Red* Report post Posted April 30, 2018 (edited) Leggo sul Corriere della Sera del 29-4-2018 " Milano/Cronaca " la simpatica notizia che il nostro sommergibile "Enrico Toti", esposto nel Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, ha dato alloggio alla simpatica micia " Enrica ", nome datogli dall'Amm. Sergio Biraghi ! Sarà geloso il nostro Direttore ? Auguro ad "Enrica " tante pappe e lunga e serena vita !!! Hip, Hip, Hip, per "Enrica" https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/18_aprile_20/enrica-gatta-piu-anziana-museo-sua-casa-sommergibile-toti-da7de0c0-44b9-11e8-af14-a4fb6fce65d2.shtml RED Edited April 30, 2018 by Red Share this post Link to post Share on other sites
malaparte* Report post Posted April 30, 2018 Sì, abbiamo avuto occasione di conoscerla durante il raduno a Milano. Il Dir non credo ne sia geloso, però ricordo bene che l'ha pestata (inavvertitamente: dopo si è profuso in scuse) Apprezza molto le brande dell'equipaggio. Nell'articolo si dice che è la più anziana del gruppo: non so se si parli di anzianità di servizio o di età... comunque porta bene i suoi anni. Share this post Link to post Share on other sites
Totiano* Report post Posted April 30, 2018 Per quanto si possa essere amici con un gatto (e un bellissimo micione rosso alberga in casa Totiano da ormai 17 anni!) penso di avere instaurato un buon rapporto con Enrica In ogni caso è pulita e rispetta il mio vecchio battello molto più di tanti turisti, penso di poterne essere contento, no? Share this post Link to post Share on other sites
malaparte* Report post Posted April 30, 2018 (edited) Non sapevo che Steve Mac Curry l'avesse fotografata ed apprezzata . Per intenderci, Mc Curry è il fotografo di una delle foto più famose della fine del secolo XX°: la ragazza afghana dagli occhi verdi per National Geographic. Per dire.... Mi chiedo che altre foto abbia fatto Mac Curry al Museo.... Edited April 30, 2018 by malaparte Share this post Link to post Share on other sites
danilo43* Report post Posted April 30, 2018 Branda calda ! Share this post Link to post Share on other sites
fanghino Report post Posted May 17, 2018 Che bella cosa. Scommetterei che qualche turista entra nel museo per vedere la mascotte aggirarsi fra i padiglioni Share this post Link to post Share on other sites