Vai al contenuto

Sh4


prima_legio

Messaggi raccomandati

Bene, da dove posso iniziare?

Inizio da una considerazione, per noi Italiani, noi Europei ,la guerra del Pacifico è qualcosa di lontano,qualcosa che in fondo non ci riguarda,che non sentiamo "nostra"

Per motivi storico/geografici apprezziamo ,capiamo, siamo più vicini alla guerra dell'atlantico,gli Uboat tedeschi ed i nostri Sommergibili.

Così Silent Hunter4 dalle nostre parti ha fatto la fine di quelle cose che compriamo ,mettiamo da una parte,"mi servirà prima o poi"ci diciamo..invece poi finiscono nel dimenticatoio.

Credetemi vale la pena di tirarlo fuori dal cassetto,ma prima sono necessarie delle considerazioni.

-Differenze tra Uboat e sottomarini Americani

-Teatri delle operazioni

-Giocare a SH4 , mod principali,consigli

-e altro ancora che giorno dopo giorno aggiornerò , nella speranza che qualcuno sia interessato, o... a futura memoria :smile:

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

U-BOAT E USS SUBMARINE

 

Partiamo da qui iniziando a vedere le caratteristiche principali dei modelli base,i più importanti e cioè VIIC e GATO CLASS

Perchè questi due ? Perché sono stati la spina dorsale delle rispettive marine durante la Campagna Atlantica e quella del Pacifico.

 

VII : GATO:

 

LUNGHEZZA 67,2 Metri LUNGHEZZA 93,2 Metri

 

LARGHEZZA 6,2 Metri LARGHEZZA 8,3 Metri

 

PESCAGGIO 4,8 Metri PESCAGGIO 4,8 Metri

 

PROFONDITA' IMMERSIONE 260 Metri PROFONDITA' IMMERSIONE 96 Metri

 

VELOCITA' IN EMERSIONE 17,7 Nodi VELOCITA' IN EMERSIONE 20 Nodi

 

VELOCITA' IN IMMERSIONE 7,6 Nodi VELOCITA' IN IMMERSIONE 10 Nodi

 

AUTONOMIA EMERSIONE 15700KM/10nodi AUTONOMIA EMERSIONE 24000KM/11Nodi

 

AUTONOM. IMMERSIONE 150KM/4Nodi AUTONOM. IMMERSIONE 240KM/4Nodi

 

ARMAMENTO 1AA37mm +1D.Gun ARMAMENTO 2AA 40mm+20mm)+1 (DeckGun 50mm)

 

INOLTRE Aria condizionata(deumidificatori) , "Distillatori d'acqua.

 

Personalmente dico di lasciare a questi dati dati il tempo che trovano , paragonare un VII ad un Gato è come paragonare (riferendosi alla Formula1) Pneumatici "Slick" /"Rain" Quale è il migliore? Beh dipende in che condizioni si usano!

E qui è uguale Atlantico-Pacifico 2 teatri totalmente diversi.

Ma intanto torniamo ai nostri due battelli e quindi a cosa si capisce da queste tabelle?

 

Pro

 

-Gato Maggior velocità, maggior autonomia e maggior armamento in superfice e sommerso.

-VII Minori dimensioni=maggior maneggevolezza, più profondità di immersione,

 

Contro

 

Gato Maggior tempo di immersione,scafo più "ingombrante"=difficoltà negli attacchi in emersione anche notturni

VII Minor autonomia, condizioni "di vita" molto più difficili,

 

Ora però quello che conta di più credo sia la differente Concezione/dottrina nel considerare il sub nelle 2 marine all'inizio della guerra

 

-L'Uboat era per i tedeschi uno strumento d'attacco, doveva aggredire ed era stato studiato con lo scopo di affondare più navi possibili principalmente mercantili,con l'obbiettivo chiaro di mettere alla fame l'Inghilterra,

 

-prima dell'inizio della guerra l'USS submarine invece era visto dalle forze armate USA come "parte della Flotta" cioè era un sostegno alle navi di superfice, come uno scout, doveva essere quello che per noi sono gli occhi e le orecchie, e nel caso poteva ingaggiare solo navi da guerra che potevano essere di minaccia, i mercantili non venivano proprio considerati come obbiettivi.

Dopo "il giorno dell'infamia" tutto cambiò e fu guerra senza restrizioni.

E come finì la guerra lo sappiamo tutti, il Silent Service riuscì la dovè gli U-Boat fallirono "là dove erano stati costruiti per"... Mettere in ginocchio il nemico,il Giappone infatti arrivò alla fine della guerra,prima delle bombe di Hiroshima e Nagasaki ormai stremato,completamente isolato ed il merito/causa di questo fu principalmente della flotta sottomarina il "Silent Service" appunto.

 

Bene passiamo ora al problema principale che dovettero affrontare i Battelli Tedeschi e Americani e poi si potrà iniziare a parlare di SH4

 

 

I SILURI

 

"Non credo che mai nella storia della guerra,degli uomini siano stati mandati contro il nemico con delle armi così inefficaci"

Karl Dönitz

 

 

"Se il Bureau of Ordnance non può fornirci siluri che colpiranno ed esploderanno, per l'amor di Dio che progettino almeno un gancio con il quale possiamo strappare lo scafo dal lato del bersaglio"

Charles A. Lockwood Comandante della Flotta del Pacifico

 

 

 

Bè da come si capisce il problema principale dei nostri era proprio la loro arma principale, i siluri.

Ambedue le parti furono afflitte all'inizio della guerra da vari problemi che comportavano spesso fallimenti durante gli attacchi.

con calma analizzerò il problema dalla parte Americana,

Intanto diciamo che entrambi li risolsero nel giro di un anno e mezzo/..quasi due

dopo l'entrata in guerra , ma mi sento di dire anche che i Tedeschi li risolsero meglio, il torpedo di un VII era più affidabile ,..Ed è un dato di fatto che quando gli Usa entrarono in guerra nel dicembre del 1941 mentre nell'Atlantico gli U-boat stavano facendo la festa a tutte le navi che trovavano, i Battelli americani lanciavano contro le navi Giapponesi nient'altro dei pezzi di legno,

Poi comunque da parte Statunitense nonostante le lentezze anche burocratiche e soprattutto l'incapacità in un primo momento del BuOrd di ammettere gli errori di progettazione del Mark14(si evidenziarono fallimenti pari al 70% ) le migliorie apportate al Mark 14 gia dopo un anno e mezzo dall'attacco a Pearl Harbour si fecero sentire e permisero al Silent Service di cambiare le sorti della guerra.

 

 

IL PUNTO DI SVOLTA

 

Bene ora vediamo quando gli alleati capirono che la tattica usata nella guerra sottomarina era poco produttiva

Credo che il punto di svolta sia stato la BATTAGLIA DELLE MIDWAY.

Fu una battaglia cruciale,da li iniziò la riscossa degli alleati,fù il momento di svolta della guerra da quel momento cambiò il corso della guerra, dal solo difendersi gli alleati iniziarono col passare all'offensiva.

Ma che c'entra questa battaglia "aereonavale" con i nostri battelli?...c'entra eccome

Alla battaglia parteciparono ben 16 sommergibili, furono determinanti?... si...forse...in parte...anche no..indirettamente si...vediamo

 

Ben 12 sommergibili parteciparono alla battaglia

 

solo 4 ebbero contatto col nemico (e per contatto intendo che lo videro)

 

Siluri lanciati? 3 tutti dal Nautilus(USS-168)

 

Risultato? 2 navi danneggiate la Mogami e il Mikuma

 

Danneggiate da Nautilus?...NOOO.. danneggiate dal Tambor(SS-198) che non sparò 1 siluro che sia 1 !!!

 

Premio al Comandante del Tambor (John M. Murphy, Jr).? fu "messo a riposo" meglio dire "Licenziato" a Pearl Harbour (giustamente) ed il comando passò a Stephen Hambruster (e nel corso della guerra il Tambor si fece valere alla grande)

 

Navi affondate? nessuna(Il Nautilus credette di aver affondato la portaerei Hiryu ma i suoi 3 siluri andarono persi)

 

Ma allora furono determinanti si o no ? SI involontariamente lo furono

 

Un bel casino insomma,vero? allora forse è meglio dare un'occhiata veloce,veloce a quello che è stata

 

LA BATTAGLIA DELLE MIDWAY

 

6 mesi dopo Pearl Harbour l'ammiraglio Yamamoto,visti i successi continui, decise di dare il colpo di grazia a quello che rimaneva della Flotta del Pacifico,in particolare alle portaerei in servizio,.. Yorktown ,Enterprise,Hornet,in una battaglia che doveva annientare le possibilità di ripresa degli Stati uniti nel teatro del pacifico, lasciando campo libero al sol levante.

il piano ideato era alquanto complesso, presumeva totale segretezza, attirare la task Force di Pearl Harbour verso un obbiettivo (finto), ed attaccarla di sorpresa con il grosso delle navi,e degli aerei,praticamente un'imboscata in pieno oceano.

ora non farò la storia della battaglia delle Midway,ci vorrebbero giorni per descriverla,ma solo un velocissimo rassunto per poi arrivare al ruolo che hanno avuto i nostri amati sommergibili,e perchè da allora tutto cambiò.

Le cose iniziarono male per Yamamoto dal momento che gli Alleati riuscirono a violare i messaggi Giapponesi (il codice JN-25b) ma non completamente,capivano pezzi di messaggi, quindi sapevano che i Jap stavano preparando qualcosa di grande, ma non erano certi dove, sapevano solo che l'obbiettivo era chiamato "AF"

qui salta fuori l'intuito di un ufficiale ,Joseph Rochefort,che credendo che l'obbiettivo era Midway propose a Nimitz di fare uno schrerzetto,inviare messaggio radio da un aereo,--"A Midway grossa esplosione ha danneggiato impianto di desalinizzazione,è necessario intervenire urgentemente", il tempo di un giorno e venne intercettato un messaggio dal HQ giapponese " Caricare desalinizzatori per AF problemi con acqua potabile" Era fatta! L'obbiettivo era realmente Midway e Nimitz poteva anticipare le mosse dell'avversario. Rinforzò le difese a Midway con l'invio di numerosi aerei e feces uscire in anticipo la Task force da Pearl Harbour,e,anticipando così l'arrivo dei sommergibili Jap che dovevano comunicare la partenza delle navi Alleate,mancando di queste informazioni,convinto che la flotta USA era ancora nel porto(nessuno usciva,perchè erano gia usciti tutti :rolleyes: )Yamamoto sicuro che tutto procedeva nel verso giusto dette il via via all' "OPERAZIONE MI"

 

-

 

 

 

 

 

 

SILENT HUNTER 4 IL GIOCO

 

Passiamo,finalmente direte, al gioco vero e proprio

 

Dopo anni di apparente letargo Silent Hunter4 si è risvegliato,meglio si stà risvegliando:

 

1)FOTRSU ultimate

 

Un gruppo di Modder davvero in gamba:

-RockinRobin

-CaiptanScurvy

-Propebanie

per citarne alcuni, ma molti altri.. stanno riscrivendo il nostro "Brutto Anatroccolo", (brutto per chi non lo conosce secondo me)

Dimenticatevi miglioramenti grafici, quello che cambierà sarà proprio i Gameplay,la giocabilità,

Ed hanno avuto un'intuizione straordinaria,secondo me.

Non hanno creato un gruppo chiuso che decide come e dove cambiare il gioco, niente di tutto questo:

Hanno scelto di mettere tutto alla luce del sole, permettendo a tutti di scaricare le varie Beta, e chiedendo a tutti di partecipare, allo sviluppo, semplicemente giocando, e quando si trovano dei Bug ,comunicarlo.

Un libro aperto insomma, con l'obiettivo di creare un mod di base sul quale dare la possibilità di installare tutte le modifiche che noi vogliamo, (più facile/difficle ,tantissime addons tutte perfettamente compatibili) un lavoro veramente impegnativo, mai fatto prima, complimenti sinceri a questo meraviglioso gruppo, ed a tutta la comunità di Subsim

 

 

 

 

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno di quelli prima_legio, l'ho riposto nel cassetto e non so nemmeno io il perché.

Forse la pigrizia di buttarmi in qualcosa di nuovo, studiare nuove mod etc.

Spesso guardo dei video su Youtube di SH4 e sono straconvinto che ne valga la pena, se ci mettiamo in due magari la cosa aiuta ad andare avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno di quelli prima_legio, l'ho riposto nel cassetto e non so nemmeno io il perché.

Forse la pigrizia di buttarmi in qualcosa di nuovo, studiare nuove mod etc.

Spesso guardo dei video su Youtube di SH4 e sono straconvinto che ne valga la pena, se ci mettiamo in due magari la cosa aiuta ad andare avanti

Grazie VonFaust :smile:

Ne sarei felicissimo,

PS io continuerò il tread principale sul Post #1 aggiornerò sempre quello man mano che vado avanti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

Causa problemi nella vita reale non ho avuto molto tempo per aggiornare il post #1 Ma in questi giorni finalmente avrò più tempo e come promesso continuerò la discussione

Ciao :)

 

Grazie prima_legio !!! Come avrai notato anch'io ho avuto un periodo trafficatissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Novità in arrivo, presto rilasciata nuova beta di FOTRSU, la sto aspettando per iniziare una nuova carriera.

Lavoro notevole, tanta roba, date un'occhiata qua ( e non è tutto!! ):

 

http://subsim.com/radioroom/showpost.php?p=2551945&postcount=5930

 

La beta è aperta a tutti...ed è la forza di FOTRSU praticamente testato da tutti

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Novità in arrivo, presto rilasciata nuova beta di FOTRSU, la sto aspettando per iniziare una nuova carriera.

Lavoro notevole, tanta roba, date un'occhiata qua ( e non è tutto!! ):

 

http://subsim.com/radioroom/showpost.php?p=2551945&postcount=5930

 

La beta è aperta a tutti...ed è la forza di FOTRSU praticamente testato da tutti

 

Tanta roba.

L'ho già installato (SH4 stock), prima di procedere c'è qualcosa in particolare da sapere ?

Una curiosità...........SH4 moddato è giocabile in multiplayer ?

 

Prima di tutto però devo uscire da una situazione alquanto spinosa in SH5 :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tanta roba.

L'ho già installato (SH4 stock), prima di procedere c'è qualcosa in particolare da sapere ?

Una curiosità...........SH4 moddato è giocabile in multiplayer ?

 

Prima di tutto però devo uscire da una situazione alquanto spinosa in SH5 :wink:

Ciao Von Faust

 

Allora quella attualmente disponibile è la versione 0.63beta,uscita nel luglio 2017,a breve ( ma per breve può essere una settimana come un mese,forse luglio2018?) uscirà la nuova beta con tutte le novità che hai visto sopra, dovrebbe essere l'ultima beta prima del rilascio della versione #1

La beta attuale, 0.63 è perfettamente giocabile comunque qualche piccolo bug ma niente che comprometta il gioco, importante è che non carichi nessuna mod alternativa, ma solo FOTRSU.

L'unica mod attualmente approvata è "easy aob for fotrsu" se gia la conosci e ti serve te la mando, mi è arrivata in PM da propbeanie che l'ha testata, si tratta semplicemente di un file Dials.cfg

Altra cosa che puoi fare, nella mappa di navigazione c'è il nomografo con le 3 colonne "minuti-nodi-yards",ecco io l'ho sostituito con quello utilizzato in una mod di CapnScurvy (OTC se ricordo bene )che cambia le Yards con i Metri. Anche questa se hai bisogno te la posso mandare oppure ti dico la mod da cui estrarlo, devi mettere la nuova immagine nella cartella giusta, non attivare la mod completa altrimenti il gioco crasherà.

Quindi gioca e se vedi qualcosa che ti sembra strano scrivi pure sul forum, come ti ho detto in pratica si è tutti beta-tester, e ti posso assicurare che a tutti viene data risposta.

Per il multyplayer purtroppo non posso aiutarti, non mi ricordo sia stato trattato ma se ho novità ti faccio sapere.

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Von Faust

 

Allora quella attualmente disponibile è la versione 0.63beta,uscita nel luglio 2017,a breve ( ma per breve può essere una settimana come un mese,forse luglio2018?) uscirà la nuova beta con tutte le novità che hai visto sopra, dovrebbe essere l'ultima beta prima del rilascio della versione #1

La beta attuale, 0.63 è perfettamente giocabile comunque qualche piccolo bug ma niente che comprometta il gioco, importante è che non carichi nessuna mod alternativa, ma solo FOTRSU.

L'unica mod attualmente approvata è "easy aob for fotrsu" se gia la conosci e ti serve te la mando, mi è arrivata in PM da propbeanie che l'ha testata, si tratta semplicemente di un file Dials.cfg

Altra cosa che puoi fare, nella mappa di navigazione c'è il nomografo con le 3 colonne "minuti-nodi-yards",ecco io l'ho sostituito con quello utilizzato in una mod di CapnScurvy (OTC se ricordo bene )che cambia le Yards con i Metri. Anche questa se hai bisogno te la posso mandare oppure ti dico la mod da cui estrarlo, devi mettere la nuova immagine nella cartella giusta, non attivare la mod completa altrimenti il gioco crasherà.

Quindi gioca e se vedi qualcosa che ti sembra strano scrivi pure sul forum, come ti ho detto in pratica si è tutti beta-tester, e ti posso assicurare che a tutti viene data risposta.

Per il multyplayer purtroppo non posso aiutarti, non mi ricordo sia stato trattato ma se ho novità ti faccio sapere.

 

Molto bene, mi allenerò un po' con la versione stock così mi riprendo dalla faticosa missione su SH5 :laugh:

Guardiamo un po' questi americani come lanciavano i siluri.........è tutta un'incognita :biggrin:

 

EDIT: aprirò un post per tutti i dubbi, mi farai da istruttore

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho letto che sta per uscire KSD II, la conosci ?

Ciao Von Faust

Immagino tu stia parlando di "Knights of Sea Depth"

È una mod di un forum Russo,l'assistenza stessa è in Russo

Il gioco Russo e tedesco, e credo che abbiano privilegiato la sezione Atlantico,tralasciando il Pacifico.

Ti è capitato di vedere il lavoro su SH3 "GWX Reworked" di Anvar?

Appartiene a quella scuola, lo avevo scaricato... Cirillico.. paura!!

 

Se vuoi una mod "Ralles RealModSoup per TMO_RSRDC_OTC" è perfettamente funzionante unisce TMO2.5+RSRD+ (opzionale) Optical Target Correction. Funziona alla grande.

 

PS nuova beta di FOTRSU probabilmente arriva tra 2 settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, dopo essermi presentato nella apposita sezione, posto una domanda che mette subito a nudo la mia totale ignoranza in materia. Non ho alcuna esperienza nella vita reale di sommergibili, ma il gioco mi piacerebbe e ne ho letto generalmente recensioni positive. Ora che ho un PC in grado di farlo funzionare, mi consigliereste questo gioco o esistono simulatori altrettanto avvincenti ma più facili da gestire? Ho letto che esiste la possibilità di interpretare vari ruoli, data la mia ignoranza, quale trovereste più adeguato a me, (oltre a ramazzare e pelar patate). leggo poi di pach e aggiornamenti, mi darete dei consigli casomai di volta in volta... Un grazie del tempo che vi sottraggo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, dopo essermi presentato nella apposita sezione, posto una domanda che mette subito a nudo la mia totale ignoranza in materia. Non ho alcuna esperienza nella vita reale di sommergibili, ma il gioco mi piacerebbe e ne ho letto generalmente recensioni positive. Ora che ho un PC in grado di farlo funzionare, mi consigliereste questo gioco o esistono simulatori altrettanto avvincenti ma più facili da gestire? Ho letto che esiste la possibilità di interpretare vari ruoli, data la mia ignoranza, quale trovereste più adeguato a me, (oltre a ramazzare e pelar patate). leggo poi di pach e aggiornamenti, mi darete dei consigli casomai di volta in volta... Un grazie del tempo che vi sottraggo...

Ciao e benvenuto fanghino

 

Allora se ti piace il teatro del Pacifico sei nel posto giusto, se invece sei più interessato all'Atlantico devi guardare Silent Hunter 3 oppure il 5 .

Fammi sapere cosa preferisci e qui troverai aiuto da parte di molti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esser sincero, mi appassionerebbe maggiormente il teatro delle operazioni atlantiche, ritenevo però che i giochi fossero uno l'evoluzione dell'altro e non si differenziassero solamente per i teatri ambientati. Per questo ho pensato al 4, ritenendo il 5 forse troppo impegnativo per le potenzialità del PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK per SH 3 o 5 allora (SH4 ha una espansione che ti permette di giocare sugli u-boat nell'Atlantico, ma non è fatta bene, è nato per il Pacifico e lì dà il suo meglio)

Il mio consiglio è SH3 è una pietra miliare è ancora stragiocato ed ha una comunità di sviluppatori che sforna nuove mod in continuazione.

SH5 è più complicato per chi vuole iniziare, è pieno di bug nella versione originale, corrette tutte dalla mod TWoS ma...onestamente ad un novizio lo sconsiglio.

Ricapitolando

SH3 + la Mod GWX3 poi magari puoi aggiungere altre cose in base alle tue esigenze. (MaGui F per esempio )

Tutti 3 i giochi comunque girano perfettamente già con Windows 7 a 64bit ( meglio ancora )

E SH3 l'ho visto su Steam a 4,99 euro (non cercarlo craccato, non vale la pena rischiare il PC per 5 euro )

PS se scegli SH3 apri una discussione nell'apposita sezione.

A proposito che PC hai? E che monitor (risoluzione )

Ciao

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il PC monta in i7, con una dotazione di 6GB ram, un monitor da 20" in 1920x1080, scheda Radeon hd 5450. Win 10. Spero che sia adeguato al gioco... su tuo consiglio scelgo SH3, che ho notato però non essere in italiano. Esiste? Inoltre cosa è una Mod, e dove la recupero? Con queste informazioni poi passo all'acquisto del gioco e alla sezione dedicata nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PC monta in i7, con una dotazione di 6GB ram, un monitor da 20" in 1920x1080, scheda Radeon hd 5450. Win 10. Spero che sia adeguato al gioco... su tuo consiglio scelgo SH3, che ho notato però non essere in italiano. Esiste? Inoltre cosa è una Mod, e dove la recupero? Con queste informazioni poi passo all'acquisto del gioco e alla sezione dedicata nel forum.

 

Prima_legio ti ha fatto un quadro perfetto della situazione. Non me ne intendo più di tanto ma potrebbe girarti bene anche SH5..............SH3 comunque è sempre il riferimento.

Per quanto riguarda la lingua non mi preoccuperei più di tanto, si utilizzano proprio dei comandi base.

 

Una Mod è una modifica (un'aggiunta) al programma principale fatta da appassionati i quali apportano migliorie al gioco originale (grafiche, di giocabilità e di comportamento del gioco).

Una volta installato il programma originale installi la MOD che più ti aggrada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PC monta in i7, con una dotazione di 6GB ram, un monitor da 20" in 1920x1080, scheda Radeon hd 5450. Win 10. Spero che sia adeguato al gioco... su tuo consiglio scelgo SH3, che ho notato però non essere in italiano. Esiste? Inoltre cosa è una Mod, e dove la recupero? Con queste informazioni poi passo all'acquisto del gioco e alla sezione dedicata nel forum.

Apri una nuova discussione nella sezione Silent hunter 3

Ascolta i consigli di Von Faust, per me è stato un Professore, i suoi video sull'uso del "RAOFB" (se ti appassionerai a questo gioco ti serviranno ) per me sono stati fondamentali... Tengo ancora da qualche parte gli screenshot perché stampavo le immagini dei tuoi video dove spiegavi come usarlo (a proposito Von Faust che programma usi per inserire le scritte sui video?)

PS il PC è ottimo per silent hunter3 e anche per il 5.. Io ho una Radeon HD 4850 e ci hanno girato tutti e 3

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Apri una nuova discussione nella sezione Silent hunter 3

Ascolta i consigli di Von Faust, per me è stato un Professore, i suoi video sull'uso del "RAOFB" (se ti appassionerai a questo gioco ti serviranno ) per me sono stati fondamentali... Tengo ancora da qualche parte gli screenshot perché stampavo le immagini dei tuoi video dove spiegavi come usarlo.

PS il PC è ottimo per silent hunter3 e anche per il 5.. Io ho una Radeon HD 4850 e ci hanno girato tutti e 3

 

Ci sono ancora quei video:

 

https://www.youtube.com/watch?v=BIUZ6mFOHGI&t=417s

 

https://www.youtube.com/watch?v=wuGKPvrwJZI&t=129s

 

https://www.youtube.com/watch?v=zR8VZ4DpLbw

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!!!!
Erano proprio questi Il secondo video è SH3 ..(il primo è SH5)
Fanghino gioca a sh3 originale vai al periscopio.. poi guarda questi video. Vedrai cosa significa gioco stock(originale) e moddato..
È un cercare di avvicinarsi il più possibile a come era un vero u-boat, non solo graficamente

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

E' deciso, sara SH3!!! Grazie. :smiley19:

 

Ottima scelta.

Ti invito a proseguire la discussione nell'apposta sezione di SH3 giusto per avere i riferimenti corretti. Non esitare a chiedere, all'inizio può essere frustrante ma con il nostro aiuto vedrai che presto otterrai grandi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato i video, veri tutorial, e non oso neppure immaginare cosa fosse davvero calcolare i dati di lancio corretti, con la pressione psicologica altissima, con l'intero equipaggio che valuta le tua capacità da quei calcoli. Con poco tempo disponibile... Del resto, sapendo le percentuali di perdite subite, bisogna ammettere che erano veramente persone speciali. E lo sono tutt'ora, perchè di tragedie di sommergibili perduti se ne sentono in cronaca. Il mestiere sono certo è ancora assai pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 11 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...