Vai al contenuto

Sorprese Marine Sui Monti Della Garfagnana.


malaparte

Messaggi raccomandati

Sto passando qualche giorno col mio cane sui monti della Garfagnana. A Vagli, paese a 995 mslm famoso soprattutto per la diga il cui bacino ha letteralmente sepolto un intero paesino di fondovalle, Fabbriche di Careggine, ho avuto alcune sorprese...Nei pressi del ponte "tibetano" (che di tibetano non ha proprio nulla, essendo una passerella molto stabile),

23tj9rm.jpg

 

si trovano alcune statue in stile ....be' "rustico" :wink: dedicate a un celebre episodio che ha riguardato le coste toscane...

2dtcabc.jpg

 

Sotto al personaggio con orecchie da coniglio, o da asino, non si capisce bene (la cosa buffa è stata che Macallè , inquieto, ha cominciato ad abbaiare furiosamente contro il personaggio... :ohmy: ) si leggono queste parole

so4mmb.jpg

 

 

 

e alla base dell'altro personaggio c'è scritto...

21cihl5.jpg

 

 

Già che c'era, l' artista ha pensato bene di dedicare anche un'altra statua:

dqlmjl.jpg

 

 

Ma non è finita qui: guardate a chi è dedicato il ponte: :Italy:

 

5uocv9.jpg

rtqs1c.jpg

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Valeria per quanto sei riuscita a scovare sui monti della Garfagnana !

Se non ricordo male avevi fatto un sondaggio per scegliere il nome più adatto da darsi al tuo cane; non ne ho saputo più nulla!

Un caldo benvenuto a Macallè e un augurio particolare alla nostra Sybilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...