Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono Filippo da Albignasego ( Padova ), ho 53 anni, sposato, senza figli.

Da giovane sono stato un modellista, nei tempi eroici, quando l'aerografo si sognava soltanto e con pochi mezzi si facevano grandi cose...non so più quanti modellini ho fatto, spaziando generosamente tra aerei, carri armati, figurini, macchine e moto, persino mezzi spaziali: gli unici limiti i soldi ( che non c'erano mai ) e l'avversità dei genitori, preoccupati che sottraessimo troppo tempo agli studi...chi non ha vissuto quegli anni non può capire la soddisfazione che si aveva a realizzare bei modelli con davvero quasi niente a disposizione: un po' di smalti Humbrol, qualche pennello, una bottiglietta di colla, un taglierino e qualche limetta per unghie: il corredo era davvero spartano, ma inventiva e buona volontà riempivano tutte le lacune....

Poi è arrivata la vita, con i suoi doveri e le sue necessità: casa, famiglia, lavoro....il nostro amatissimo hobby è stato accantonato e messo da parte, come frutto di una stagione ormai finita...

In realtà, come sappiamo tutti, la brace cova sempre sotto la cenere, e quando, qualche decennio dopo, ci sono state le condizioni favorevoli, tutto è ricominciato...

Complice la disponibilità di una stanza libera ( il figlio mai arrivato ), allestire una postazione è stato un gioco da ragazzi, e così sono rispuntati attrezzi, colori, e molta attrezzatura nuova, ma l'hobby è restato quello di sempre: dare vita ai propri sogni, col legno, con la plastica, non importa, l'importante è il percorso....

Adesso divido il mio tempo libero tra modellismo, libri ( la lettura è l'altro mio grande amore, da sempre: riuscivo a leggere perfino in piedi, in autobus, pressato come una sardina ), la moto ( un'Harley Davidson Sportser 1200 Low, per chi ci capisce qualcosa ), il gatto ( uno spettacolare birmano ) ed ovviamente mia moglie, che richiede anche lei le sue attenzioni.... :biggrin::biggrin::biggrin:

Il mio primo modello è stato il Titanic in scala 1/144, un bestione da quasi due metri ( non finito, ma prima o poi ci rimetterò mano ):

 

http://modellistinavali.forumattivo.com/t3015-titanic-in-scala-1144 ( 1° parte )

http://modellistinavali.forumattivo.com/t3715-titanic-in-scala-1144 ( 2° parte )

 

Attualmente sto costruendo l'U-552 in scala 1/48 della Trumpeter ( a breve posterò su questo sito il report di costruzione, se qualcuno mi aiuta a capire come allegare le foto, facilmente ).

Con questo ho finito la mia presentazione.

A presto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...