Vai al contenuto

Twos Add-On


Von Faust

Messaggi raccomandati

come da promesso:

 

ecco il link x il merge ALL IN ONE, sono i settaggi di TWOS che uso xsonalmente e che - a gusto mio - li sento "indispensabili":

 

AGGIORNAMENTO 6 \ 11

 

In 3 versioni, non a tutti potrebbe piacere Environment 15, io xsonalmente lo uso e suggerisco di provarlo ma è ovviamente una questione di gusto xsonale.

 

1 - La versione FULL, ovvero:

- Environment 15 + NAIGHTS UNDERWATER + SOBERS ROCK UNDERWATER + AIRSTRIKE CHANGES + VEDETTE RICALIBRATE.

 

https://www.sendspace.com/file/ocj3zg

 

2 - la versione "LITE" senza Environment 15, ovvero:

- NAIGHTS UNDERWATER + SOBERS ROCK UNDERWATER + AIRSTRIKE CHANGES + VEDETTE RICALIBRATE.

 

https://www.sendspace.com/file/oxvza2

 

3 - Solo l'Environment 15 TWOS adattato.

Nel caso vogliate combinarlo separatamente alla combinazione "LITE", potrete installarlo quando volete "on partol" ecc... x testarlo (se piace - a me piace tantissimo... -) e capirne le differenze (tante) rispetto all'environment originale.

 

------------------

 

Descrizione Mods combinati:

 

- NAIGHTS UNDERWATER:

semplicissimo, nn si vede + una mazza sott'acqua, a malapena vediamo la prua del sub (molto realistico a mio avviso), costringe il ns Alter Ego a usare solo l'idrofono in casi di emergenza, nn si potrà + usare il peri sott'acqua x tracciare i movimenti di navi in superficie.

 

- SOBERS ROCK UNDERWATER:

Anche se nn si vedrà + una mazza, queste sono semplici texture di Sober che danno un'aspetto + realistico al fondale, addio a rocce che sembrano grosse uova....

 

- AIRSTRIKE CHANGES

Riduce il traffico aereo DI POCO -cmq -, in quanto molto utenti (e anch'io) avevano rilevato un numero troppo elevato di incontri cn aerei inglesi, anche in aree molto distanti dalla costa.

(questo cmq nn interferisce cn la naturale presenza di traffico aereo se ci sono portaerei nelle vicinanze).

 

- VEDETTE RICALIBRATE

fatto da me su suggerimento di un'altro utente su Subsim, riduce i superpoteri delle vedette, ora saremo NOI a individuare i contatti PRIMA delle vedette, descrizione dettagliata qui:

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=44257

 

- ENVIRONMENT 15 opzionale, inserito nella versione 1.

Recensione in breve: Rispetto a TWOS - mie umili osservazioni -:

Mare spettacolare, nuove onde, sia x movmento che textures,cielo cn ggiunti multi layer nubi, scie del ns U-Boat + dettagliate e realistiche, situazioni cn nebbia esteticamente molto godibili gestita cn trasparenze cn cielo \ nubi ecc... nn sarà + come stare sotto una campana grigia.

Effetto "cielo coperto" molto + spettacolare, milti layer agguinti ecc...

Sole e luna ridotti di dimensioni, effetto Godrays + "pompato".

 

cia

Modificato da TOY
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie TOY !!! Non appena posso lo provo.

Io come sapete mi son buttato sul rifacimento del RAOBF, è più difficile di quel che immaginavo, non è un semplice copia/incolla di un'immagine sopra l'altra ma c'è da lavorare con i file dds.

Oltre al riadattamento degli "anelli" e relative tacche c'è da risistemare le maschere di copertura. Comunque sia, ora che ho scoperto l'arcano, conto con un po' di tempo di finire entro breve.

Già che c'ero ho fatto una prova con il reticolo e l'ho rifatto completamente, quello che c'era lo trovo orribile oltre che dar fastidio nel puntamento.

 

Questo quello originale

 

yc4RrAv.png

 

E questo quello che sto rifacendo, per ora ho messo solo l'anello più interno per provare le dimensioni, poi lo migliorerò ulteriormente

 

Immagine1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie TOY !!! Non appena posso lo provo.

Io come sapete mi son buttato sul rifacimento del RAOBF, è più difficile di quel che immaginavo, non è un semplice copia/incolla di un'immagine sopra l'altra ma c'è da lavorare con i file dds.

Oltre al riadattamento degli "anelli" e relative tacche c'è da risistemare le maschere di copertura. Comunque sia, ora che ho scoperto l'arcano, conto con un po' di tempo di finire entro breve.

Già che c'ero ho fatto una prova con il reticolo e l'ho rifatto completamente, quello che c'era lo trovo orribile oltre che dar fastidio nel puntamento.

 

Questo quello originale

 

yc4RrAv.png

 

E questo quello che sto rifacendo, per ora ho messo solo l'anello più interno per provare le dimensioni, poi lo migliorerò ulteriormente

 

Immagine1.jpg

 

diobono che lavoro.... bravissimo, finalmente un reticolo "professional" wow fantastico, nn vedo l'ora O-O.

 

cmq raga, se x altre cose sono un niubbo del modding invece posso dire la mia sul suono, dato che sono musicista e ho un piccolo studio di registrazione, posso meter mano ai suoni cn competenza professionale, allo scopo pensavo di rifare alcuni suoni che nn sono un granchè... tipo le esplosioni "wasserbomb" che le hanno prese da Das Boot ma è un campionamento molto triste in quanto si sentono i vetri rotti e una coda di qualcuno che grida... cmq dato che nessuno può dire come fossero tali esplosioni (nn ci sono registrazioni o campionamenti reali) bisogna andare a logica, camere, propagazione, ecc... (in breve).

Oppure l suono degli aerei... sembrano delle zanzarine... nei film si sente un rombo cn bassi sui 80 \ 100 Hz che emozionano, mi piacebbe lavorarci su.

Anzi, se qualcuno avesse richieste in tal genere, tempo permettendo sarei felice di dare una mano \ realizzare qualcosa ecc...

 

ciaaa :-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

diobono che lavoro.... bravissimo, finalmente un reticolo "professional" wow fantastico, nn vedo l'ora O-O.

 

Ieri ho fatto mattina con gli esperimenti. Il grosso problema del RAOBF che voglio utilizzare è che va "fuori schermo", inoltre impalla la strumentazione.

Farò quindi un restyling, l'importante è aver capito il meccanismo delle skin. Ci sono un sacco di cose migliorabili graficamente.

La griglia che ho realizzato come vedete è più fine, non so quanto sia realistica, farò delle ricerche. Probabilmente le tacche e la numerazione erano a lato della lente.

 

EDIT:

trovato, cercherò di riprodurre questo, nei limiti del possibile mi piace avere il massimo del realismo

 

117.jpg

 

118.jpg

 

cmq raga, se x altre cose sono un niubbo del modding invece posso dire la mia sul suono, dato che sono musicista e ho un piccolo studio di registrazione, posso meter mano ai suoni cn competenza professionale, allo scopo pensavo di rifare alcuni suoni che nn sono un granchè... tipo le esplosioni "wasserbomb" che le hanno prese da Das Boot ma è un campionamento molto triste in quanto si sentono i vetri rotti e una coda di qualcuno che grida... cmq dato che nessuno può dire come fossero tali esplosioni (nn ci sono registrazioni o campionamenti reali) bisogna andare a logica, camere, propagazione, ecc... (in breve).

Oppure l suono degli aerei... sembrano delle zanzarine... nei film si sente un rombo cn bassi sui 80 \ 100 Hz che emozionano, mi piacebbe lavorarci su.

Anzi, se qualcuno avesse richieste in tal genere, tempo permettendo sarei felice di dare una mano \ realizzare qualcosa ecc...

 

ciaaa :-D :-D

 

Ottima idea !!! Cercherò dei suoni realistici, se trovo qualcosa di interessante te li segnalo.

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto mattina con gli esperimenti. Il grosso problema del RAOBF che voglio utilizzare è che va "fuori schermo", inoltre impalla la strumentazione.

Farò quindi un restyling, l'importante è aver capito il meccanismo delle skin. Ci sono un sacco di cose migliorabili graficamente.

La griglia che ho realizzato come vedete è più fine, non so quanto sia realistica, farò delle ricerche. Probabilmente le tacche e la numerazione erano a lato della lente.

 

Donc, mia ignoranza, ero convinto - credevo di aver capito che - il RAOFB fosse come un'orologio che l'ufficiale e\o tenevano in mano ruotando i vari anelli in base alle letture delle scale graduate del peri e Il fatto di posizionarlo come "corona" all'ottica del peri, fosse x una sorta di comodità \ praticità d'uso in quanto, se fosse stato implementato nell'UI come un normale "dial" separato sarebbe risultato troppo piccolo fisicamente e le scale graduate nn sarebbero + così precise.

 

peeerooo, idea diabolica.... se tu il reticolo lo facessi verde così com'e sull'ottica... ecco RISOLTO il problema dell'assenza del reticolo fosforescente!!

Potresti prendere il reticolo di TDW. (e\o cmq la colorazione si farebbe dal tasto HUD \ filtri ecc) e integrarlo nel tuo RAOFB così ti risparmiteresti il lavoro di rifarlo da zero (dato che quello di TDW è una riproduzione fedelissima dell'originale).

So che forse questo è troppo complicato - a parole è facile... , cmq io l'ho buttata li.... bho...?

 

x i suoni yes, qualunque suggerimento è il benvenuto.

 

ciaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Donc, mia ignoranza, ero convinto - credevo di aver capito che - il RAOFB fosse come un'orologio che l'ufficiale e\o tenevano in mano ruotando i vari anelli in base alle letture delle scale graduate del peri e Il fatto di posizionarlo come "corona" all'ottica del peri, fosse x una sorta di comodità \ praticità d'uso in quanto, se fosse stato implementato nell'UI come un normale "dial" separato sarebbe risultato troppo piccolo fisicamente e le scale graduate nn sarebbero + così precise.

 

Finalmente ho trovato quel che cercavo !!!

Con questo rispondo anche al tuo (e mio) dubbio. Facciamoci una cultura:

 

http://www.tvre.org/en/acquiring-torpedo-firing-data

 

Guardate questo emulatore:

 

http://www.tvre.org/demos/demo_3/index.html?setLng=en-US

 

E' interessante vedendo le tabelle con lo storico dei vari attacchi come (se il mio inglese "funziona") molti degli attacchi fossero fatti ad occhio, stimando tutto ed è altrettanto interessante vedere l'altissima percentuale di insuccessi.

 

EDIT: avevo postato delle tabelle ma in pubblicazione vengono scombinate e le ho rimosse (fate riferimento ai link)

 

 

 

la tabella continua.....

 

peeerooo, idea diabolica.... se tu il reticolo lo facessi verde così com'e sull'ottica... ecco RISOLTO il problema dell'assenza del reticolo fosforescente!!

Potresti prendere il reticolo di TDW. (e\o cmq la colorazione si farebbe dal tasto HUD \ filtri ecc) e integrarlo nel tuo RAOFB così ti risparmiteresti il lavoro di rifarlo da zero (dato che quello di TDW è una riproduzione fedelissima dell'originale).

So che forse questo è troppo complicato - a parole è facile... , cmq io l'ho buttata li.... bho...?

 

Ci studio, non so quanto sia facile perché in realtà l'immagine è composta dalla somma di più livelli/canali. Alpha (che gestisce le maschere), red, green, blue e la sommatoria di questi sull'editor di immagini da un risultato diverso nel gioco. Giocando con le tonalità dell'Alpha channel inoltre si gestisce la trasparenza (nel caso dei vetri). Ci studio.

 

x i suoni yes, qualunque suggerimento è il benvenuto.

 

ciaa

 

Ricordo che in rete c'era un archivio di suoni (bombe, allarmi, sonar etc etc) relativi alle unità navali militari (sub compresi) di ogni tipo. Lo avevo consultato per Dangerous Waters. Lo cerco.

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow siam partiti parlando di un semplice reticolo fosforescente e si sta creando un mostro.... fantastico, questo è modellismo 3D allo stato puro.

 

grandissimo Von Faust, credo che tempo al tempo e ne verrà fuori qualcosa di veramente pregevole.

 

x i suoni ottimo, potrò interagire però fra un po'... concerti e serate in arrivo... ci riaggiorniamo presto :-D

 

ciaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow siam partiti parlando di un semplice reticolo fosforescente e si sta creando un mostro.... fantastico, questo è modellismo 3D allo stato puro.

 

grandissimo Von Faust, credo che tempo al tempo e ne verrà fuori qualcosa di veramente pregevole.

 

x i suoni ottimo, potrò interagire però fra un po'... concerti e serate in arrivo... ci riaggiorniamo presto :-D

 

ciaa

 

Bhè bhè bhè, incominciamo a ragionare. Altra prova, non mi dispiace, che ne dite ?

E' una prova fatta alla veloce per vedere le dimensioni del RAOBF. L'anello centrale non è perfettamente allineato, son da gestire le trasparenze e devo dare un aspetto più metallico..

La cosa buona è che son passato dalle ore per poche modifiche alle poche decine di minuti :biggrin:

 

robf.jpg

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ho parole siete grandiosi!!!

Io son capace di far ricerche o dare informazioni.. Moddare utilizzando Photoshop...pochino. .dai canali Alfa e company .. Mi tengo alla larga... E questo è il mio limite.. Quindi realmente ammiro il vostro lavoro.

Hey comunque in pochi giorni abbiamo rivitalizzato SH5! E questa è una bellissima cosa.

Ps.. Volevo aprire un thread per spiegare il metodo intercettazione da Idrofono con tabella trigonometrica. . La parte pratica non la pappardella teorica che nemmeno io capisco :)

Vantaggi /svantaggi esempi paragoni/differenze con 4 bearing method.. Come era nella realtà è come nel gioco. Eccetera insomma na zuppetta di argomenti sull uso degli idrofoni .. Se pensate possa essere utile fatemi sapere

Ciao

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ho parole siete grandiosi!!!

Io son capace di far ricerche o dare informazioni.. Moddare utilizzando Photoshop...pochino. .dai canali Alfa e company .. Mi tengo alla larga... E questo è il mio limite.. Quindi realmente ammiro il vostro lavoro.

Hey comunque in pochi giorni abbiamo rivitalizzato SH5! E questa è una bellissima cosa.

 

Fatto !!! Sono estremamente soddisfatto del risultato. La rotazione dell'anello centrale è perfettamente centrata (EDIT: rotazione centrata.....vabbhè, avete capito :wink: )

Ho capito come gestire le trasparenze (vedi freccia rossa). Nel prossimo step renderò trasparente anche l'altro indicatore,

Ad essere pignoli farò sparire la griglia che spunta (freccia fucsia).

L'immagine è di bassa qualità e sgranata, dal "vero" è molto meglio.

Nel girovagar per la rete ho intuito la gestione del posizionamento dei vari comandi con il menu editor.

E' mia intenzione spostare il selettore del periscopio più in basso per fare andare a sinistra il gruppo siluri, RAOBF etc.

 

 

129.jpg

 

Altra cosa che non mi è mai piaciuta è il posizionamento dei comandi del DTC, sparsi in modo secondo me orribile.

Voglio questo !!!

 

130.jpg

 

 

 

Ps.. Volevo aprire un thread per spiegare il metodo intercettazione da Idrofono con tabella trigonometrica. . La parte pratica non la pappardella teorica che nemmeno io capisco :)

Vantaggi /svantaggi esempi paragoni/differenze con 4 bearing method.. Come era nella realtà è come nel gioco. Eccetera insomma na zuppetta di argomenti sull uso degli idrofoni .. Se pensate possa essere utile fatemi sapere

Ciao

 

Certo che sì !!!

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sta creando un mostro... WOW un RAOFB così... !!

Von Faust, grandioso davvero.

 

Approposito di TDC, il MAGUI ce l'aveva proprio così... magari prender qualcosa da li..?? Io l'ho detto...

 

DrJones (di cui sono un'estimatore... sarà che x tanto tempo ho usato la sua unterfaccia), cmq scrive così nel suo topic MAGUI-dedicato:

 

This mod has been done for the community. Everybody is allowed to use the parts and make changes to it.(Just ask and give credits) There's still a lot of work to do. In my opinion everbody is welcome having some ideas for changes and additions. But...important for me is, when somebody makes some changes, please tell me or send it to me.

 

Quindi, forse basterebbe solo contattarlo e chiedere permesso credo.

 

 

14ad7beeee016a4e7ae4840a8a7d3f2e1d0086bf

Modificato da TOY
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sta creando un mostro... WOW un RAOFB così... !!

Von Faust, grandioso davvero.

 

Funziona :smiley19:

Ho capito il funzionamento di alcuni file. La prova sotto è fatta assolutamente a caso, è solo un esperimento, sono però riuscito a riposizionare i comandi sopra un pannello metallico

 

134.jpg

 

 

Approposito di TDC, il MAGUI ce l'aveva proprio così... magari prender qualcosa da li..?? Io l'ho detto...

 

DrJones (di cui sono un'estimatore... sarà che x tanto tempo ho usato la sua unterfaccia), cmq scrive così nel suo topic MAGUI-dedicato:

 

This mod has been done for the community. Everybody is allowed to use the parts and make changes to it.(Just ask and give credits) There's still a lot of work to do. In my opinion everbody is welcome having some ideas for changes and additions. But...important for me is, when somebody makes some changes, please tell me or send it to me.

 

Quindi, forse basterebbe solo contattarlo e chiedere permesso credo.

 

 

14ad7beeee016a4e7ae4840a8a7d3f2e1d0086bf

 

Ottimo grazie !!! Proprio quel che cercavo.

Trovare quello di Magui è impossibile, purtroppo la chiusura di Photobucket ha comportato la perdita di centinaia di immagini preziose

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo grazie !!! Proprio quel che cercavo.

Trovare quello di Magui è impossibile, purtroppo la chiusura di Photobucket ha comportato la perdita di centinaia di immagini preziose

 

io il magui ce l'ho nel hd, se trovo i dds del pannello \ dial ecc.. se vuoi te li mando.

Modificato da TOY
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Funziona :smiley19:

Ho capito il funzionamento di alcuni file. La prova sotto è fatta assolutamente a caso, è solo un esperimento, sono però riuscito a riposizionare i comandi sopra un pannello metallico

 

134.jpg

 

 

 

Ottimo grazie !!! Proprio quel che cercavo.

Trovare quello di Magui è impossibile, purtroppo la chiusura di Photobucket ha comportato la perdita di centinaia di immagini preziose

No!non sono sparite

Non so perché ma le immagini non sono perdute...son solamente cancellate da Subsim.. Se tu fai ricerca su Google e poi clicchi su immagini le vedrai!

le puoi salvare da li e lavorarci sopra...il problema casomai è la risoluzione..Se invece clicchi per aprire la pagina ti rispedisce su Subsim e non le vedrai... Mistero..forse rimangono in un archivio di Google

 

Esempio apro pagina e le foto son scomparse:

v6hncy.jpg

 

copio e incollo parte del testo su google (per avere un riferimento)

fxxoaw.png

 

Torno a cercarle su Google ma clicco su immagini

9ritmx.png

 

ed ecco le immagini mancanti nella pagina

pwi.png

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

VDR1981 ha visto il mio post del reticolo e ha risposto:

 

For now you can use colored graticules visible when you enable RAOBF wheel.yes.gif I also have few ideas how to make stock black graticules more visible during night time but I'm not sure will it work. The options are quite limited when it comes to this...

 

qualcosa ne verrà fuori credo \ spero, cmq x ora ci saranno aggiornamenti su nuove warship che verranno introdotte negli scenari. Screenshot da sballo nel topic dedicato su subsim.

 

Ah Von Faust, VDR1881 ti ha fatto gran complimenti x il RAOFB, promette strabene!

 

Io intanto ho selezionato i sound da migliorare, ho già trovato gli originali Spitfire, Swordfish ecc... ci vorrà un po' ma forse riesco a far buon lavoro.

 

Purtroppo sono solo anteprime, se si prova ad ingrandirle si vede che non esistono più.

Ho trovato però del materiale molto interessante, mi baserò su questo:

 

http://www.tvre.org/pl/dema?id=64

 

Yess, il pannello TDC originale, fantastico :-D

 

ciaa

Link al commento
Condividi su altri siti

VDR1981 ha visto il mio post del reticolo e ha risposto:

 

For now you can use colored graticules visible when you enable RAOBF wheel.yes.gif I also have few ideas how to make stock black graticules more visible during night time but I'm not sure will it work. The options are quite limited when it comes to this...

 

Io qualche idea ce l'ho ma devo avere un po' di tempo per provare.

Secondo me l'arcano gira intorno alle famose maschere delle quali parlavo.

La croce del reticolo ha una maschera bianca mentre tutto il resto è nero, la maschera bianca fa passare, consentitemi il termine, tutta la luce, quella nera nulla.

La trasparenza dell'indicatore del RAOBF l'ho ottenuta con una maschera grigia. Secondo me se vado a lavorare sulle maschere RGB qualcosa si ottiene......forse

 

qualcosa ne verrà fuori credo \ spero, cmq x ora ci saranno aggiornamenti su nuove warship che verranno introdotte negli scenari. Screenshot da sballo nel topic dedicato su subsim.

 

Ah Von Faust, VDR1881 ti ha fatto gran complimenti x il RAOFB, promette strabene!

 

Io intanto ho selezionato i sound da migliorare, ho già trovato gli originali Spitfire, Swordfish ecc... ci vorrà un po' ma forse riesco a far buon lavoro.

 

 

Yess, il pannello TDC originale, fantastico :-D

 

ciaa

 

Ottimo !!!!

Continuo con le prove sul TDC, è semplice ma estremamente cervellotico, bisogna spostare indicatori, etichette, lancette, una ad una.

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Io qualche idea ce l'ho ma devo avere un po' di tempo per provare.

Secondo me l'arcano gira intorno alle famose maschere delle quali parlavo.

La croce del reticolo ha una maschera bianca mentre tutto il resto è nero, la maschera bianca fa passare, consentitemi il termine, tutta la luce, quella nera nulla.

La trasparenza dell'indicatore del RAOBF l'ho ottenuta con una maschera grigia. Secondo me se vado a lavorare sulle maschere RGB qualcosa si ottiene......forse

 

Yess, credo che hai fatto centro.

 

Cmqq, senti... nn so se possa essr utile ma - x la storia del reticolo verde - l'interfaccia MAGUI ce l'ha già! Intendo dire che se si riuscisse a capire come ha fatto DrJones (l'autore) a inserirla nel suo UI, foooorse...

(e dico fooorse in quanto lo so che a parole e facile, a fatti un po' meno...)

si potrebbe fare da noi. Io a tempo perso proverò ad analizzarla x tentar di capire dove sta l'arcano..

Cmq in breve l'interfaccia MAGUI ha uno switch su uno dei pannelli a scomparsa che, se attivato, oltre che avere il reticolo verde abbassa l'illuminazione di tutti i pannelli in modalità "notturna" utilissima in situazioni di scarsa illuminazione e\o di notte.

(Charamente se si riuscisse a capire come DrJones ha risolto, bisognerebbe cmq dargli i crediti in quanto sarebbe cmq il proprietario "intellettuale" del sistema).

 

X i sound forse questo week potrei aver qualcosa da far vedere, o meglio sentire.

 

ciaa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Yess, credo che hai fatto centro.

 

Cmqq, senti... nn so se possa essr utile ma - x la storia del reticolo verde - l'interfaccia MAGUI ce l'ha già! Intendo dire che se si riuscisse a capire come ha fatto DrJones (l'autore) a inserirla nel suo UI, foooorse...

(e dico fooorse in quanto lo so che a parole e facile, a fatti un po' meno...)

si potrebbe fare da noi. Io a tempo perso proverò ad analizzarla x tentar di capire dove sta l'arcano..

Cmq in breve l'interfaccia MAGUI ha uno switch su uno dei pannelli a scomparsa che, se attivato, oltre che avere il reticolo verde abbassa l'illuminazione di tutti i pannelli in modalità "notturna" utilissima in situazioni di scarsa illuminazione e\o di notte.

(Charamente se si riuscisse a capire come DrJones ha risolto, bisognerebbe cmq dargli i crediti in quanto sarebbe cmq il proprietario "intellettuale" del sistema).

 

X i sound forse questo week potrei aver qualcosa da far vedere, o meglio sentire.

 

ciaa

 

Ciao TOY

Magui è di Makman Ed è attivissimo Gli puoi mandare Pm.. Dr Jones è il creatore di JSGME..Ed è una vita che non si fa vedere

 

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao TOY

Magui è di Makman Ed è attivissimo Gli puoi mandare Pm.. Dr Jones è il creatore di JSGME..Ed è una vita che non si fa vedere

 

 

EDIT scusate raga, ho fatto un controllo rapido e ho scritto un po' di haxxate... cancello quasi tutto e correggo subito,

 

 

ok aspetta però, mi sa che la faccenda è molto + complicata... io x MAGUI intendo quello x SH5, lo so di Makman e le suo creazioni x SH3 ma ilMAGUI che intendo è questo:

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=181370&page=119

 

Di cui l'autore dell'assemblaggio era DrJones

(Makman e altri son citati nei crediti, in pratica molti elementi (quasi tutti) dell'interfaccia son stati importati da SH3)

 

CORREZIONE:

 

ho aperto sh3 x controllare e ho verificato, il bottone magico che fa il reticolo al fosforo verde è di DrJones, il MAGUI di Makman originale SH3 ha il reticolo cn l'illuminazione controllata dal timer giorno \ notte, ho verificato proprio ora.

 

Ergo x capir come funza la magia, abbisogna studiarsi la versione di DrJones...

 

ciaa

Modificato da TOY
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

EDIT scusate raga, ho fatto un controllo rapido e ho scritto un po' di haxxate... cancello quasi tutto e correggo subito,

 

 

ok aspetta però, mi sa che la faccenda è molto + complicata... io x MAGUI intendo quello x SH5, lo so di Makman e le suo creazioni x SH3 ma ilMAGUI che intendo è questo:

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=181370&page=119

 

Di cui l'autore dell'assemblaggio era DrJones

(Makman e altri son citati nei crediti, in pratica molti elementi (quasi tutti) dell'interfaccia son stati importati da SH3)

 

CORREZIONE:

 

ho aperto sh3 x controllare e ho verificato, il bottone magico che fa il reticolo al fosforo verde è di DrJones, il MAGUI di Makman originale SH3 ha il reticolo cn l'illuminazione controllata dal timer giorno \ notte, ho verificato proprio ora.

 

Ergo x capir come funza la magia, abbisogna studiarsi la versione di DrJones...

 

ciaa

Scusa tu TOY

Hai ragione ho confuso con il Magui di SH3

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT scusate raga, ho fatto un controllo rapido e ho scritto un po' di haxxate... cancello quasi tutto e correggo subito,

 

 

ok aspetta però, mi sa che la faccenda è molto + complicata... io x MAGUI intendo quello x SH5, lo so di Makman e le suo creazioni x SH3 ma ilMAGUI che intendo è questo:

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=181370&page=119

 

Di cui l'autore dell'assemblaggio era DrJones

(Makman e altri son citati nei crediti, in pratica molti elementi (quasi tutti) dell'interfaccia son stati importati da SH3)

 

Ok, allora ci capiamo al volo perché sono andato a guardare giusto quella anche se hai detto diversamente :wink:

 

A breve riprenderò i lavori, volevo provare a creare un altro RAOBF e studiarmi per bene il TDC.

Nel frattempo ho contattato il KSD Team per i permessi del RAOBF (se non me li daranno pazienza, lo terremo tra di noi) e Vecko per alcune idee :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

il KSD Team per i permessi del RAOBF (se non me li daranno pazienza, lo terremo tra di noi) e Vecko per alcune idee

 

yes, sarebbe bello contribuire a SUBSIM cn tutto quello che ha dato alla community ma... se nn danno i xmessi fa nulla :-D

 

Ho aggiornato sopra gli addon che suggerisco, nuovi link x download, in 2 versioni x accontentare tutti, descrizione sopra all'inizio del topic.

 

Altri aggiornamente arriveranno :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

yes, sarebbe bello contribuire a SUBSIM cn tutto quello che ha dato alla community ma... se nn danno i xmessi fa nulla :-D

 

Ho aggiornato sopra gli addon che suggerisco, nuovi link x download, in 2 versioni x accontentare tutti, descrizione sopra all'inizio del topic.

 

Altri aggiornamente arriveranno :-D

 

Io sarei per le MOD open source :wink:

Tutti possono modificare tutto, con ordine, l'ultimo scopo è quello di migliorare il programma. Comunque sia ci sta che uno si fa il mazzo per creare cose nuove e gliene venga dato merito.

 

PS: visto che bene o male siamo allineati con le MOD varrebbe la pena tentare un multiplayer con una missione fatta da noi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei per le MOD open source :wink:

Tutti possono modificare tutto, con ordine, l'ultimo scopo è quello di migliorare il programma. Comunque sia ci sta che uno si fa il mazzo per creare cose nuove e gliene venga dato merito.

 

PS: visto che bene o male siamo allineati con le MOD varrebbe la pena tentare un multiplayer con una missione fatta da noi ?

 

yes concordo, anche se capisco gli autori, in forza degli studi informatici possono destreggiarsi cn script complicatissimi ecc.... che vogliano tenere i "diritti" sul lavoro svolto.

E' come quando chiamiamo l'idraulico, lui sa fare in un'ora le cose che noi faremmo in 8 ore... e pure meglio.

Cmq nn m'importa se gli addon composti da noi vengano pubblicate anche su Subsim, sarebbe molto bello cmq in caso ce le teniamo noi e chissenefrega.

Da quello che ho capito, Von faust, stai diventando un modder di quelli bravi, già hai capito meccanismi che x me sono ancora arabo...

 

x il multy nn so, mai fatto uno in vita mia, il tempo a disposizione è il problema...

 

Invece ho dato un'occhio al Magui x Sh5 x capire la struttura dei cfg ecc... e, avendone compreso un 0,000001% ho cmq identificato i files cn il quale si può fare il reticolo luminoso, è molto interessante in quanto cn un'unico pulsante \ comando si ha la "red light", ovvero delle maschere su ogni oggetto dell'HUD - TDC compreso - che abbassano la luminosità, fantastico da usare in notturna, il contrasto da "luce diurna" com c'è adesso in TWOS a me da parecchio fastidio alla vista.

 

X il Magui x SH5

 

La struttura, in condensato... (manca tanta roba...) è:

 

Data \ Scripts \ Menu:

il file

Page obs periscope.py

 

#Additions by DrJones

#Set Color of the Nightlayer

Pageobsperiscope_Waterlevel_nlPapenberg.Color = 0x0F000082

Pageobsperiscope_Gyroskop_nlSchusswinkel.Color = 0x0F000082

Pageobsperiscope_GroupRAOBF_nlInner.Color = 0x0F000082

Pageobsperiscope_GroupRAOBF_nlOuter.Color = 0x0F000082

Pageobsperiscope_nlbtnTakePhoto.Color = 0x0F000082

Pageobsperiscope_GroupBearing_nlGroupBearing.Color = 0x0F000082

 

lo stesso su UZO, obs, Atkperiscope ecc...

 

Page UZO.py

 

#Additions by DrJones

#Set Color of the Nightlayer

PageUZO_GroupBearing_nlGroupBearing.Color = 0x0F000082

 

Page attack periscope.py

 

#Additions by DrJones

#Set Color of the Nightlayer

Pageattackperiscope_Waterlevel_nlPapenberg.Color = 0x0F000082

Pageattackperiscope_Gyroskop_nlPipe.Color = 0x0F000082

Pageattackperiscope_Gyroskop_nlSchusswinkel.Color = 0x0F000082

Pageattackperiscope_GroupRAOBF_nlInner.Color = 0x0F000082

Pageattackperiscope_GroupRAOBF_nlOuter.Color = 0x0F000082

Pageattackperiscope_nlbtnTakePhoto.Color = 0x0F000082

Pageattackperiscope_GroupBearing_nlGroupBearing.Color = 0x0F000082

 

 

ecc,,,,

 

 

Poi in:data \ menu \ Gui:

Folder

Magui Nightlayer, dds

Magui Opticals:Poi in

HorizontalMarks.dds

HorizontalMarks .dds

VerticalMarks.dds

VerticalMarks .dds

Markings.dds

 

ecc...

 

è il folder delle maschere e DEL RETICOLO.

 

A tempo perso provo a tradurre qualcosa, andando x ignoranza pensavo di cancellare uno x volta tutti i files NON relativi al reticolo \ nightlayer ecc... x riuscire a isolare la parte che interessa, a collegare il tutto a uno switch da posizionare ex novo nell'UI, o nel TDC ecc....

Di 'sta roba sopra, qualcuno ne capisce + di me...??

 

ciaa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato il post cn i donload degli addon ecc...

 

ERRORE: mi sono accorto che x un'errore mio (ho uploadato il file sbagliato....), la combinazione "full" NON aveva le vedette ricalibrate.

 

ora è ok.

 

Aggiunto un download a parte solo dell'Environment 15, x poterlo testare separatamente alla combinazione "LITE"

Ho fatto anche degli "stress test" installando e rimuovendo in missione, durante attacchi e cn l'AI vicino ecc..., ovvero tutto quello che si può fare x far crashare il programma.

Risultato: CTD zero, tutto ok.

 

ciaz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

.....

è il folder delle maschere e DEL RETICOLO.

 

A tempo perso provo a tradurre qualcosa, andando x ignoranza pensavo di cancellare uno x volta tutti i files NON relativi al reticolo \ nightlayer ecc... x riuscire a isolare la parte che interessa, a collegare il tutto a uno switch da posizionare ex novo nell'UI, o nel TDC ecc....

Di 'sta roba sopra, qualcuno ne capisce + di me...??

 

ciaa

 

Appena riesco ci do un'occhiata. Grazie !!

 

Aggiornato il post cn i donload degli addon ecc...

 

ERRORE: mi sono accorto che x un'errore mio (ho uploadato il file sbagliato....), la combinazione "full" NON aveva le vedette ricalibrate.

 

ora è ok.

 

Aggiunto un download a parte solo dell'Environment 15, x poterlo testare separatamente alla combinazione "LITE"

Ho fatto anche degli "stress test" installando e rimuovendo in missione, durante attacchi e cn l'AI vicino ecc..., ovvero tutto quello che si può fare x far crashare il programma.

Risultato: CTD zero, tutto ok.

 

ciaz

 

Ottimo lavoro.

Come dicevo nel post precedente appena riesco provo e mi ributto sul TDC

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...