Jump to content
Sign in to follow this  
Von Faust

"prigioniero" Nel Sauro

Recommended Posts

Dal SecoloXIX.it

"Genova, turista russo rimane chiuso nel sommergibile in Darsena, salvato da agente fuori servizio

Genova - Un turista russo di 35 anni è rimasto chiuso per una decina di minuti dentro il sommergibile Nazario Sauro ormeggiato in banchina davanti al Museo del Mare in Darsena di Genova. A far uscire il turista è stato un poliziotto libero dal servizio che ha udito battere contro le paratie e le richieste di aiuto.

Dopo averlo rassicurato dall’esterno l’agente ha richiamato attenzione del personale del Museo. Il turista, molto agitato e spaventato, ha ammesso di avere commesso l’errore di tornare sul Nazario Sauro dopo esserne uscito al termine della visita. Così facendo ha indotto il personale impegnato a chiudere l’altro ingresso pensando che sul sottomarino non ci fosse più nessuno."

Veramente incredibile! Strano che non abbiano notato nulla dalle telecamere...

A monte di questo: come mai il turista aveva deciso di tornare a bordo?

... Il turista, molto agitato e spaventato...

:laugh: Quante storie! :laugh: Aveva forse timore di far la fine dei Ragazzi del KURSK?! :laugh:

...come mai il turista aveva deciso di tornare a bordo?

Già, sarebbe interessante conoscerne i motivi!

Incredibile poi non tanto: senza pensare per forza male, potrebbe avere dimenticato qualcosa, o magari avere voglia di rivedere qualcosa....francamente, non ricordo come si svolge l'uscita, cioè se in qualche modo il personale può controllare che tutti se ne se siano andati prima di chiudere. Ovviamente, non può essere rientrato dall'Ingresso "ufficiale".

Le telecamere avranno registrato, ma insomma si è trattato di dieci minuti, mica di tempi biblici!

L'articolo riporta delle inesattezze:

non è russo; è lituano. E non ha figli. Si chiama Marko Ramis. Voleva rubare il Sauro.

:-)) :-))

non è russo; è lituano. E non ha figli. Si chiama Marko Ramis. Voleva rubare il Sauro.

:laugh::smiley19:

Non era un vero appassionato, era proprio un NORMALISSIMO turista! :cool:

Se io restassi chiusa "nel" Vespucci non mi agiterei così tanto :laugh::dribble:

:laugh::dribble:

....ma dai, io simpatizzo con costui! Scommetto che è entrato da solo spinto dal suo animo bambino: figurati se per poco magari, ma non si è messo al periscopio, immaginandosi intrepido comandante, vedendo davanti a se una grassa nave da affondare.... poi forse quella scintilla di fanciullezza si è spenta e il grigio raziocinio ha preso il sopravvento. Se non lo comprendiamo noi, questo novello Peter Pan, chi può farlo?

no caro Totiano, mai entrato nella pancia viva e mi piacerebbe! Ricordo con quale emozione leggevo "Ventimila leghe sotto i mari" e altri libri. L'emozione di qualche film.... Non è facile trovare bei film a proposito

Peccato tu non mi abbia contattato... avremmo potuto conoscerci e ti avrei accompagnato nella visita!

Con qualcuno che te lo racconta... è tutta un'altra cosa 😉.

Grazie Bob. Gentilissimo..purtroppo non ho potuto visitare il Sauro ma vederlo solo da esterno mentre andavo a mangiare alla Lanterna da Don Gallo. È stata una velocissima visita a Genova per la mostra di Escher (bellissima) assieme ad una comitiva. Tempi troppo stretti per il Sauro. Ma se ripasso ti avviso prima! Grazie ancora 🙂