Vai al contenuto

Newsletter Giugno 2018


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

Betasom, 13 Giugno 2018

 

Comandanti,

festeggiamo oggi il 16 anno di attività della base, una attività importante, che nel tempo è passata da una "semplice" attività con simulatori ad un grande arricchimento culturale frutto dello studio di storia, approfondimenti tecnici e di modellismo, realizzazione di mostre ed eventi, assistenza ad anziani reduci. Attività che con alti e bassi hanno portato la nostra base atlantica da semplice gruppo di amici ad associazione riconosciuta e apprezzata in campo nazionale ed internazionale ma, soprattutto, dalla Marina Militare e dai suoi sommergibilisti. Sono ancora negli occhi dei partecipanti le unità visitate nel porto di Ancona in occasione del XIX Raduno Nazionale "Premuda" https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=47014, mentre nei cuori portano il prezioso ricordo della gentilezza e cordialità dei marinai, ufficiali e sottufficiali, che li hanno accompagnati, fino a partecipare come ospiti d'onore all'evento ufficiale e al vin d'honneur successivo alla consegna della Bandiera di Combattimento ai sommergibili Romei e Venuti.

Prosegue anche il lungo viaggio della mostra sommergibili in Adriatico, ormai alla decima esposizione realizzata, questa volta, nelle ridente cittadina di Cervia e molto apprezzata dai visitatori, il prossimo appuntamento sarà a Desenzano del Garda ai primi di settembre.

 

Per i soli soci una iniziativa eccezionale e preziosa. la possibilità di ottenere la medaglia commemorativa realizzata della Marina Militare per celebrare il centenari dell'impresa di Premuda ad un prezzo di assoluto favore rispetto a quello di mercato. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla discussione (riservata ai soli soci) http://www.betasom.i...showtopic=47019

 

Molte altre iniziative sono in itinere e saranno presto rese pubbliche, iniziative che riscuoteranno, grazie a tutti voi betasomiani, un sicuro successo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...