Vai al contenuto

Sh5 Video


Von Faust

Messaggi raccomandati

Ed ecco una prova video di SH5 con WoS. Una panoramica generale.

Rotta per Scapa Flow.vedremo cosa succederà.

 

"]'>'>'>"]'>[/url]

Splendido video Von Faust,hai scelto una missione per niente facile, in bocca al lupo comandante, rimango in attesa della prossima puntata.

:smile:

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo! Una realtà e fedeltà notevoli. Con il comandante che controlla cosa c'è in pentola e la pulizia del bagno! Il Sole al tramonto sul mare e un temporale in lontananza. Che resa! Impostando il tedesco come lingua l'effetto è totale. In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Splendido video Von Faust,hai scelto una missione per niente facile, in bocca al lupo comandante, rimango in attesa della prossima puntata.

:smile:

 

Senza dirlo troppo forte anticipo che sono giunto a Scapa Flow senza grossi patemi, pubblicherò il video a breve.

Ho dovuto rinunciare al passaggio ad est causa forte presenza di DD e difese costiere su basso fondale.

Con tanta pazienza, visto l'utilizzo del real navigation, mi trovo nella pancia del nemico, ho individuato navi nemiche ma non naviglio di grosso calibro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Senza dirlo troppo forte anticipo che sono giunto a Scapa Flow senza grossi patemi, pubblicherò il video a breve.

Ho dovuto rinunciare al passaggio ad est causa forte presenza di DD e difese costiere su basso fondale.

Con tanta pazienza, visto l'utilizzo del real navigation, mi trovo nella pancia del nemico, ho individuato navi nemiche ma non naviglio di grosso calibro.

Veramente tanti complimenti Von Faust e anche per il video!!! Che rotta hai seguito per arrivare alla rada di Scapa Flow? Non hai percorso quella di Prien? E che versione e upgrade hai usato di TWoS? Io c'ero impazzito usando quella di Prien con TWoS 2.2.0. Credo di esserci riuscito usando la versione 2.1.1.

GatoClass

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente tanti complimenti Von Faust e anche per il video!!! Che rotta hai seguito per arrivare alla rada di Scapa Flow?

 

Sono entrato da Sud, da Swona tanto per intenderci.

Non ho ancora fatto il video ma una volta giunto a Scapa non sto incontrando nessun tipo di opposizione, purtroppo poco da ingaggiare.

 

Non hai percorso quella di Prien?

 

Ci ho provato……...mi hanno massacrato anche se devo dire che sono stato poco accorto, ho preso troppo alla lettera il "Be more aggressive" :smiley19::laugh:

Ho recuperato così un salvataggio precedente.

 

E che versione e upgrade hai usato di TWoS? Io c'ero impazzito usando quella di Prien con TWoS 2.2.0. Credo di esserci riuscito usando la versione 2.1.1.

GatoClass

 

Ho usato la 2.2.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente tanti complimenti Von Faust e anche per il video!!! Che rotta hai seguito per arrivare alla rada di Scapa Flow? Non hai percorso quella di Prien? E che versione e upgrade hai usato di TWoS? Io c'ero impazzito usando quella di Prien con TWoS 2.2.0. Credo di esserci riuscito usando la versione 2.1.1.

GatoClass

 

Ecco l'ingresso a Scapa Flow caro GatoClass

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo video Von Faust! Veramente emozionante e anche il tuo commento molto preciso! Mi hai fatto venire la voglia di usare la navigazione reale che ho sempre evitato, credendo che la posizione me la dovessi trovare io sul ponte con il sestante. Invece posso avere l'aiuto dal navigatore per darmi il punto se ho capito bene dal tuo video.

Devo trovare in subsim la guida per la Real Navigation, comunque basta attivare il mod con JSGME e anche in qualsiasi momento o bisogna riiniziare una nuova carriera?

Comunque complimenti davvero!

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Von, complimenti! Nella tana del nemico... Prien è certamente fiero del lavoro

 

Prima vediamo se ne esco vivo :wink:

 

Bellissimo video Von Faust! Veramente emozionante e anche il tuo commento molto preciso! Mi hai fatto venire la voglia di usare la navigazione reale che ho sempre evitato

 

Usalo, fidati :wink:

 

credendo che la posizione me la dovessi trovare io sul ponte con il sestante. Invece posso avere l'aiuto dal navigatore per darmi il punto se ho capito bene dal tuo video.

 

Puoi usare anche il sestante.....sarà il prossimo passo che farò.

Quello sulla real navigation sarà uno dei prossimi tutorial che farò.

Con il navigatore hai due possibilità, una è chiedergli di aggiornare la posizione in base agli astri, l'indicazione su mappa sarà ovviamente più precisa ma richiede un po' di tempo (ed ovviamente devi navigare in superficie).

L'altra opzione è richiedere la posizione stimata, meno precisa ma più veloce. Esegue il calcolo della posizione stimandola sapendo quale rotta hai seguito, a che velocità e per quanto tempo.

 

Devo trovare in subsim la guida per la Real Navigation, comunque basta attivare il mod con JSGME e anche in qualsiasi momento o bisogna riiniziare una nuova carriera?

 

Credo in qualsiasi momento

 

Comunque complimenti davvero!

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Von Faust!

Sto provando la Real Navigation e mi ci trovo bene. Finalmente il navigatore fa il suo mestiere! Grazie all'idrofono e al navigatore, nella missione Eastern British Coastal Waters, sono riuscito ad intercettare un contatto, all'idrofono non sembrava un destroyer quindi, rilevata la posizione e impostata la nuova direzione mi ci sono fiondato e con rilevamento all'idrofono ogni 10 minuti circa e rettificando così la rotta, mi sono trovato a 7 km dal contatto visivo e da quello che vedevo mi sembrava un peschereccio, ma sempre meglio di niente. A 4 km di distanza ho attaccato con il cannone di bordo e ho colato a picco il naviglio. Beh una bella soddisfazione!

Una cosa, quando c'è il rilevamento a vista non viene riportato nulla sulla mappa tattica e anche il rilevamento all'idrofono? Non che sia fondamentale ma le vecchie brutte abitudini...Comunque ho provato in un tutorial l'uso dei siluri con la Real Navigation e alla fine il risultato non cambia, nella mappa tattica si vedono meno cose ma che in fin dei conti erano superflue, perché una volta dato il "loss", il kaleun cronometrava l'impatto e se mai alzava il periscopio per controllare i danni fatti, senza l'aiuto di mappe in tempo reale.

L'unica cosa che ho cambiato è il commands,cfg con quello che mi sono modificato che per me è più comodo, devo solo comparare i due commands.cfg per verificare se alla fine siano equivalenti.

Grazie ancora!!!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Von Faust!

Sto provando la Real Navigation e mi ci trovo bene. Finalmente il navigatore fa il suo mestiere! Grazie all'idrofono e al navigatore, nella missione Eastern British Coastal Waters, sono riuscito ad intercettare un contatto, all'idrofono non sembrava un destroyer quindi, rilevata la posizione e impostata la nuova direzione mi ci sono fiondato e con rilevamento all'idrofono ogni 10 minuti circa e rettificando così la rotta, mi sono trovato a 7 km dal contatto visivo e da quello che vedevo mi sembrava un peschereccio, ma sempre meglio di niente. A 4 km di distanza ho attaccato con il cannone di bordo e ho colato a picco il naviglio. Beh una bella soddisfazione!

 

:smiley19:

Frittura di pesce per tutti.

Con il real nav è molto meglio. Io sono uscito da Scapa Flow con 8 navi colate a picco :ph34r:

 

Una cosa, quando c'è il rilevamento a vista non viene riportato nulla sulla mappa tattica e anche il rilevamento all'idrofono?

 

Nulla di nulla, devi fare tutto tu.

 

Non che sia fondamentale ma le vecchie brutte abitudini...Comunque ho provato in un tutorial l'uso dei siluri con la Real Navigation e alla fine il risultato non cambia, nella mappa tattica si vedono meno cose ma che in fin dei conti erano superflue, perché una volta dato il "loss", il kaleun cronometrava l'impatto e se mai alzava il periscopio per controllare i danni fatti, senza l'aiuto di mappe in tempo reale.

L'unica cosa che ho cambiato è il commands,cfg con quello che mi sono modificato che per me è più comodo, devo solo comparare i due commands.cfg per verificare se alla fine siano equivalenti.

Grazie ancora!!!

 

GatoClass

 

Be more aggressive !!! :wink::wink: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Von Faust!

ti chiedo ancora due chiarimenti:

1-finora con la Real Navigation non ho avuto ancora incontri con aerei nemici. Se mi capitasse di averne uno cosa succede? Sulla mappa tattica non vedrei nulla? Comunque dovrei essere avvisato dagli addetti in torretta no? e credo senza sapere direzione e distanza? L'importante è avere la notifica dell'avvistamento.

2-con la Real Navigation mi sarebbe molto utile sapere la direzione della mia prua in gradi numerici per non affidarmi solo alla grafica della bussola. C'è un modo per avere questa informazione sui gradi in forma numerica?

Grazie in anticipo!

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Von Faust!

ti chiedo ancora due chiarimenti:

1-finora con la Real Navigation non ho avuto ancora incontri con aerei nemici. Se mi capitasse di averne uno cosa succede? Sulla mappa tattica non vedrei nulla? Comunque dovrei essere avvisato dagli addetti in torretta no? e credo senza sapere direzione e distanza? L'importante è avere la notifica dell'avvistamento.

 

Io li ho avuti poco fa quindi ti risponderò con precisione :biggrin:

Sulla mappa non hai nessuna indicazione però vieni avvisato non appena un membro dell'equipaggio in torretta lo avvista.

Unico problema è che, se sei in superficie e stai utilizzando una compressione tempo elevata, dall'avviso all'attacco dell'aereo passa una frazione di secondo e rischi grosso.

 

2-con la Real Navigation mi sarebbe molto utile sapere la direzione della mia prua in gradi numerici per non affidarmi solo alla grafica della bussola. C'è un modo per avere questa informazione sui gradi in forma numerica?

Grazie in anticipo!

GatoClass

 

Stesso problema che ho io, con WoS però puoi decidere quale UI-Interface utilizzare (stile sh3, stile sh4, stile sh5), con quella di SH5 (credo) puoi avere indicazione precise sul singolo grado di rotta.

Io utilizzo l'interfaccia stile SH3 e uso solo la bussola "grafica".

Link al commento
Condividi su altri siti

Von, hai violato Scapa Flow, affondato 8 navi, hai perfino avanzato siluri e al massimo di danno la medaglietta della festa patronale? ...ma cosa dovevi combinare in quel porto per più sostanziosi encomi? :rolleyes:

 

Aspetta che mi passi davanti un convoglio e vedi :wink::wink: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...