Vai al contenuto

4 Novembre 2017


Totiano

Messaggi raccomandati

99 anni fa il fronte era in condizioni tragiche, ma i giovani italiani seppero rialzarsi e riguadagnare le tere perdute e la vittoria sull'invasore.
Festeggiamo l'Unità d'Italia e le Forze Armate con l'orgoglio che quai giovani ci hanno donato: Grazie ragazzi!

 

4_nov_2017.jpg

Per chi vuole, questi sono gli festeggiamenti a Roma
http://www.difesa.it/Content/Manifestazioni/4novembre/2017/Pagine/default.aspx

e il video promozionale... che sarebbe bello se tutti gli italiani ne comprendessero il significato
http://webtv.difesa.it/Video/?v=3e666d9b

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto diventando sempre più acida, disincantata ed inquieta. Ma purtroppo devo condividere (nel senso che lo trovo vero) quel che mia figlia ha pubblicato oggi su FB:

"La mole di gente che non sa che oggi è la giornata delle Forze Armate è davvero inquietante"

Ci dev'essere un difetto di comunicazione. Nel senso di comunicazione alla gente. Io un'idea ce l'ho, ma siccome non sono un'esperta di advertising, ovvero pubblicità, e le FFAA certo ne consultano di bravi, mi fermo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

E purtroppo è vero !!!

Ciò è spiacevole per chi come me ha avuto due Caduti nella prima guerra mondiale

ed ancora oggi ha ricevuto due medaglie a loro ricordo !

Ma noi proseguiamo cercando di non far cadere nell'oblio la memoria dei nostri Caduti

e del giorno 4 novembre 1918, giorno di coronamento della Vittoria conquistata

con grandissimi sacrifici da parte di tutti gli Italiani.

Io però rivolgo una preghiera per tutti i Caduti, amici e nemici ; tutti si batterono per la loro

Patria obbedendo agli ordini magari in silenzio.

In guerra nessuno vince,si perde soltanto perchè ogni belligerante paga il proprio oneroso

conto di vite umane che non tornano più indietro.

La " civiltà " sembra non voglia dare ancora oggi il suo frutto migliore : la PACE fra i popoli !!!

 

Viva il 4 novembre giorno di vittoria ,di memoria e di pietà !

 

RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...