Vai al contenuto

Modelli In Asta - Musashi 1:350 Tamya


Totiano

Messaggi raccomandati

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

Betasom, 16 giugno 2017

Prosegue l'iniziativa impostata In occasione del XIV anniversario della nascita della nostra Base, con la quale Betasom indice una serie di aste per rendere disponibili, al miglior offerente, modelli di unità navali in scatole di montaggio. I regolamento non è cambiato mentre questi sono i modelli che andranno in asta

Musashi di Tamiya in 1:350

Pola della Hobby Boss in scala 1:350

le offerte saranno valutate dal Direttivo di Betasom e, ove accettate, i versamenti saranno inseriti a bilancio del rispettivo esercizio finanziario intese quali donazioni per l'Associazione Betasom.

Regolamento:

1. Pubblicazione bando. Nella giornata prevista dall'annuncio iniziale sarà aperta una discussione con funzione di bando per l'asta di una singola unità. Nel bando sarà riportato l'importo iniziale. Indicativamente il bando non sarà pubblicizzato in altre forme.

2. Durata dell'asta. L'asta ha inizio con la pubblicazione della discussione di cui al punto 1 e ha durata di 7 giorni solari. Il termine orario per proporre le offerte è fissato allo scadere del settimo giorno nell'ora/minuto del post iniziale.

3. proposta di offerta. Per partecipare all'asta l'interessato deve apporre un post a seguire del post iniziale che indice l'asta, specificando l'importo in euro. Non sono ammesse correzioni al post, che dovranno eventualmente essere riportate in un post successivo. La cifra deve essere pari, ovvero senza centesimi (es 150, 00 euro).

4. Valutazione vincita asta. La regolarità dell'offerta sarà valutata da una commissione congiunta Direttivo/moderatori. La decisione presa sarà insindacabile.

5. Spedizione del modello. Le spese di spedizione sono a carico del vincitore, che dovrà specificare la modalità di spedizione/recapito, comprensivo di indirizzo, alla mail campagna.donazione[at]betasom.it. Le confezioni appaiano prive di difetti, in ogni caso Betasom declina ogni responsabilità circa la qualità del kit.

6. asta deserta. in mancanza di offerte sarà bandita una nuova asta allo scadere di quelle già programmate, con la stessa base d'asta. In caso di nuova assenza di offerte il modello rimarrà nella disponibilità della associazione Betasom che ne determinerà l'impiego che riterrà più opportuno.

7. esclusioni. Sono esclusi dalla prima asta tutti i membri del direttivo in carica al momento dell'asta stessa. E' ammessa la partecipazione alla seconda asta.



Dopo qualche mese di assenza torniamo con l'asta per la corazzata MUSASHI della Tamya in scala 1:350.

La classe Yamato, cui la Musashi appartiene, fu concepita nel 1937 ne cantieri Mitsubishi di Nagasaki grazie alle geniali menti degli ingegneri Kensuke Watanabe e Kumao Baba.

Impostata il 1° Novembre 1940, entrata in servizio il 5 agosto 1942 , dislocava 68.200t. con un armamento principale di 9 cannoni da 460mm

Nave Ammiraglia di Yamamoto e dopo la sua morte, il 18 Aprile 1943, ne trasporto le ceneri in Giappone

Durante la battaglia del Golfo di Leyte, assieme alla Yamato, fece parte della forza centrale del viceammiraglio Takeo Kurita. In questa battaglia il 24 ottobre 1944, venne attaccata nel Mare di Sibuyan da aerei delle navi americane: il primo contatto con gli aerei nemici avvenne alle 10:27, quando otto bombardieri SB2C Helldiver provenienti dalla USS Intrepid attaccarono la nave con bombe da 227 kg. Ondata dopo ondata, gli attacchi dalle navi USS Intrepid, USS Essex e USS Lexington centrarono la nave con 17 bombe e 20 siluri. La Musashi si rovesciò a sinistra, e affondò alle 19:25 del 24 ottobre, portando con sé più di 1000 dei suoi 2399 membri dell'equipaggio; 1376 uomini vennero soccorsi dalle cacciatorpediniere Kiyoshimo e Shimakaze.

Il relitto è stato scoperto nel 2015 da Paul Allen.

Tamiya%2078004%20Mushahivg+.JPG

KG_EN_MUSAHI-001.jpg

Attualmente il modello si trova a Ravenna, ma potrebbe essere reso disponibile direttamente in occasione di un prossimo raduno o a Roma, tenetelo presente nel valutare i costi di spedizione.

LA SCADENZA E' PERTANTO FISSATA ALLE 12.30 DI SABATO 8 Luglio 2017

Attendiamo le vostre offerte, Comandanti!

Modificato da Totiano
aggiunta scadenza
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...