Vai al contenuto

Festa Di Betasom 2018 - Consegna Onorificenze


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

Betasom, 13 Giugno 2018

XVI Anniversario dalla Fondazione di Betasom


Comandanti,
nel sedicesimo anniversario della nascita della nostra base atlantica, una realtà consolidata e punto di riferimento nel mare del web, ci complimentiamo con i destinatari delle onorificenze, persone di primissimo piano nel panorama della base e non solo!

---

Consegna Onorificenze

In occasione di questo quindicesimo anniversario dalla fondazione di Betasom, il Comando ha disposto di conferire le meritate onorificenze ai Comandanti che hanno saputo distinguersi con le loro gesta andando oltre il quotidiano compimento del loro dovere. A loro va il plauso dell'intero Staff di Betasom.

 

GEN2017.jpg

Medaglie al Valor di Marina

Medaglia d'Argento al Valor di Marina

merito_argento.gif

ValorMarinaArgento.gif

C.te RED

Motivazione:

  • Comandante di lungo corso della Base, nonostante le insidie di una non più giovane età, con ardente passione e tenace iniziativa indagava nella storia passata della Regia Marina individuando, con risoluzione e caparbietà preziosi documento di eroico sacrificio per riportarli all'attenzione del pubblico in occasione del centenario della Grande Guerra. Grazie alle più alte doti professionali, con sfavilllante spirito di sacrificio organizzava puntualmente ogni pubblicazione sfidando ogni difficoltà per ricordare fulgide storie ormai dimentcate.
    Magnifico esempio di fortezza di spirito e determinazione, il suo esempio è monito per noi tutti a credere nelle nostre possibilità e nel motto della base "Per non dimenticare".
    Zona di operazioni, maggio 2015 - Giugno 2017.

 

 

Medaglia di Bronzo al Valor di Marina
merito_bronzo.gif

ValorMarinaBronzo.gif

 

C.te Oceans One

Motivazione:

  • "Con sublime senso del dovere e spirito di sacrificio, noncurante delle ore donate alla Causa, si prodigava oltre ogni sacrificio per la realizzazione di un video che illustrasse l'evoluzione del sommergibile delfino, capostipite della componente sommergibilistica Italiana. Non pago di tale straordinaria impresa, si prodigava nella realizzazione del modello in 3D della stessa unità, donando alla base Atlantica un documento storico unico . Straordinario esempio di elevate virtù militari, riuniva nella sua persona le migliori caratteristiche degli uomini della Base Atlantica, abbinate a granitica volontà, determinato senso del dovere e fulgido amor di Patria."

Zona di operazioni - giugno- dicembre 2017

Medaglia di Bronzo al Valor di Marina
merito_bronzo.gif

ValorMarinaBronzo.gif

 

C.te Pennabianca

 

Motivazione:

  • "Mai domo nella sua pluriennale e continuativa attività di tecnico del modellismo, iniziava e perseverava senza sosta nell'improba opera di istruzione di generazioni di modellisti attraverso la costruzione passo passo di numerosi modelli illustrati con decisiva chiarezza e millimetrica precisione. Coadiuvando il Comando della Base nella lunga e difficile missione di collaborazione con casa editrice per la realizzazione del modello dell'incrociatore Prinz Eugen, con esemplare volontà, virile fermezza e ferrea determinazione, assumeva la responsabilità dell'istruzione di nuove e vecchie generazioni nella creazione del nuovo mezzo, completandolo grazie alle eccezionali doti professionali e umane. Non pago, conscio del valore della propria realizzazione, ne proponeva la donazione alla comunità di Betasom, andando ben oltre l'ordinario compimento proprio dovere. Fulgido esempio di Uomo e Marinaio, nelle migliori tradizioni della Base Atlantica e dell'Arma subacquea italiana."

Zona di operazioni, 17 dicembre 2014 - 17 gennaio 2018

Croci di Guerra

 

Croce per Meriti di Guerra

Croce%20di%20guerra%20Merito.gif

crocemerito.gif

C.te Magico 8/88

Motivazione:

  • Comandante di lungo corso della base, ardente fautore della memoria storia dei sommergibili, nel prendere atto della scomparsa di numerose immagini della preziosa collezione di schede dei sommergibili italiano, prendeva ripetutamente il mare del web per contrastare il traffico nemico alla ricerca delle immagini perdute, dando prova di tenacia e spirito di sacrificio. Impegnava più volte la propria unità combattimento recuperando e ripristinando innumerevoli informazioni e riportando lustro ad una delle più preziose eredità della Base Atlantica. Esempio delle più elevate virtù militare per ogni membro della base atlantica.
    Zona di Operazioni Dicembre 2017- giugno 2018

 

Croce al Valor Militare


Croce%20di%20guerra%20Valore.gif



crocevalore.gif

C.te Elio di Ruscio

Motivazione:

  • "Recente acquisizione dei reparti operativi della Base Atlantica, con indomabile tenacia, incrollabile assiduità e granitica volontà si impegnava, ben oltre quanto impostogli dal compimento del proprio dovere, nell'organizzazione della mostra "Sommergibili in Adriatico" a Roseto degli Abruzzi e Cervia, ottenendo lusinghieri risultati e guadagnandosi l'ammirazione e la stima di Istituzioni e visitatori. Grazie alle più elevate virtù militari consentiva la realizzazione di eventi pregni di lustro e onore per la base, sublime esempio per ogni membri di Betasom
    Roseto, luglio 2016 - Cervia, maggio 2018"

 

Nastrini

 

Nastrino Comunicazioni

 

Comunicazioni.jpg

 

C.te Peve 1007

Motivazione:

  • Sentendo fortissimo il richiamo della Base e della sua Storia, profondeva massimo impegno nell'allestimento di evento di spicco della base Atlantica, organizzando sistemazioni a testimonianza dell'Orgoglio e della Fierezza che il ricordo dei sommergibili instilla nei petti degli Italiani di oggi e di domani. Esempio di nobiltà d'animo e delle più alte virtù patriottiche recava con se i più alti valori della migliore Italia .

    Cervia, Maggio 2018

Nastrino Logistica

 

Logistica.gif

 

C.te Cesare Manstretta

Motivazione:

  • Nelle fasi preparative di un'inizativa della Base Atlantica, con spirito entusiasta e generoso si prodigava nel organizzare una rete di assistenza logistica a beneficio dei propri camerati in armi, ottenendo risultati che sarebbero stati ben oltre i confini delle proprie responsabilità. Con lucido raziocinio e forte della propria conoscenza del teatro d'operazioni, organizzava un punto di raduno e curava ogni dettaglio del vettovagliamento a beneficio del gruppo di camerati che volontariamente sceglieva di prendere in carico.
    Esempio di entusiasmo e di spirito di corpo nel prodigarsi verso i propri compagni.
    Milano, Dicembre 2017

----------

Esibizione delle Onorificenze

I C.ti insigniti di onorificenze sono autorizzati ad esibirle, secondo il loro desiderio, nella propria firma. Le medaglie potranno essere esibite con gli appositi nastrini affissi al di sotto delle medaglie mostrate in questo annuncio. Questi cosi come i nastrini per meriti speciali potranno comparire singolarmente o essere integrati nella grafica della firma.

Per inserire singolarmente un nastrino basterà :

  • Cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine del nastrino stesso, scegliendo la voce "Proprietà".
  • Copiare l'indirizzo dell'immagine del nastrino.
  • Editare la propria firma incollando l'indirizzo copiato in precedenza preceduto dalla scritta image racchiusa tra parentesi quadre e seguito dalla scritta /image sempre racchiusa da parentesi quadre.
  • Salvare le modifiche alla propria firma.
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...