Vai al contenuto

Consegnato Il Sommergibile Romei


Totiano

Messaggi raccomandati

Stamattina ha avuto uogo, alla Spezia, la cerimonia di consegna del battello alla Marina Militare. Una cerimonia sobria con pochissimi invitati ma, indirettamente, c'erano 3 "betasomiani" presenti!

 

Di fronte all'equipaggio schierato le allocuzioni del rappresentante di Fincantieri, del Direttore di Navarm e del Comandante dei Sommergibili; e se il primo si augurava che si impostasse una terza serie di battelli, i secondo e il terzo ha espresso parole assolutamente possibiliste sulla possibilita che a breve sia dato il via alla terza serie, sia per non predere il know how del cantiere e sia per la vetusta dei Sauro in linea, i piu vecchi fin troppo prossimi ai trent'anni.

E' stata una cerimonia semplice, come ho detto, con pochi discorsi e poi la firma del documento da parte del Comandante del battello e del Presidente della Commissione di collaudo, quindi il cambio della bandiera.

Quasi commovente, fatto piu unico che raro, il figlio dell'ultimo ccomandante del Romei (ex USA) è il primo comandante del nuovo Romei!

 

E' stato bello scoprire ancora uan volta commenti entusiastici verso Betasom, e vi riporto i saluti dei molti che ci leggono. Le mie foto sono "pietose", ma a breve spero di vederne altre da parte di chi c'era. Per ora accontentatevi di questa foto dell'ANSA

 

In Cul@@ alla balena Romei!

 

 

 

1d9c42640960e46f59d1090ac37bb43b.jpg

foto ANSA

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi sfugge il terzo betasomiano...

Un grande abbraccio a tutto l'equipaggio ed al suo Comandante.

PS: oggi è San Fabio.

Non avevo capito il tuo PS su San Fabio ... Finché non ho avuto la fortuna e l'onore (mercoledi scorso, 24 maggio) di conoscere il comandante del Romei: Fabio, appunto, Casamassima.

 

Buon vento, marinai!

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...