Vai al contenuto

Scaricato Con Successo Il Gioco, Adesso?


fanghino

Messaggi raccomandati

  • Risposte 193
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora se vuoi iniziare una carriera ed andare in accademia devi cliccare su "NEW CAREER" poi sulla destra seleziona un nome per il tuo comandante o scrivilo tu quello che vuoi, scegli la "FLOTILLA " dal menù a tendina, poi il tipo di U-boat, il numero, in "CREW" lascia "already in sh3" senza spuntare nulla, ultima casella in basso a sinistra " PATROL" lasciala bianca, quella della data metti quella che vuoi, la guerra inizia 1 settembre 1939 io inizio sempre in agosto 1939 ma ognuno può iniziare quando vuole, è questo il bello.

Poi quando hai finito lanci il gioco tramite Commander ( cliccando in basso a destra sul segno di spunta, se clicchi sul segno X esci da Commander.

Una volta lanciato il gioco da Commander non vedrai il filmato introduttivo ma salti subito al gioco.

Accademia o Carriera scegli tu, ma se scegli carriera ti spiego 1 cosa facili facili e puoi iniziare...in pratica ricorda quale flottiglia hai scelto in Commander e quale tipo di u-boat.. Devi fare le stesse scelte quando inizierai la carriera.. Tutto qua.. Credimi più difficile scriverlo che farlo

 

PS io parto da seconda flottiglia con il tipo VII dal porto di "wilhelmshaven"

 

:smile"

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona! Volevo fare accademia, per capire come gestire un po di cose. Ho provato torpedo attak, ma ho affondato un solo mercantile, più per fortuna che altro. Un siluro centrato, sono emerso perchè ho pensato di finire l'affondamento con il cannone, ma non c'era... I video tutorial sono assai poco chiari. Non ho capito nulla del gyroangle e del calcolo della traiettoria, tempi di lancio ecc. Cerco sul forum ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante le ricerche, non ho trovato sul forum una sezione dedicata. Ho provato a capire come gestire il lancio dalla sezione TDC e periscopio, con il risultato praticamente fortuito di affondare 2 mercantili, risultati neutrali poi... alla base facce cupe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai iniziato una carriera fanghino?

No, devo almeno avere una infarinatura di come lanciare un siluro, raggiungere una zona di missione...ci sono un sacco di cose che ancora non ho la minima idea di come si facciano. Strumenti dal significato oscuro... sconfortante a prima vista. Pian piano ci capirò qualcosa. Ho comunque capito alcune cose. Non vale la pena usare cannone e mitraglia, ci sono più probabilità di subire l'attacco invece di portarlo, oppure solo di notte. Una cosa che non riesco a valutare è se lanciare siluri in movimento renda più facile o meno tutta la procedura di calcolo. Perchè un mercantile che sia su rotta perpendicolare, è più semplice da colpire che uno in rotta parallela o angolata. Devo inseguirlo e mettermi in posizione perpendicolare? Ci saranno un sacco di missioni frustranti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, ho provato WAC 5.1...………………...che dire, non mi convince affatto.

Tra le varie cose l'ho trovato con alcuni bug, ad esempio salpando da Bordeaux (la base è ricostruita abbastanza bene) se si attendono pochi secondi per prendere il largo si finisce contro la banchina.

Ora mi dedicherò nel ricreare una nuova lista MOD basata su GWX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, ho provato WAC 5.1...………………...che dire, non mi convince affatto.

Tra le varie cose l'ho trovato con alcuni bug, ad esempio salpando da Bordeaux (la base è ricostruita abbastanza bene) se si attendono pochi secondi per prendere il largo si finisce contro la banchina.

Ora mi dedicherò nel ricreare una nuova lista MOD basata su GWX.

...immagino i poveretti nello scafo che suona come una campana! :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ,aspettando sh4 beta... purtroppo si è rivelata una beta con diversi bug...

così ho deciso nel frattempo torno a SH3 lo reinstallo ... non con GWX ma con NYGM e qualche mod ad hoc... a breve posterò mia lista jsgme.... spero finalmente di riuscire a fare qualche video....

:biggrin:

Ottimo, ti chiedo un tutorial sulla faccenda siluri, dato che non ho capito assolutamente come impostare un lancio

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il mio PC w7 mi ha abbandonato.. Devo reinstallare Win7...quando avrò del tempo.

Intanto mi sa che reinstallo SH3 sull'altro HD.. Win 10 ... Vi farò sapere...

Hey fanghino come procede?

:smile:

Sono fermo in base, causa rottura...occhiali! Senza periscopi non si naviga. Rimane sempre un mistero il corretto modo di regolare il lancio siluri. Ne ho piazzati 2, di cui uno passando a poppa del bersaglio ha colpito il mercantile che sfilava dietro. La fortuna del principiante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Auguro alla tua figliola di superare brillantemente gli esami. Non vorrei privarti delle ore di sonno per istruire una matricola al lancio di siluri... Credo che svuoterò rapidamente le riserve di siluri alla base atlantica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti esami scuola OK. :biggrin:

Vediamo di iniziare, allora questo è un mini tutorial ,Fanghino,giusto per provare a spiegarti 2-3 cose sul lancio dei siluri(che magari son cose che già sai , ma io le ripeto) nel modo più semplice possibile,cioè utilizzando la mappa di navigazione e gli strumenti che ci trovi li.

Parto dalla missione accademia,(Torpedo) la conosciamo tutti, ed è facile da caricare se si vuol testare, perchè i dati sono conosciuti.

io uso NYGM come mod è un po differente da gwx, così per facilitare la comprensione ho aggiunto la mod "eyes God" che mi visualizza meglio le navi sulla mappa(GWX ti visualizza dei puntini neri,se non ricordo male,non importa, tu puoi provare e vedere se le tue letture corrispondono più o meno alle mie

 

1) Siamo a quota periscopio ed abbiamo inquadrato il nostro obbiettivo,prima di tutto blocchiamolo (o utilizziamo il tasto L ) e chiediamo al nostro ufficiale di identificarlo, nel nostro caso si tratta di un Medium Cargo, apri il manuale di riconoscimento ,ed annotati il pescaggio della nave (DRAFT),in questo caso 7,8 Metri,scrivitelo da qualche parte.

 

1x72w.jpg

 

 

2)Ora vai alla mappa di navigazione e vai in Pausa Game.

Con lo strumento matita clicca sul target identificato Medium Cargo e questo è Mark1

 

126b901.jpg

 

 

3)Vai al periscopio e fai partire l'orologio,abbassa pure il periscopio ora ( cerca sempre si evitare di farti scoprire),dovranno passare 3 Minuti e 15 secondi quindi ora hai il tempo per andare alla mappa di attacco e settare i siluri che vuoi lanciare. Io decido di lanciarne 3

1° ad impatto (I sul selettore) velocità "fast" profondità 3Metri (i siluri a contatto vanno sempre settati tra i 2 e i 3,5 metri (mio consiglio)

2° Magnetico (M sul selettore) velocità "fast" Profondità 9,5 Metri, Perchè 9.5 Metri se il Draft della nave arriva a 7,8? Prchè il siluro magnetico va sempre settato attorno a 2 metri più sotto della nave (nel nostro caso 7,8 +2 =9.8 io faccio un pò meno)

3° ad impatto (I) velocità Medium Profondità sempre 3 Metri Tieni sempre d'occhio il cronometro! non devi passare i 3'15"

 

4) Quando il cronometro è verso i 2'30" puoi rialzare il periscopio, vai subito alla mappa di navigazione e quando il cronometro arriva a 3e15 pausa subito. Ora iniziamo a tracciare il resto

 

205pk6c.jpg

 

Bene segna con la matita dove è arrivato ora il bersaglio (mark2)

prendi lo strumento metro, traccia una linea da mark1 a mark2 leggi, nel nostro caso sarà 0,4 il che significa una velocità di 4 nodi, scrivitelo.(se leggi 0.6 sono 6 nodi, se 1,4 sono 14 nodi, ma nella missione Torpedo il cargo viaggia a 4 nodi

ora prosegui con la linea che attraversa mark1 e 2 per altri 2-300 metri quanto vuoi tu, prendi lo strumento goniometro(quello che ti dà i gradi) clicca su un tratto della linea che hai aggiunto, torna al tuo bersaglio fermati a Mark2 ,clicca e ora dirigiti fino al tuo uboat, clicca ancora, ecco quel numero che appare dove cè mark2 è l'AOB nel nostro caso 117° (questo valore può cambiare, comunque se farai le prove vedrai che non sarai lontanisimo da questo)scriviti l'AOB.

Ora prendi il metro e misura la distanza tra il target ed il tuo Uboat nell'esempio sono 1.7 (1700 metri).

 

ta54ds.jpg

 

 

Ora hai tutto quello che ti serve

-Distanza 1700 M

-Velocità 4 Knot

-AOB 117°

-Ed i siluri già settati

 

allora ci siamo sblocca il gioco vai alla mappa di attacco fai click ed imposta manualmente tutti i valori

 

s0vq5w.jpg

 

 

Fatto ora vai al periscopio blocca il bersaglio, Apri i 3 tubi lanciasiluri importantissimo!!! (clicchi sul siluro1 poi tasto Q ...sul 2 tastoQ e sul 3 tasto Q,) nella casella dei messaggi ti compariranno le scritte "opening tube1..eccetera) a questo punto... Fire! fuori 1,2,3,

 

fyh7v6.jpg

 

 

 

2pqnrf8.jpg

 

 

 

muu4k0.jpg

 

Misione compiuta :groupwave:

Ps scusami se non sono stato chiaro,non riesco a fare il video, ma comunque tu chiedi pure.

PS poi se hai bisogno cerco di spiegarti meglio cosa è l'AOB.. Sta specie di numero magico che ci ha fatto impazzire tutti (come imposto la "lancetta" sul lato rosso? Sul Verde? Port o starboard? se hai dubbi scrivi

:smile:

 

Ciao

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE!!! Una bella lezione di geometria, cavoli se ne avevano nella realtà, con mare magari mosso, caccia che illuminavano il mare o nebbia e altri fattori di disturbo. E comincio a comprendere che in un attimo prima sei il gatto e subito dopo il topo.... Ancor più aumenta la mia ammirazione per quegli uomini, indipendentemente da qual bandiera o causa servissero. Ora con calma mi metto ad imparare e praticare la lezione, eventualmente se avrò dei dubbi che da solo non risolvo ti faccio sapere. Mi stampo innanzitutto la lezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS per un mio errore ho scritto sbagliato il settaggio della profondità del siluro magnetico.

Questa è Nel nostro caso 9.5 (non 8.5)....Avevo scritto che 7,8+2=8,8!!

Ho già corretto il tutorial.

Scusatemi voi e chiedo scusa anche Alla matematica tutta... :laugh: :laugh: 7+2=8..roba da matti

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, un metro di scarto non darà scampo alle nostre prede! Anzi, grazie ancora. Invece, non capisco come hai dedotto i fatidici 3 minuti e 15. Che rappresentano il tempo di transito del bersaglio immagino, per calcolare la velocità. Ma inizi a calcolare quando esattamente? E vale solo per angoli nave somm di 90°?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, un metro di scarto non darà scampo alle nostre prede! Anzi, grazie ancora. Invece, non capisco come hai dedotto i fatidici 3 minuti e 15. Che rappresentano il tempo di transito del bersaglio immagino, per calcolare la velocità. Ma inizi a calcolare quando esattamente? E vale solo per angoli nave somm di 90°?

Ciao fanghino

Allora la regola dei 3.15 è un mistero anche per me.. Non so se è un bug del gioco che abbiamo sfruttato a nostro favore, o se è collegato alla matematica vera e propria.. Vedrò di informarmi** e ti farò sapere, ad esempio in SH4 se giochi con le misure americane (Yards e Feet)..la regola è 3minuti tondi tondi.. 15 secondi in meno..

La misura la puoi prendere in qualunque momento da quando il tuo bersaglio compare sulla mappa di navigazione, indipendentemente dall'AOB.

Esistono anche altri metodi per ottenere tutti i dati, magari piano piano ti illustrerò quello che preferisco.

 

**

È matematica, 400 metri in 3'15" equivale a 7,385 km/h (3,98 Knot)

4 knots sono 7,408 .. La differenza è minima.

Anche se ho scoperto che 3'14" è ancora più preciso,a basse velocità ma con l'aumentare dei nodi 3,15 diventa il più affidabile.

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima Legio Help! I comandanti dei cargo dispongono di una insospettata forza motrice, che spinge in avanti le navi con decisa accelerazione. Dubito che nella realtà storica potessero evitare il siluramento con una accelerata, :unsure: comunque sia, le mie costosissime torpedini sfilano di poppa... :angry: Quindi o mi spieghi come anticipare l'angolo o ci parli tu col comando superiore e ci metti una buona parola... :rolleyes: Di mio ho pensato di aumentare artificialmente la velocità del cargo. Se rilevo 4 KN, la considero 7... Oppure esiste una maniera più precisa? Altra domanda: il segno rosso sull'orologio indica l'istante calcolato dell'impatto? Se continuo così, finisco in fanteria.... :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima Legio Help! I comandanti dei cargo dispongono di una insospettata forza motrice, che spinge in avanti le navi con decisa accelerazione. Dubito che nella realtà storica potessero evitare il siluramento con una accelerata, :unsure: comunque sia, le mie costosissime torpedini sfilano di poppa... :angry: Quindi o mi spieghi come anticipare l'angolo o ci parli tu col comando superiore e ci metti una buona parola... :rolleyes: Di mio ho pensato di aumentare artificialmente la velocità del cargo. Se rilevo 4 KN, la considero 7... Oppure esiste una maniera più precisa? Altra domanda: il segno rosso sull'orologio indica l'istante calcolato dell'impatto? Se continuo così, finisco in fanteria.... :sad:

Ciao, hai provato l'accademia "torpedo"? Parli del medium cargo?

Ti sei ricordato di aprire i tubi lanciasiluri per tempo?.. Sembra un ritardo del lancio.. A meno che ti abbia visto ( periscopio troppo tempo fuori ).

È un errore di poco, o sfilano di poppa molto lontano? (Ps sicuro sia poppa?..passano dopo la nave?..rileggendoti sembra in realtà sfilino di prua,)fammi sapere.

Eccome se accelleravano, per darti un esempio, nel Pacifico in una battaglia i piloti Jap si trovarono nei guai perché a corto di carburante non potevano atterrare a causa delle continue manovre evasive della loro portaerei che manovrava ( con successo!! )per evitare i siluri .

Prendi tutti i riferimenti dalla mappa giusto?

Ciao :smile:

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Prima, si, ho passato il pomeriggio a lanciare. Uno ha colpito in extremis la poppa. Gli altri li seminava. Però ho una cosa da segnalare, la rotella x impostare le distanze, quella con i lobi, del range, parte da 3 hm, e ho i cargo a volte a distanze inferiori. Cerco di esser rapido nei passaggi, quindi apertura tubi. A proposito, li chiudono automaticamente dopo il lancio? Ma la lettura che fa dei KN quando identifica il bersaglio, si considera? Perchè in tal caso, salterei il passaggio da mark1 mark 2 per il calcolo della velocità.Facilmente hai ragione, sto cercando di migliorare i miei tempi di calcolo, per non far allontanare troppo il bersaglio. Per i riferimenti, cerco di esser scrupoloso nel seguire la tua guida. Il riquadro che mostra i siluri in acqua, ad un certo punto si chiude da solo, immagino che a quel punto si possa considerate il lancio errato? Perchè quando il siluro ha colpito, si vedeva la chiglia immersa, e gli altri sfilarla. Ma in molti lanci, acqua e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi lascia dubbi è il fatto che dici i siluri passano a poppa della nave, e per correggere fingi che la nave sia più veloce..ma in questo caso la nave si allontanerebbe da te più velocemente!... I siluri passano davanti o dietro il bersaglio quando imposti la velocità del bersaglio che trovi dalla mappa di navigazione (x1----x2)? Fammi sapere questo intanto

Ciao :smile:

PS il Siluro ha bisogno di 300 metri per armarsi(se fossero già armati il minimo urto/sbalzo dell'uboat li farebbe esplodere, per non parlare del magnetico, sei in una cassa di "ferro")se spari da 0-300M anche colpissero il bersaglio non esploderebbero , inoltre sei troppo vicino quindi visibile alle vedette,che daranno l'ordine di cambiare velocità e rotta.

La lancetta rossa sul cronometro è il tempo impatto... Non è precisissima ma se passata una quindicina di secondi,dopo che la lancetta viene "trascinata" non c'è esplosione, probabilmente il siluro ha fallito

La camera eventi invece può spegnersi casualmente,non significa nulla.

I tubi lanciasiluri vanno sempre chiusi finito l'attacco , altrimenti non potrebbe iniziare la ricarica.

Ricordati di darmi la risposta alla domanda di prima ( ho qualche idea di cosa potrebbe essere una causa dei tuoi torpedo miss ma ho bisogno di piu informazioni

..fammi anche una lista mod, quello che hai attivato con jsgme)comunque non meravigliarti nella realtà gran parte dei comandanti finivano pattuglie a Zero..

 

Ciao :smile:

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica volta che ho colpito, ho visto il siluro colpire a poppa, e di poco. Gli altri non so dove andassero. Non sapevo che in mappa posso vedere la traccia rispetto al bersaglio. Immagino poi che sia sempre il tasto Q per chiudere i tubi. Ed ecco le mod...

WRlA75.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mappa di attacco puoi vedere la corsa dei tuoi siluri una volta lanciati.è utile dare sempre un'occhiata qua.

Si chiudi sempre I tubi col tasto Q

...Ma torno al discorso di Prima... Se I tuoi siluri passavano di poppa (dietro ) perchè hai pensato sia meglio aumentare la velocità della nave? Era più logico "pensare di diminuirla casomai....per questo ti ho chiesto se passavano davanti (anticipo del lancio) o se passavano dietro (ritardo del lancio )..questo mi interessava

Ps I mod sono tutti OK

:smile:

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, devo aver sbagliato io. Ho aumentato la velocità, per anticipare la sua accelerata.... provo con l'azione contraria. Facile che sia in ritardo del lancio, non ho capito quando lanciare. Dato che il gioco è in pausa, non dovrebbe cambiare nulla. E appena riparto io lancio. Ci metterò 5 secondi ad aprire e lanciare. Ma visto che il tempo da 2.20 mi basta per settare i siluri, anticiperò anche l'apertura dei tubi. Ma ieri pomeriggio non andava nulla... dopo i 3.15 erano ferme, quindi impossibile mettere il mark 2.Ho però colpito un tramp steamer, magnetico, il siluro era sotto, visto nella finestra. Ma ne avevo lanciati 3... ho avuto un solo botto. Quindi dopo il lancio, giù periscopio e mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sta funzionando nulla... i siluri vanno in 3 direzioni a 120°... Non ho realmente capito la procedura, eppure seguo il tutorial. Il bersaglio deve restare bloccato nel periscopio? Se si muove quando rialzo cambio qualcosa nel settaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhhh ora ho capito.. Parli del tramp steamer fermo. Quello è maledetto, si! Non accellera,quello sgomma!!!

:smile: :smile:

Non preoccupartene più di tanto, cerca di imparare a tirar giù le navi in movimento, quando sarai di pattuglia nell'Atlantico di navi immobili non ne vedrai,e se son immobili han problemi e non hanno Vettel ai comandi.

Per quel tramp prova a restare col periscopio sempre giù, non identificarla, ed imposta

Magnetico

Distanza 800M

Velocità 0

AOB da 37 a 40 starboard(lato verde)

Apri i tubi

Fire

Non è realistico lo so... Ma mi ha fatto dannare tante di quelle volte che se lo merita

:smile:

Per la tua ultima domanda rispondo più tardi o oggi magari vedo se riesco fare un benedetto video.. Non riesco a trovare programmi seri se non a pagamento Ufff..

Quale nave è che ti da questo problema... Il medium cargo del mio esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, anche quella funzione li mi è oscura.... Farò dei lanci oggi e posto immagine delle tracce Anche quel tramp fermo me lo dava AOB 127, dist 2100mt. Lanciato, ma i siluri andati per margherite...Io ho capito bene la tua procedura fino al punto 3. Sul 4 alcuni dubbi forse li sbaglio. Al minuto 2.20 ho già impostato i siluri, resto però col periscopio giù, al max alzo per vedere se ho il bersaglio ancora bloccato, qualche secondo e poi giù. Al 3.10 passo in mappa, stop, traccio dati lancio. Ingrandisco fino a quando vedo apparire il reticolo. Foglietto con i dati scritti, strart, apro tubi e fire. Alzo periscopio e vedo cosa accade. Su tuo consiglio vado in mappa attacco a vedere le virgole nere dei siluri, che scopro andare a ventaglio di 120°. Il discorso del tuo PS mi è del tutto oscuro. AOB se ho capito, è l'angolo fra il somm e il bersaglio. Ma non capisco se è compensato dal movimento di entrambi o se è un dato statico. Inoltre, si lancia a som fermo? Anche nelle missioni? E se sono parallelo al bersaglio? Innanzitutto, grazie del tempo che sottrai alle tue cose per me. Se anche non riesci a fare un video, vado bene pure a stamparmi le istruzioni, che oltretutto posso seguire mentre opero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo tu sbagli con AOB (solo un'ipotesi )

L'AOB non e l'angolo che si forma tra u-boat e bersaglio, casomai il contrario... Provo spiegarmi con un esempio..

Immagina di essere in piedi sulla prua della nave( si della nave), con 2 torce nelle mani, una la punti nella direzione dove stai andando con la tua nave,diritto davanti a te, l'altra la punti verso l'uboat.. L'angolo che si forma è L'AOB che ci interessa. Quindi è dove viene viene rilevato l'uboat rispetto alla direzione della nave..

Inoltre tieni presente(importante) se dal tuo uboat vedi il lato destro della nave (starboard) l'AOB va impostato sul lato verde, se invece vedi il lato sinistro (port) va impostato sul lato rosso.

Complicato lo so.. Ci siamo passati tutti,fidati..comunque mandami pure immagini così riesco a spiegarti meglio.

Un altra cosa.. Dopo che hai immesso manualmente i dati nella mappa d'attacco devi ricordare di spegnere il TDC lo hai acceso per poter inserire i dati ora devi spegnerlo.

:smile:

Anzi poi ti spiego meglio di sicuro con altro esempio

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a provarci, e siluri sempre a poppa, e non di poco. Ingrandito la mappa al max, e finalmente vedo la corsa dei siluri e la posizione della nave. Ho iniziato a usare i lati rosso/verde, almeno i lanci sono coerenti con la mura, ma sono almeno a 400 mt dal mio bersaglio. Una sola volta ho visto il disegno a matita della nave e il siluro fermarsi contro. Gli altri 2 lanciati non hanno colpito, forse passati sotto o chissà. Pure quello, ha colpito a poppa per poco. Io cerco di esser veloce, ma nulla. Dopo un 1.15 ho già tutto pronto, siluri settati e portelli aperti. Aspetto il fatidico 3.15 lancio e alzo il periscopio, passando da mappa attacco a visione diretta per seguire i siluri. Delusione... Non bastasse, l'immagine dello screenshot è nera, non riesco a darti la visone del tutto :angry: Come lo spengo il TDC? commutando da I a O? Che sia quello che sballa i lanci?

Modificato da fanghino
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per qualche oscuro incantesimo,riesco a fare video con sh4 (steam) mentre con sh3 (dvd) nisba Ufffffff. Ci riproverò anche oggi pomeriggio.

Credo sbagli qualcosa nelle procedure, ma i siluri che centrano la nave o sfilano sotto, non sono errori, succedeva anche nella realtà, i problemi ai siluri vennero risolti,ma ci volle tempo. ( se vuoi dare un'occhiata,ho scritto su sh4,sono problemi che hanno avuto tutti https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=46804&do=findComment&comment=508464 a metà del post #1)

Quindi quei tiri probabilmente non erano sbagliati.

Ps 3'15" serve solo per calcolare la velocità.

Ciao :smile:

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho letto di siluramenti in cui i marinai vedevano il siluro addirittura rimbalzare sulla fiancata senza esplodere. I 3.15 ho capito che sono un fattore matematico, ma qualcosa non funziona se continuo a lanciare e vedere molta distanza fra bersaglio e siluri. Esiste un secondo metodo per calcolare la velocità del bersaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) blocca e identifica il bersaglio

2) Sblocca il bersaglio

3) Punta il centro del periscopio (la linea verticale )sulla prua della nave da colpire.

4) fai partire il cronometro

5) ferma il cronometro quando il centro del periscopio è arrivato alla poppa della nave.(quando tutta la nave è passata )

6) fai questo calcolo: lunghezza nave (in metri)/ tempo rilevato ( in secondi) e moltiplica il risultato per 1.94 ( anche per 2...non è che sbagli molto ,ed è più comodo )il risultato sono i nodi.

Esempio :lunghezza nave 145M

Passa in 70 "

145/70=2.07

2.07* 1.94 = 4.01 ----->4 Nodi

( per 2 sarebbero 4.14...quindi sempre 4 ed è più veloce

:smile:

Esistono anche altri modi, se hai installato la mod Magui troverai l'u-jagd(che è realmente esistito ).. Che è il cronometro colorato che vedi qua in alto a destra

 

1x72w.jpg

 

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema che mi hai insegnato è più accurato, mi da valori mediamente doppi di velocità e il risultato c'è stato! Un affondamento, ma di 3 uno solo è esploso, e un pelo al timone in poppa da fotofinish!!!! Mi è pure capitato però di aver fatto bene i calcoli in nav map e vedere in TDC i siluri viaggiare verso il nulla, il bersaglio era tutto da un'altra parte, almeno a 45° ovvero siluri che viaggiano verso ore 3 e nave a ore 1 e questo non lo capisco proprio. Ammetto che nell'entusiasmo, ho anche pasticciato dimenticando di far partire l'orologio dopo aver puntato mark 1 in un'altra esercitazione... Ma in generale, un miglioramento c'è.... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto tentando di fare video... Avrò affondato ormai 20 medium cargo... Ne venisse fuori un video che sia uno!!!

Non mi arrendo

Barcollo ma non mollo /=\ :smile: eheheheh :smile:

20!!!!!! VENTI!!!! ....come render infelice un povero comandante di un somm macilento.... ero contento di uno io..... Faro del file la mia bibbia :ph34r: diverrò il talebano dei fondali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto ancora accademia, lancio automatico e affondata una, colpite altre. Ho scoperto che il magnetico non esplode se sfila la fiancata. Allora ho iniziato una carriera missione Bismark, realismo 44%. Le navi da guerra manovrano molto rapide, ho usato il sistema del blocco note per calcolare dati lancio e mi trovo bene. Ma devo diventar più lesto, appena ho i dati lancio, ho visto i siluri puntare la nave, bella grossa, e quella manovrarmi per evitarli. Messo sotto caccia, ho evitato varie cariche giocando con profondità e accelerate e fermo macchine. C'è modo di sapere la direzione da cui arrivano i lanciamine?Molto più bello però in missione! Non ho affondato, ma pure loro hanno perso il bersaglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le prove, è tempo di razionalizzare, inizierò le missioni dalla prima in lista, e gradualmente aumento la difficoltà. Chiedevo se è possibile rilevare la direzione d'arrivo dei caccia. L'idrofonico non ho ben capito come usarlo, ma un passo alla volta si va

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorta navale. Ieri sono morto 2 volte.... Gibraltar, avvicinamento in emersione e rapida quando arrivavano gli aerei. Ma a 60 metri mi ha localizzato un caccia e ping....ping.... non riuscivo a eluderlo. In altra missione mi son trovato a notte fonda, non vedevo nulla al periscopio e coordinare idrofono e inseguimento a 30mt non ci son riuscito. Finchè....ping e ciao....Cercavo una missione con affondamento mercantili per far pratica al lancio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scorta navale. Ieri sono morto 2 volte.... Gibraltar, avvicinamento in emersione e rapida quando arrivavano gli aerei. Ma a 60 metri mi ha localizzato un caccia e ping....ping.... non riuscivo a eluderlo. In altra missione mi son trovato a notte fonda, non vedevo nulla al periscopio e coordinare idrofono e inseguimento a 30mt non ci son riuscito. Finchè....ping e ciao....Cercavo una missione con affondamento mercantili per far pratica al lancio

Non ricordo ora le missioni.. In che anno sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gibraltar nel 39. Le altre nel 41-42. Oggi ho provato Corageus, settembre 39, ho lanciato due siluri ad una nave, andati persi e poi son spariti tutti... sol soletto in mezzo all'oceano! A proposito, a quale distanza mi consigli di lanciare? Penso di star troppo lontano... in immersione non sono capace di seguire una nave, io oriento sulla direzione che mi indica l'idrofonista spostando la freccetta rossa sulla bussola. Alla mappa di navigazione in effetti la prua va verso le righe nere di rilevazione. Spero di far giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Gibraltar nel 39. Le altre nel 41-42. Oggi ho provato Corageus, settembre 39, ho lanciato due siluri ad una nave, andati persi e poi son spariti tutti... sol soletto in mezzo all'oceano! A proposito, a quale distanza mi consigli di lanciare? Penso di star troppo lontano... in immersione non sono capace di seguire una nave, io oriento sulla direzione che mi indica l'idrofonista spostando la freccetta rossa sulla bussola. Alla mappa di navigazione in effetti la prua va verso le righe nere di rilevazione. Spero di far giusto

 

Io solitamente mi tengo sotto i 700 metri…..quando possibile.

Spero che sia la volta buona, trovandomi ko a casa ti farò un video con un po' di ABC su tutto, l'unica cosa con SH5 perché purtroppo SH3 non c'è verso di farlo andare con le mod ultimamente. I principi comunque rimangono gli stessi, per la navigazione, per i settaggi siluri e tutto il resto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Von, allora lancio dannatamente lontano, provo ad avvicinarmi. Un errore alla volta correggo. Oggi voglio far accademia di convogli. Voglio vincere facile....

 

Inizio tra poco con la registrazione dei tutorial (nel mio piccolo). Ci metterò un po' a caricarli su YouTube.

 

EDIT: io dico 700 metri ma spesso mi ritrovo a 1500/2000 :wink:

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...