Vai al contenuto

Un Brindisi A Bigpepp


Totiano

Messaggi raccomandati

Ogni tanto capita che alla nostra base approdi qualcuno che cerca notizie di Betasom e dei suoi sommergiblli, la battaglia dell'Atlantico è affascinante per mille motivi.

Il nostro comandante Bigpepp è stato tra queste persone ma, a differenza di alcuni, si è ricordato degli amici sul forum e ha voluto estendere la sua tesi di laurea triennale sul nostro forum. Il Relatore, prof Geminiani, è di assoluto spessore ed è garanzia di un risultato notevole, risultato che emerge da un Ufficiale della Marina Militare che, ricordandosi della storia, ha fatto suo il nostro motto "per non dimenticare".

La recensione alla tesi è qui: https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=46932 mentre, come noto, l'accesso alla nostra biblioteca digutale è vincolato a persone di determinatoi requisiti

 

Grazie comandante Bigpepp, e buon vento per il tuo futuro!

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Vivissimi complimenti per la trattazione approfondita e dettagliata nella quale ho trovato con soddisfazione numerosi parallelismi con i racconti di Chersino che ebbi l'onore di postare alcuni anni or sono su questo sito. Forse a quel tempo non seguivi ancora i nostri forum: Il Comandante Chersino, al secolo Andrea Fucci, è stato per tutto il periodo di attività della base di Betasom - fino all'8 settembre 1943 - l'autista dei Comandanti superiori Parona, Polacchini e Grossi.

 

Ti auguro una carriera ricca di soddisfazioni in Marina Militare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le belle parole spese. E' per me un onore, nonché un piacere condividere con tutti voi il mio lavoro, in quanto avete contribuito e non poco alla sua stesura. Che sia un investimento per quanti come noi condividono la stessa passione ad alimentare la curiosità, che come dice in nostro CSMM, Ammiraglio Walter Girardelli, "è il motore del progresso".

 

Cordiali Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...