Vai al contenuto

Marco/totiano: Conferenza Al Propeller Club Ravenna


Alfabravo 59

Messaggi raccomandati

Alle ore 19.30 del 22 Febbraio 2018 il C.te M. MASCELLANI terrà una conferenza sul progetto di trasformare l' ex mangimificio MARTINI di RAvenna in un grande Museo del Mare ove potrebbe essere collocato il sott. MARCONI, un aliscafo cl. SPARVIERO e molto altro ancora.

 

L' incontro si svolgerà presso il ristorante "LA CAMPAZA" ed è organizzato dal PROPELLER CLUB locale presieduto dall' Avv. Simone BASSI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già accennato, trovo l'idea di Totiano molto, molto interessante: ha tutto il mio appoggio sia personale che professionale!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

2qid11x.jpg

 

Con la chiarezza che gli è propria il nostro Marco/TOTIANO ha esposto il suo progetto da realizzarsi in un vecchio magazzino portuale. Le idee sono molte: oltre al MARCONI ed ad un "cl, SPARVIERO" si punta ad un "cl. MAESTRALE": che sarebbe così la prima nave militare di grandi dimensioni ad essere musealizzata in Italia (ormai, per il VITTORIO VENETO "lascio ogni speranza"...)

 

Tra il numeroso e qualificato Pubblico era presente il Betasomiano MAX 42 con Signora.

 

Per ulteriori e più dettagliate informazioni: www.museomareravenna.com

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Antonio.

Da ravennate devo dire che la conferenza è stata "funestata" dal CIPE, che ha nuovamente posticipato l'approvazione del progetto di ristruttrazione del porto di Ravenna, atteso ormai da molti (troppi) anni.

Con la tristezza nel cuore ho quindi iniziato l'esposizione dello studio, che vorrebbe mettere insieme le professioanlità pubbliche e private del settore per questo progetto tanto innovativo quanto articolato e che, ovviamente, non poteva non annoverare un sommergibile tra i pezzi musealizzati. Posso anticiparvi che sarà (se nascera) una musealizzione assolutamente innovativa rispetto al panorama italiano e, a seconda dell'opzione scelta, potrebbe esserlo in ambito mondiale.

 

Betasom, ovviamente, non rimarrà fuori ... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre l'esposizione del nostro Dir. è stata chiarissima e molto interessante per i vari argomenti trattati nella presentazione di un museo vivo e interattivo, nel quale le nuove generazioni potranno prendere un primo contatto con le ricchezze del mare.

 

Il folto pubblico costituito da imprenditori soci del Propeller Club di Ravenna ha dimostrato un vivo apprezzamento per i contenuti della conferenza magistralmente esposti da Totiano.

 

Un ringraziamento ad Alfabravo per aver postato una foto ricordo dell'evento.

 

Vorrei infine concludere con un po' di ottimismo dopo la doccia fredda che è stata data in apertura della conferenza con la comunicazione del rinvio da parte del CIPE dell'approvazione del progetto di ristrutturazione del porto di Ravenna: l'argomento sara' ripreso nella prossima riunione del CIPE, tra meno di una settimana e vogliamo tutti sperare che venga approvato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...