruotato molto l'equipaggio, ponendo gli elementi più validi alle armi che mi servivano in ogni momento. 

Una domanda, avevo 2 siluri esterni, che non sono mai riuscito a caricare. Trascinandoli, cliccandoci, mettendo uomini da un comparto all'altro. Fuori erano, e li son rimasti. 

fwir75.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, fanghino said:

SINGLE MISSION... che non ricordo neppure come si chiama. Attacco a convoglio misto fra unità da guerra, trasporto truppe e mercantili. Ho fatto uso di tutte le armi a disposizione, aspettando freddamente l'avvicinarsi di una fregata che mi bersagliava a quota periscopica. A 700 mt il suo destino si è compiuto. L'attacco è proseguito zigzagando nel mezzo del convoglio, con lanci di prua e di poppa, fino ad esaurimento siluri. In emersione ho inseguito un trasporto truppe che avevo colpito già una volta, decretandone l'affondamento a cannonate. Con altra cannonata ho centrato un barchino che insidiosamente mitragliava il ponte, e un'altro l'ho sottoposto a preciso tiro con la flank fino ad incendiarlo. Al termine ho dovuto chiudere per altro impegno, ma un mercantile era ancora a galla in fiamme e avrei potuto accostarlo per il colpo di grazia. Ho ruotato molto l'equipaggio, ponendo gli elementi più validi alle armi che mi servivano in ogni momento. 

Una domanda, avevo 2 siluri esterni, che non sono mai riuscito a caricare. Trascinandoli, cliccandoci, mettendo uomini da un comparto all'altro. Fuori erano, e li son rimasti. 

fwir75.jpg

Ciao fanghino :smile:

prima di tutto complimenti per la missione.

Per quanto riguarda i siluri esterni devi essere in emersione,mare calmo, lento. Altrimenti non si potranno trasferire. Ed I tempi di ricarica non sono brevi.

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima Legio, grazie dei complimenti, parzialmente immeritati, giocando al 68% di realismo. Ma essendo un gioco, volevo vincere senza necessariamente esser stato un cadetto del Morosini a VE. L'ultima missione, terminata in modo banalmente stupido, mi ha un po amareggiato. I siluri non si trasferivano ugualmente, pur essendo emerso, fermo e intendo solo a tirar cannonate. Quasi in modalità accademia

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, fanghino said:

Prima Legio, grazie dei complimenti, parzialmente immeritati, giocando al 68% di realismo. Ma essendo un gioco, volevo vincere senza necessariamente esser stato un cadetto del Morosini a VE. L'ultima missione, terminata in modo banalmente stupido, mi ha un po amareggiato. I siluri non si trasferivano ugualmente, pur essendo emerso, fermo e intendo solo a tirar cannonate. Quasi in modalità accademia

Usi GWX  giusto?  Con  hsie patch?  ... Non è che eri in silent run? 

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, fanghino said:

Si confermo, non so cosa sia hsie e sul silent run, qualche dubbio mi viene. Ma non l'ho impostato io, in ogni caso, emerso non dovrebbe esser abilitato. La prossima volta faccio delle prove.

A proposito... Nel compartimento torpedo dove andrà il siluro da ricaricare devi avere equipaggio...

Altrimenti non Ricarica.. Mi ero dimenticato di scriverlo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo avevo immaginato, e infatti ci ho messo un sacco di gente, pure l'ufficiale, che magari dirige l'operazione. Risultato nullo però. Il silent run ha due livelli, quello più stretto, so che impedisce ogni operazione, dal caricare siluri al fare manutenzione e navigazione lenta. Forse avevo il livello inferiore abilitato, che consente le normali operazioni e il damage control. Se questo limiti il caricamento dei siluri esterni, però non lo so

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, fanghino said:

Si, lo avevo immaginato, e infatti ci ho messo un sacco di gente, pure l'ufficiale, che magari dirige l'operazione. Risultato nullo però. Il silent run ha due livelli, quello più stretto, so che impedisce ogni operazione, dal caricare siluri al fare manutenzione e navigazione lenta. Forse avevo il livello inferiore abilitato, che consente le normali operazioni e il damage control. Se questo limiti il caricamento dei siluri esterni, però non lo so

Ho letto che qualcuno ha avuto il tuo stesso problema.. Lo ha risolto ricaricando il salvataggio...( sbaglio Io, lo ha risolto quando è ripartito per una nuova missione)Ora cerco e ti posto il link 

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cavoli! Vi farete 4 risate, ma giuro, ho scelto missioni a caso, mi sono trovato un inferno di fuoco davanti. Una in mezzo ai ghiacci... appena inizia già lo scafo sembra una campana dai colpi che rimbalzano sopra. Mezza flotta inglese ha deciso di prendersela con me.... Anzi, sono il migliore ad affondare U_Boot! Non demordo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

On ‎22‎/‎02‎/‎2019 at 15:10, fanghino said:

Ma cavoli! Vi farete 4 risate, ma giuro, ho scelto missioni a caso, mi sono trovato un inferno di fuoco davanti. Una in mezzo ai ghiacci... appena inizia già lo scafo sembra una campana dai colpi che rimbalzano sopra. Mezza flotta inglese ha deciso di prendersela con me.... Anzi, sono il migliore ad affondare U_Boot! Non demordo.....

 

🤣 se parliamo di campane mi unisco a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prove mi hanno restituito esiti dubbi. Si ricaricano i siluri, mentre la barra di stato scandisce il conto alla rovescia, come un download. Però nel frattempo arriva la marina di sua Maestà e mi pare che l'operazione si interrompa. Mi pare perchè mentre cerco di capirci qualcosa, mi affondano. Credo che sia una prova da fare in una carriera sacrificale, lanciando tutto in acque germaniche, senza disturbi da fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato una single mission: Scapa Flow. Avvicinamento notturno emerso, poi immersione a 17 mt causa avvistamento di un caccia. Silent run, 2kn eppure da 5000 metri è arrivato dritto a me, grappolo di bombe e fine missione. Gioco al 58%, ma mi pare che non sia realistico una simile capacità. In tutte le missioni che tento, le condizioni sono analoghe, a 90mt sono individuato, o centrato dalle artiglierie a quota periscopio da lunga distanza. In rete ci sono giocatori che postano video di convogli distrutti con lanci da 4000mt, le navi non scartano continuano in processione e vanno sotto. I siluri esplodono con angoli di pochi gradi immancabilmente. Comandanti che hanno tonnellaggi molto superiori a Prien, rivaleggiano con Otto Kretschmer   Nessuna reazione antisom. Qualcosa sfugge a me, o tutti assi della Kaiser marine?

Link al commento
Condividi su altri siti

...Admin, quali alternative abbiamo? Nel frattempo riassumo. Scapa, missione che intendo fare ad ogni grado di difficoltà, per capire le differenze. Svolta in modalità Easy, 6 affondamenti x 42700 ton. Però lo 0% di difficoltà significa che basta individuare le navi alla fonda e premere un bottone. La caccia è lasca, con scariche di profondità imprecise e rade. L'U-Boot praticamente è un modernissimo sottomarino nucleare che può restare immerso a piena operatività per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, fanghino said:

...Admin, quali alternative abbiamo? Nel frattempo riassumo. Scapa, missione che intendo fare ad ogni grado di difficoltà, per capire le differenze. Svolta in modalità Easy, 6 affondamenti x 42700 ton. Però lo 0% di difficoltà significa che basta individuare le navi alla fonda e premere un bottone. La caccia è lasca, con scariche di profondità imprecise e rade. L'U-Boot praticamente è un modernissimo sottomarino nucleare che può restare immerso a piena operatività per sempre.

 

Dovresti riuscire a caricare le immagini direttamente nel forum (purchè non troppo grosse).

La missione "easy" direi che è andata bene 😉 Vediamo alzando l'asticella cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impostazione Normal, siamo al 34%.  Un caccia a 5000 metri, ma è l'imbrunire e nella foschia non ci vede, procediamo in superficie. Accorcio la rotta, passando per un canale, esito disastroso. Riproverò, facendo il giro lungo. 

sh3 2019-03-13 17-01-58-01.bmp

sh3 2019-03-13 17-10-48-60.bmp

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, fanghino said:

Impostazione Normal, siamo al 34%.  Un caccia a 5000 metri, ma è l'imbrunire e nella foschia non ci vede, procediamo in superficie. Accorcio la rotta, passando per un canale, esito disastroso. Riproverò, facendo il giro lungo. 

sh3 2019-03-13 17-01-58-01.bmp

sh3 2019-03-13 17-10-48-60.bmp

...ho provato a cliccare sui file immagine, me li scarica. Come si possano visualizzare direttamente  non ho idea

Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, fanghino said:

...ho provato a cliccare sui file immagine, me li scarica. Come si possano visualizzare direttamente  non ho idea

 

Io come prima cosa vado su "scegliere i file..." e carico l'immagine (ti suggerisco un jpg al posto del bmp)

 

01.JPG

 

Poi ci clicco sopra (a me appare il segno +) e questa viene caricata all'interno del post

 

02.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, con i jpg va tutto. Von Faust attendo tua ipotesi su quanto accaduto. Ipotizzo ostacoli sul fondale dai rumori e stridore. La rottura delle batterie ha liberato il gas che ha avvelenato l'equipaggio. Pertanto quel canale e quello a sud sono da evitare facendo un lungo giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, fanghino said:

Ottimo, con i jpg va tutto. Von Faust attendo tua ipotesi su quanto accaduto. Ipotizzo ostacoli sul fondale dai rumori e stridore. La rottura delle batterie ha liberato il gas che ha avvelenato l'equipaggio. Pertanto quel canale e quello a sud sono da evitare facendo un lungo giro?

 

Azzardo due ipotesi..............o hai preso una mina o le reti anti-sub

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, Von Faust said:

 

Azzardo due ipotesi..............o hai preso una mina o le reti anti-sub

Non avendo sentito botto, ma stridore, credo di esser finito sulle reti. Passaggio bloccato quindi. Avevo calcolato per bene i tempi, per aver buona parte della notte disponibile all'attacco e fuga all'alba. Domanda: per aver convalidata la missione, devo rientrare in acque germaniche, tornare al punto d'inizio? O basta chiudere il gioco dopo aver affondato i bersagli?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, fanghino said:

Non avendo sentito botto, ma stridore, credo di esser finito sulle reti. Passaggio bloccato quindi. Avevo calcolato per bene i tempi, per aver buona parte della notte disponibile all'attacco e fuga all'alba. Domanda: per aver convalidata la missione, devo rientrare in acque germaniche, tornare al punto d'inizio? O basta chiudere il gioco dopo aver affondato i bersagli?

 

Credo tu debba rientrare in un porto germanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra missione finita tragicamente. Ho forzato in superficie l'ingresso a sud della baia di Scapa, eludendo 2 corvette e una silurante veloce.  Altra corvetta a 800 metri dritta a prua mi ha costretto ad un siluramento. Per prevenire reazione immersione a quota periscopica, ma... serie di danni alla zona centrale dello scafo e affondamento nel giro di 30 secondi. Penso che stavolta sia stata una mina. Presumo che l'intera missione vada compiuta in superficie... 

sh3 2019-03-15 16-10-45-15.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Von Faust said:

Faccio un applauso alla tua determinazione

grazie, lo estendo anche alla K.marine, che insiste nell'affidarmi preziosi U-boot ed equipaggi, ben sapendo che non li rivedrà.... Oltre all'umorismo, cerco un approccio metodico, cui possa trarne qualche insegnamento. Missioni a casaccio, in ordine sparso non mi aiuterebbero. Scapa mi pare adeguata perchè prevede di saper eludere le difese, di portare un attacco e uscirne vivi. La gestione degli imprevisti mi ha fregato però. Nello specifico sono incappato sulla probabile mina posta esattamente sulla rotta che percorreva la fregata, che mi correva incontro in direzione opposta con rotta uguale alla mia. Probabilmente, se evitavo l'eccesso di zelo con immersione precauzionale (dopo averla silurata ha acceso i fari e io giù per non farmi vedere) avrei fatto buoni lanci. Riproverò quando ho del tempo. E seguiranno report di aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

On 15/3/2019 at 18:58, fanghino said:

grazie, lo estendo anche alla K.marine, che insiste nell'affidarmi preziosi U-boot ed equipaggi, ben sapendo che non li rivedrà.... Oltre all'umorismo, cerco un approccio metodico, cui possa trarne qualche insegnamento. Missioni a casaccio, in ordine sparso non mi aiuterebbero. Scapa mi pare adeguata perchè prevede di saper eludere le difese, di portare un attacco e uscirne vivi. La gestione degli imprevisti mi ha fregato però. Nello specifico sono incappato sulla probabile mina posta esattamente sulla rotta che percorreva la fregata, che mi correva incontro in direzione opposta con rotta uguale alla mia. Probabilmente, se evitavo l'eccesso di zelo con immersione precauzionale (dopo averla silurata ha acceso i fari e io giù per non farmi vedere) avrei fatto buoni lanci. Riproverò quando ho del tempo. E seguiranno report di aggiornamento

Non mollare fanghino 

Link al commento
Condividi su altri siti

E, come ben dite colleghi, non me ne andrò da Scapa senza adeguato bottino. Dovessi tappezzare i fondali di U-Boot affondati 😨 . Avvicinamento sempre in superficie, eludendo vari caccia che ho lasciato sfilare. Uno in particolare mi è passato piuttosto vicino, di poppa, chiudendomi la possibilità di manovrare liberamente mentre un altro intersecava a prua. Macchine ferme e pronto al lancio, ma non ha dato segno di avvistamento e non ho proceduto all'affondamento. Notte piuttosto limpida, mare calmo, e scia fosforescente. Non sono le condizioni migliori, ma ormai sono nella baia e bisogna azzardare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, fanghino said:

Chiedo consiglio, cosa significa il cerchio tratteggiato e quali informazioni mi può fornire oltre alla categoria/direzione/velocità stimata?

 

Sai che non l'ho mai visto ?

Dalla forma sembrerebbe il suo cono di acquisizione. Non saprei però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...