Vai al contenuto

A Bordo Del Ssk Cinese Tipo 039


Totiano

Messaggi raccomandati

Sulla carta risultano dei mezzi validi, forse non particolarmente silenziosi, ma sicuramente bene armati. Hanno in dotazione i siluri pesanti Yu-6 (copia Mark-48-4) e, come mostrato nel video, missili YJ-8X in funzione sia antinave che contro obiettivi terrestri. I sistemi sonar sono versioni migliorate localmente su base Thomson-CSF TSM-2233 e TSM-2255 (a bassa frequenza) uniti ai locali H/SGQ-04 (sonar passivo) ed infine il Submarine Radar Reconnaissance Equipment SRW-209 operante sulle frequenze S e Ku (si dovrebbe vedere l'operatore nel video). Dotati di sistema AIP stanno riscontrando un buon successo export: Pakistan 8 battelli 039B, 4 da costruire in patria e 4 in Cina con consegne tra 2023 e 2028 e Thailandia ha ordinato un esemplare customizzato denominato S-26T (390 milioni di $) con altri due esemplari in opzione. Date le caratteristiche dell'unità non è da escludere che altri paesi potrebbero acquisirlo magari a condizioni agevolate se in zone utili all'espansionismo cinese. (Argentina, Iran.. idee personali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal periscopio e dalla pulsanteria di azionamento sulle consoles inquadrate direi che i cinesi sono parecchio (ma parecchio!) indietro in tante cose. Però non credo che la versione dei Song che appare nel video corrisponda alle ultime disponibili. Mi rifiuto di pensare che i battelli per l'export possano essere proposti con una tecnologià così arretrata e che vi siano Paesi disposti a comprarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal periscopio e dalla pulsanteria di azionamento sulle consoles inquadrate direi che i cinesi sono parecchio (ma parecchio!) indietro in tante cose. Però non credo che la versione dei Song che appare nel video corrisponda alle ultime disponibili. Mi rifiuto di pensare che i battelli per l'export possano essere proposti con una tecnologià così arretrata e che vi siano Paesi disposti a comprarli.

...non me ne intendo, ma sono un commerciante, e quindi posso dire che se il prezzo è allettante, qualcuno ci casca o ha motivi suoi per comperare. Non parlo di truffe, ma di mercato. Che vendi scarpe o sottomarini

Link al commento
Condividi su altri siti

fanghino, ciao, io venditore (cina) posso decidere di regalare (vendere al 10%) dei mezzi militari ad una nazione del sud america che non ha molte palanche da spendere (Argentina), e perché lo faccio?

Per vari motivi, o sfondare il mercato, ci perdo con le prime vendite mi approprio del mercato e lo faccio mio, oppure mi creo una base prima commerciale, poi militare in una zona che al mio principale competitor fa drizzare le orecchie, ed altre parti del corpo.

Modificato da Iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

fanghino, ciao, io venditore (cina) posso decidere di regalare (vendere al 10%) dei mezzi militari ad una nazione del sud america che non ha molte palanche da spendere (Argentina), e perché lo faccio?

Per vari motivi, o sfondare il mercato, ci perdo con le prime vendite mi approprio del mercato e lo faccio mio, oppure mi creo una base prima commerciale, poi militare in una zona che al mio principale competitor fa drizzare le orecchie, ed altre parti del corpo.

"La seconda che hai detto" :biggrin::biggrin::biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, allora non mi son sbagliato, potrei vender sottomarini. Perchè come pensavo, chi compera può aver motivi suoi per farlo. Magari l'Argentina sa di acquistare materiale obsoleto o quasi, ma lo fa per far intendere ad altri che apre il mercato alla Cina, giocando su 2 tavoli. Immagino che qualche segretario di stato non stia passando notti molto serene....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...