Vai al contenuto

Essex Cross Section By Dloris60


dloris60

Messaggi raccomandati

Ed eccomi qui, con un'altra cosina da completare...

 

gli anni sono passati da quando l'ho cominciata, molte cose sono successe... ma poi l'istinto (forse) vince, nonostante i ricordi...

 

Dopo la gita a Verona di quest'anno, dove ne ho vista una fatta da uno dei "big" mi sono detto...ma possibile che non riesca proprio a prenderla per mano e a portarla a compimento nonostante il tempo e i ... ricordi...appunto!

 

E quindi eccola qui, la mia prima sezione, con l'impegno di completarla finalmente per questo natale...

 

Ovviamente si vedono i segni degli anni, ma tutto sommato mi sembra ancora carina. Il progettino, con il senno del poi mi sembra un po' approssimato e "light", ma l'idea all'epoca era sicuramente buona e di buon effetto.

 

Naturalmente già da subito non mi era piaciuto il basamento in compensato da incollare e colorare, per cui via con una stagionata tavoletta di noce (avrà ad oggi almeno 10 anni + altri 15 di immagazzinamento in attesa di utilizzo...)

 

Poi non mi era proprio piaciuta l'idea del fasciame a zero sulle ordinate...

e poi come al solito non mi piacciono molto i colori per cui cerco di limitarli al minimo...e poi...

 

e adesso che ho visto nella galleria di un famoso sito con la M una bella sezione di prua (favolosa!!!) non mi è proprio piaciuto l'allestimento interno previsto, che comunque ora sarà un po' di fantasia ma darà un po' di volume e "vita" agli interni...o così mi auguro.

 

 

Essex Cross Section by Aeropiccola

 

E speriamo di ricordarmi come si postano le foto!!!

 

IMG_4301.jpg

 

 

IMG_4302.jpg

 

 

IMG_4303.jpg

 

IMG_4304.jpg

 

Ciao Dloris60

 

 

a Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre due tre foto,

domani forse si passa al fissaggio del primo ponte con tutti gli arredi del caso, caldo e impegni permettendo...

 

IMG_4305B.jpg

 

 

IMG_4307_b.jpg

 

 

IMG_4309b.jpg

 

 

Ciao a tutti

Dloris60

 

Già un po' meglio le foto!

Modificato da dloris60
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marcel

 

grazie della visita.

 

L'impegno c'è, ovviamente, ma le scontentezze (oppure le presunte, ovviamente a mio modestissimo parere, superficialità del kit pur se datato) rallentano molto!!!

(i pezzi di compensato poi...)

 

Poi siccome alla fine deve piacermi...il tempo passa inesorabilmente.

 

Comunque è pronto il primo ponte con tutti gli accessori (sempre che una volta assemblato in opera mi piaccia...)

 

Ciao e alla prossima

Dloris60

 

P.s. ho fatto un giretto sul link che hai allegato...mi sono spaventato!!!

Il trucco qual è ? Pianti un chiodo sulla lancetta dei minuti dell'orologio cosi il tempo si...allunga!!!!

Modificato da dloris60
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ed eccomi qui finalmente con il primo ponte assemblato e...arredato

e mentre l'acqua bolle postiamo qualche foto!!

 

resto dell'idea che il progettino originario fosse un po' approssimato ma comunque il risultato sembra gradevole.

 

IMG_4347b.jpg

 

 

IMG_4348b.jpg

 

IMG_4349b.jpg

 

 

IMG_4350b.jpg

 

 

IMG_4351b.jpg

 

 

 

Salvo ripensamenti adesso si parte con il ponte cannoni (secondo).

 

Ciao Dloris60

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Eccoci qua

arriva per tutti il giorno in cui ti tirano in faccia che le cose non vanno bene...che la casa non è finita...che ci sono i tuoi altarini... come se la recente crisi non c'entrasse niente ma tutta la colpa fosse della domenica mattina (se le mani sono in ordine...) e di qualche ora alla sera (se la testa è in ordine...)...

 

e quindi che dire... la cosa più semplice è

 

END OF GAME...

 

(poi probabilmente non era neanche un granchè il lavoro....)

 

Arrivederci su E...y per la svendita della collezione e di tutti gli attrezzi.

 

P.s. Mattia non sono riuscito a fare di meglio! Arrivederci...speriamo presto!!!

 

o forse ci hanno ripensato? Boh staremo a vedere...

Modificato da dloris60
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...