Vai al contenuto

In Asta La Storia Della Marina


Totiano

Messaggi raccomandati

nviato 16 giugno 2017 - 03:55

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

Betasom, 01 ottobre 2017

Nell'ambito delle iniziative in occasione del XIV anniversario della nascita della nostra Base, con la quale Betasom indice una serie di aste per rendere disponibili, al miglior offerente, modelli di unità navali in scatole di montaggio, si è resa disponibile anche una delle migliori opere letterarue sulle Marine moderne:

STORIA DELLA MARINA

Il regolamento non è cambiato ma viene comunque riportato in calce, per comodita. Questi sono alcune dettagli sull'opera:

Uscito sul finire degli anni 70 per Fabbri editore, l'immensa e preziosa opera è il frutto di persone di elevatissimo spessore, ad iniziare da Giorgio Giorgerini, direttore dell'opera, in collaborazione con nomi quali Nassigh e Martino.

Vi è narrata la storia della Marine moderne ad iniziare da Trafalgar, battaglia che segna il giro di boa, e passando tutte le battaglie navali e le politiche che ne erano il contesto fino ad arrivare alla guerra fredda. A corredo della storia vi è una parte prettamente tecnica, dove attraverso i profili e talvolta i disegni delle unità migliori del periodo, vengono analizzate le caratteristiche delle navi dell'epoca, raffrontate tra di loro con dovizia diparticolari e un occhio sempre attento e neutrale (a essere sinceri, forse, qualche volta troppo realista del re). Infine, ma non ultimo per importanza, un dizionario di termini navali.

Ecco la descrizione dei volumi, in cartonato con sovracopertina:

3b65541ecbaef49d604e6e8034c48680_med.jpg

1 Da Trafalgar a Tsushima

2 Dalla Dreadnought alla battaglia dello Jutland

3 Dalla Prima alla Seconda Guerra Mondiale 1918-1939

4 La 2° Guerra Mondiale: da Rio de la Plata a Midway 1939-1942

5 La 2° Guerra Mondiale: La vittoria delle potenze navali 1942-1945

6 Le marine nell'era nucleare 1946-1980

da 7 a 10 Profili

11 Dizionario di termini navali

le offerte saranno valutate dal Direttivo di Betasom e, ove accettate, i versamenti saranno inseriti a bilancio del rispettivo esercizio finanziario intese quali donazioni per l'Associazione Betasom.

 

BASE D'ASTA 80 EURO

LA SCADENZA E' PERTANTO FISSATA ALLE 12.30 DI LUNEDI 11 Ottobre 2017

 

Attendiamo le vostre offerte, Comandanti!

 

Regolamento:

1. Pubblicazione bando. Nella giornata prevista dall'annuncio iniziale sarà aperta una discussione con funzione di bando per l'asta di una singola unità. Nel bando sarà riportato l'importo iniziale. Indicativamente il bando non sarà pubblicizzato in altre forme.

2. Durata dell'asta. L'asta ha inizio con la pubblicazione della discussione di cui al punto 1 e ha durata di 7 giorni solari. Il termine orario per proporre le offerte è fissato allo scadere del settimo giorno nell'ora/minuto del post iniziale.

3. proposta di offerta. Per partecipare all'asta l'interessato deve apporre un post a seguire del post iniziale che indice l'asta, specificando l'importo in euro. Non sono ammesse correzioni al post, che dovranno eventualmente essere riportate in un post successivo. La cifra deve essere pari, ovvero senza centesimi (es 150, 00 euro).

4. Valutazione vincita asta. La regolarità dell'offerta sarà valutata da una commissione congiunta Direttivo/moderatori. La decisione presa sarà insindacabile.

5. Spedizione del modello. Le spese di spedizione sono a carico del vincitore, che dovrà specificare la modalità di spedizione/recapito, comprensivo di indirizzo, alla mail campagna.donazione[at]betasom.it. Le confezioni appaiano prive di difetti, in ogni caso Betasom declina ogni responsabilità circa la qualità del kit.

6. asta deserta. in mancanza di offerte sarà bandita una nuova asta allo scadere di quelle già programmate, con la stessa base d'asta. In caso di nuova assenza di offerte il modello rimarrà nella disponibilità della associazione Betasom che ne determinerà l'impiego che riterrà più opportuno.

7. esclusioni. Sono esclusi dalla prima asta tutti i membri del direttivo in carica al momento dell'asta stessa. E' ammessa la partecipazione alla seconda asta.

 

L'opera potrebbe essere resa disponibile direttamente in occasione di un prossimo raduno a Milano, tenetelo presente nel valutare i costi di spedizione.

 

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Riproponiano nuovamente l'asta dell'opera in oggetto.

Storia della marina è un'opera di assoluto pregio, valida e completa ancora oggi per il periodo di cui tratta. Un punto di riferimento per tutti gli storici del settore, realizzata da storici di assoluti spessore!

 

BASE D'ASTA 70 EURO

LA SCADENZA E' PERTANTO FISSATA ALLE 12.30 DI SABATO 11 NOVEMBRE 2017

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...