Vai al contenuto

Un Piccolo "grande" Capolavoro


andreavcc

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, un po di tempo fa un amico modellista mi ha segnalato un diorama di un uboot che.... vi posto il link :wink:

dopo aver sbavato abbondantemente per una mezzoretta ho cercato di capire come l'autore abbia realizzato il diorama. Forse ha annegato il tutto in resina? non ho trovato neanche un sito che parli di questo diorama approfondendone la realizzazione. Qualcuno ha notizie in merito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera a tutti gli amici della base

 

avevo visto questo diorama su facebook rimanendo a bocca aperta

semplicemente stupendo e curato nei particolari

 

proprio la sera della cena tra "romani" ne stavamo parlando

impressionante la deformazione delle lamiere

 

un mago

Link al commento
Condividi su altri siti

E' assolutamente fenomenale! (Grazie Andrea della segnalazione)

 

Guardandolo bene, e considerando che è sempre inquadrato dallo stesso lato, mi sono convinto che il modello non sia in centro alla colata di resina, ma più vicino alla faccia posteriore. Forse non è nemmeno completo sul lato che non si vede: del resto, visto il rosso luminoso dell'esplosione, potrebbe aver magistralmente inserito dei LED con relativa alimentazione ed interruttore proprio sulla faccia nascosta del diorama.

 

Tenendo il modello in posizione un po' laterale avrà avuto qualche vantaggio nel colare la resina, ma il tutto è così ben realizzato e curato che la mia mandibola, come le vostre, precipita verso il basso a velocità inaudita...

 

Modello eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo sotto le immagini del link c'è l'autore che spiega velocemente come ha fatto. L'onda d'urto subacquea l'ha realizzata con stucco e cotone. Poi ha colato la resina, solo dopo ha foratura sotto il diorama per inserire i led.

Che lavoro ragazzi...... i miei complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Avevo visto tempo fa girando in internet una sola foto di questo diorama,poi cercando meglio ho trovato altre immagini ...e ne rimasi affascinato...davvero una realizzazione a dir poco stupefacente :ohmy:

 

Sulle prime pensavo che fosse in scala 1/72...e stavo cercando di immaginare quanta resina avesse usato,poi da alcuni particolari ho capito che era in una scala piu' piccola,ma cmq una cosa assolutamente fantastica....e' riuscito a dare proprio l'impressione del attimo della deflagrazione.....complimenti strameritati! :smile::smile::smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...