Vai al contenuto

Ciao A Tutti Da Pesaro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i ragazzi di questo splendido forum.

Ho iniziato a leggere in pompa magna con le superbe lezioni sul galleggiamento gentilissimamente scritte da Ocean's one. Meravigliose!

 

Come ho anticipato vivo vicino a Pesaro e non conosco nessuno appassionato di modellismo dinamico navale nella mia zona. Sarei molto contento di entrare un pò nel giro anche se ora forse è il momento più sbagliato visto che ho un bimbo energivorissimo di 14 mesi di età.

Mi ha però preso la fregola di costruirmi un sottomarino rc per giocarci poi con il mio bimbo tra qualche annetto.

Per ora comunque penso chemi metterò solo a studiarci sopra e gettare le basi per questo progetto, visto che le finanze disponibili sono a 0.

 

Come model kit diciamo che sono all'inizio, perchè in passato ho solo montato e dipinto modelli statici in scatola. Prevalentemente sci-fi.

Solo che sono molto affascinato da sempre dai sottomarini e ho abbastanza dimestichezza con l'autocostruzione in genere.

Sicchè sperei di imbarcarmi in questo che è un progetto credo molto complesso. Ma sono pronto a sbatterci la testa.

 

Mi piacerebbe incontrare qualcuno che abiti vicino a me nell'attesa di iniziare a frequentare qualche fiera.

Sarebbe bello scambiare quattro chiacchiere e chiedere qualche consiglio, o meglio ancora vedere qualche sottomarino in opera.

 

Comunque intanto ciao a tutti!

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto alla Base, Ivan!

Visto che mi citi direttamente, sono contento di aver scritto qualcosa che ti risulta utile.

Ovviamente, tienici aggiornati sulle tue attività! Se ti lancerai nella costruzione di un battello R/C, sono certo che troverai un buon supporto da tutti i Comandanti qui presenti.

 

Per il momento ti rinnovo il benvenuto e, ovviamente, alzo il mio calice alla tua.

Prosit!

 

:smiley27::smiley27: :smiley27:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto a bordo ivcarlo,

ti auguro buon divertimento... magari, prima di costruire un modello che comunque utilizzerai fra qualche annetto... potresti cimentarti nella costruzione di un modello di FREEMM per divertirti ora con il tuo piccolino...

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

Brindo anche io alla vostra!

 

Oddio, Navy60, mi cogli gravemente impreparato (figuraccia). Cosa si intende per FREEMM?

 

In realtà ora non ho fondi disponibili e stò solo indagando e studiando per capire come muovermi.

Sarei molto interessato all'autocostruzione di tutto, scafo e strumentazione. Ma non so bene ancora a cosa andrò incontro e se forse è meglio partire con un kit da mettere presto in acqua.

 

Posso chiedere ai comandanti di sottomarini (ma in effetti anche di imbarcazioni) come vivete questo hobby?

Vi incontrate e fate garette? Condividete la passione in qualche modo, giusto?

Altrimenti credo che diventi un pò stancante dopo mezz'ora da soli a fare su e giù. No?

 

Il fatto è che sono da solo e non conosco nessuno che abbia questa passione nelle mie vicinanze. So per certo di essere molto interessato ed entusiasta nell'autocostruzione di tutte le parti, dallo scafo alle elettroniche alla meccanica. Ma poi quanto mi piacerà e quanto troverò appagante farlo navigare in mancanza di un gruppo di amici che condividono la mia passione?

Credo che questa sia la vera domanda da porsi.

 

Per giunta ho scoperto con molta tristezza che i sottomarini difficilmente possono essere portati in mare, per via della scarsa propagazione delle onde em in acqua salata.

Invece io contavo proprio su quello, visto che abito vicino al mare e immaginavo potesse essere una bella attività complementare alle vacanze marittime estive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

come posso fare a incontrare qualcuno di voi e dei vostri sottomarini?

Mi piacerebbe iniziare a dare un occhio a qualche sottomarino che naviga. e mi aggregerei volentieri se si facesse un uscitina non troppo lontano da casa mia.

Spero ci sia qualche navigatore Marchigiano o Emiliano...

... Oppure qualche evento a cui partecipare!

 

:-)

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

FREMM (Fregata Europea Multi Missione)...

 

Credo che il progetto della fremm sia proprio di Ocean's One... lo trovi su questo forum... comunque, lo si può costruire con del cartone... ed è un giocatolo per bambini. Dal costo irrisorio insomma...

In questa associazione non ci sono solo modellisti... quando puoi guardati intorno...

io sono di Roma... ma come dice Totiano...

 

Benvenuto a bordo e buon divertimento!

Anche se non modellisti, hai diversi betasomiani in zona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, visto che il buon Navy60 mi cita direttamente, eccomi di nuovo!

il progetto FREMM è disponibile in due versioni: quella della nostra Marina Militare, e quella da bambini, che trovi qui:

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=42925

 

Ivan, non credi che quest'ultima potrebbe interessare il tuo piccolo nel giro di un annetto? :biggrin:

_______________

 

Invece, per mostrarti qualche sommergibili R/C in azione, mi dispiace non poterlo fare di persona, data la lontananza.

Però qualche nostro filmato in rete c'è. Lascaimi un po' di tempo e ti posto un paio di miei link.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

Infatti la fissa del sottomarino mi è venuta mentre pensavo a cosa poter costruire con il bimbo. L'idea iniziale era di costruire assieme qualche gioco.

Bella la tua FREMM! Leggerò tutto bene bene...

 

Comunque io aspetto che si facciano vivi i betasomiani di zona... :-) Di qualunque tipologia essi siano...

Come faccio a scovarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...