Totiano* Report post Posted April 5, 2017 Assieme a un caro amico siamo alla ricerca del distintivo che i sommergibilisti italiani impiegarono durante la guerra civile in Spagna. Penso o consociate, lo abbiamo gia visto in altre discussioni, come questa: http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=39189 da cui ho preso le foto dei distintivi Constata la indisponibilità sul mercato e il fatto che i due collezionisti che lo posseggono, in Italia, lo tengono ben stretto, l'idea è di allargare la ricerca sperando che qualcosa di nuova "emerga". grazie in anticipo! Share this post Link to post Share on other sites
Argo75* Report post Posted April 5, 2017 Spiacente Marco: io stesso non ne ho mai incontrato uno durante le ricerche per la mia collezione. Share this post Link to post Share on other sites
Totiano* Report post Posted April 5, 2017 Io, o meglio, un altro valente membro del forum, lo ha incontrato nel centro Italia, e un altro dovrebbe essere ad Imperia. La speranza è l'ultima a morire... Share this post Link to post Share on other sites
darth * Report post Posted April 6, 2017 ... .... e non posso dire altro Share this post Link to post Share on other sites
Totiano* Report post Posted April 9, 2017 Lo so Claudio, lo so... a breve torneremo sul luoggo del delitto, ma sto cercando, ad esempio, la gioielleria/fonderia dove venivano realizzati. Chissa se sera in Italia o in Spagna... Share this post Link to post Share on other sites
darth * Report post Posted April 9, 2017 devo fare una confessione .... la foto è stata una provocazione :biggrin: :devil: sono stato perfido :biggrin: ricordo ancora quando ti ho telefonato e inviato le foto via whatsup ... un lungo silenzio dall'altra parte .... ho visto cose (una grande collezione) che voi umani .... un saluto a tutti Claudio / Darth Share this post Link to post Share on other sites
Totiano* Report post Posted October 3, 2018 Rinnovo la discussione nella remota ipotesi che qualcun altro abbia questo prezioso cimelio Nel frattempo, Claudio, dobbiamo fare qualcosa.. Share this post Link to post Share on other sites