Vai al contenuto

prossima stat?


Matteo U-458

Messaggi raccomandati

Che ne dite di una stat la domenica sera, verso le 21?

Se riscontrerà successo questa richiesta...faccio il link al calendario....domenica posso uscire dal porto...questi T5 malfunzionanti stanno dando 2000 grattacapi ai miei ingegneri....nn dormono da 72 ore...sono sull'orlo del collasso!

Facciamo vedere i sorci verdi agli inglish!!!

 

magari avessi quello della foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jue, FMJ, stasera purtroppo nn potrò essere (forse) dei vostri. Devo istruire un mio amico (che ho portato ad iscriversi) al gioco online...e stasera gli faccio 1 po' di training su Ubi.com o su gspy. Quindi purtroppo non potrò partecipare. Cmq tutta la prox settimana io sono disponibile x giocare. sempre.

 

Scusatemi di nuovo

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche volta hai votato PCI? O hai solo pensato di farlo? Sei stato sorpreso a guardare il TG3 quando Curzi era direttore? O la Digos ti ha trovato in cantina una copia de L'Unità?

Una volta ti bannavano per questo. Oggi per essere bannato basta solo domandare ad alta voce che fine hanno fatto Biagi e Santoro...

 

Scherzi a parte... anche io ogni tanto ho problemi. Nel pomeriggio - durante la mia pausa pranzo - non trovo quasi mai nessuno... Oggi ho sacrificato i mei maccheroni per una partita... Non ho trovato nessuno. ma i tedeschi che fanno il pomeriggio?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche volta hai votato PCI? O hai solo pensato di farlo? Sei stato sorpreso a guardare il TG3 quando Curzi era direttore? O la Digos ti ha trovato in cantina una copia de L'Unità?

Una volta ti bannavano per questo. Oggi per essere bannato basta solo domandare ad alta voce che fine hanno fatto Biagi e Santoro...

 

fatte tutte ste cose, però dubito che influiscano ma nn è un prob di nn trovare gente ma che nn entra in chat PORCAEVA !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

FMJ, ti ho risposto via mail, primo.

 

Secondo, prova anche a usare ( se tu non lo stai già facendo ) il programma mIRC, molto più agile e veloce che non la chat attraverso Browser.

 

:s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo i consigli del saggio Blowballast e approfittando di 5 minuti (in realtà un po' di più) che avevo liberi ho installato una seconda copia di SHII.

 

La prima - quella personalizzata - la uso per il gioco offline mentre la seconda (non appesantita da mod e pack) è destinata al multiplayer.

 

Nel settare i parametri della grafica ho notato un particolare che potrebbe essere sfuggito anche ad altri Comandanti: il sistema installa di default una serie di parametri video (cartelle Parametri - Video). Leggendo il manuale si scopre che molti di questi non fanno altro che appesantire il lavoro della scheda video (nebbia, riflessi sull'acqua, texture varie). Escludendoli o riducendoli all'essenziale il computer è meno affaticato.

 

Questo potrebbe contribuire a rendere meno instabile il gioco online.

 

L'unico svantaggio è che il set è unico per entrambe le versioni del programma (se modifico i settaggi per la versione multi, quegli stessi settaggi mi verranno proposti nel gioco single).

 

Dopo avere trascorso la prima decina di ottobre tra un crash e l'altro, ora sono disposto a perdere qualche secondo per aggiustare i parametri pur di affaticare meno la mia stufetta e sperare di concludere la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosita', ma quando crashavi eri il solo? Erano disconnessioni o Janus?

 

Un solo caso di Janus error.

Spesso capitavano disconnessioni dei DD.

Il più delle volte però sono capitati dei "frezee" cioè resta congelata la schermata video, il contatore dei secondi è bloccato, il mouse funziona ed il sound continua in sottofondo. Ma il video è ko.

Quasi sempre capita quando si alza il periscopio o si lanciano i siluri perchè in quella fase c'è una grossa mole di dati che deve essere elaborata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti, ieri sera il cmdt Aaken ed io eravamo appena salpati per una missione stat, quando mi sono ingarbugliato in una rete antisommergibili del tipo DROP. :s07:

 

Poi, si vede che il mio casino ha pure fatto andare a pezzi anche altre eliche e timoni >:( perché dopo poco tutti i cmdt dei vascelli apparivano nella sala di comando con una faccia alquanto scura :s16:

 

Ho dovuto chinare il capo ed amettere di fronte ai miei colleghi, che avevo installato le stat NOV senza de-installare tutto lo SH2. :s12:

 

Beh, insomma, mi sembra un gran lavoro intutile. Poi ci sono sempre anche le campagne singole da salvare...

 

Ma ho capito. Non solo gli ordini, ma anche i consigli del BdU sono da seguire ALLA LETTERA!

 

Dunque, ieri nessuna missione per me. Spero che almeno il comandante Aaken abbia avuto un ingaggio con tante di tonnellate.

 

Alla prossima, dunque! :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato più o meno lo stesso: avevamo messo su una bella stat tutta tricolore con Juergen e Gino DD, io e Aaken sub. Nemmeno il tempo di lanciare la missione ed ecco lo Janus!

 

Ora: ho disinstallato le due versioni di SH2, cioè quella che utilizzo per il multi e quella che tengo per me in single con tutti i mod. Ho reinstallato tutto. E ora tremo all'idea che possa incepparsi di nuovo.

 

Ancora più sono preoccupato se leggo come stanno andando le cose al comandante Juergen, titolare di una linea telefonica di tutto rispetto se confrontata alle nostre (un sondaggio, poco tempo fa, mise in evidenza che quasi tutti navigavamo con motore 56k).

 

Himmelreiter dice che anche i consigli del BdU vanno seguiti: oddio, se il BdU lo avesse scritto nelle note di installazione delle stat forse avrebbe fatto una cosa migliore...

 

Quanto mi manca Blowballast in questo momento!!! Almeno per sapere cosa è che non va, perchè lo fa, come rimediare: noi italiani in queste cose troviamo soluzioni migliori, più funzionali e meno radicali di disinstalla/reinstalla

Link al commento
Condividi su altri siti

Con queste STAT di novembre ci hanno "rubato la ricreazione" !!!

 

BLOWBALLAST...PEN-SA-CI TU!!!

 

:s01: :s01: :s01:

 

Scusate, ma il tasso alcoolico nel mio sangue è ancora abbastanza alto!!! :s01: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Appena verificato presso il :

 

 

 

Confermo, gli stessi di questo mese.

 

 

Per ora Aaken ed io siamo stati attivi; in totale siamo in 6.

 

Ricordo a tutti che l'incarico si perde dopo 60 giorni se non si è stati Ufficiali di Rapporto in nessuna STAT.

 

 

Ne so qualcosa ... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Dal Forum Inglese, post di IronReaper, Responsabile Regole STAT Wolfpack League :

 

 

Traduzione

Il voto popolare dello scorso mese ha apportato i seguenti cambiamenti alle Regole STAT, cambiamenti che sono ora in vigore:
  • 1 - rimossa Regola "Ordine di Affondamento";
  • 2 - equipaggiamento Radio HF/DF rimosso da tutti i file Unità Cacciatorpediniere;
  • 3 - rimossa la Regola "Scegli la Ciliegia", il gioco termina una volta che tutti i giocatori umani Cacciatorpediniere sono KIA - UCCISI IN AZIONE;
  • 4 - limitati i lanci dei siluri dei Cacciatorpediniere ad 1 con un tempo di ricarica allungato;
  • 5 - cambiati i siluri dei Sommergibili da Tipo T-V a Tipo FaT III;
  • 6 - nessun tonnellaggio contato ai Sommergibili per i Cacciatorpediniere affondati - PERIODO DI PROVA.

Spiegazione:

 

I Sommergibili non devono più affondare navi mercantili prima di poter ingaggiare dei Cacciatorpediniere comandati da altri giocatori umani. La Regola "Ordine di Affondamento" è stata rimossa.

 

 

Tutti i Cacciatorpediniere comandanti da giocatori umani hanno visto rimossi i loro equipaggiamenti HF/DF. L'equipaggiamento HF/DF è stato rimosso dai file di descrizione delle Unità, file che sono automaticamente installati con le missioni STAT di Novembre.

 

 

In un incontro STAT, l'opzione di gioco HF/DF deve essere attivata. I cacciatorpediniere umani non riceveranno contatti HF/DF poichè non hanno sensori a bordo delle loro navi. Nonostante ciò, la funzionalità HF/DF deve rimanere attiva così che i Sommergibili non possano trasmettere tra loro quando immersi.

 

 

La Regola "Scegli la Ciliegia" è stata rimossa. Una volta che l'ultimo Cacciatorpediniere è affondato, l'incontro termina all'istante. Non conteranno altri lanci. Questo non include lanci effettuati prima che il Cacciatorpediniere venisse colpito.

 

 

La Regola dei 45 minuti è ancora in vigore. Quando l'ultimo Cacciatorpediniere è colpito, il giocatore che ospita l'incontro e l'Ufficiale di Rapporto - BR rimarranno a verificare che ogni nave, colpita prima che l'ultimo Cacciatorpediniere fosse distrutto, affondi o meno.

 

Nota: non dovete rimanere nel gioco per 45 minuti effettivi di tempo. Potete impostare l'accelerazione del tempo a 4X ed attendere per 15 minuti.

 

 

I Cacciatorpediniere umani possono lanciare solo un siluro alla volta. I lanci multipli sono stati rimossi nelle STATs a tutti i Cacciatorpediniere controllati da giocatori umani. Non possono più lanciare siluri a salve multiple. Non hanno regole di ingaggio, a parte quanto già presente nelle regole, ovvero KIA - UCCISO IN AZIONE all'istante se colpiscono un'unità amica; in questo caso nessun Sommergibile ottiene il credito di affondamento per la penalità del Cacciatorpediniere KIA - UCCISO IN AZIONE che ha colpito l'unità amica.

 

I Cacciatorpediniere possono lanciare siluri contro Sommergibili, semplicemente non possono più lanciarne salve multiple, solo lanci singoli.

 

 

I siluri T-V, che erano stati dati in dotazione agli U-boote, sono stati rimossi e rimpiazzati con FaT T-III.

 

 

Per questo mese, in prova, non verrà riconosciuto tonnellaggio per aver affondato Cacciatorpediniere controllate da giocatori umani. Questo cambiamento è stato implementato nei file di Unità. Otterrete tonnellaggio affondando i Cacciatorpediniere controllati dal computer. La schermata alla fine della partita mostrerà i crediti di affondamento. Quando un Cacciatorpediniere controllato da giocatore umano è affondato, il tonnellaggio mostrerà 0.

 

Il Sommergibile otterrà comunque il credito di affondamento, semplicemente non il suo tonnellaggio. Se un Sommergibile affonda un Cacciatorpediniere controllato da computer, il suo tonnellaggio verrà mostrato nella schermata riassuntiva. Nessuna indicazione particolare è data agli Ufficiali di Rapporto -  BR.

 

Il tonnellaggio di un Cacciatorpediniere controllato da giocatore umano verrà mostrato come 0 al termine dell'incontro alla schermata di riepilogo.

 

 

Spero che ciò serva a rispondere a qualsiasi domanda.

 

 

IronReaper

 

 

 

- - - - -

 

 

Dal Forum Inglese, post di IronReaper, Responsabile Regole STAT Wolfpack League :

 

 

Traduzione

Quando giochi un incontro STAT e tu stai ospitando l'incontro, è tua responsabilità assicurare che tutte le impostazioni di gioco siano come indicate dalle Regole STAT.

 

...

 

Quando giochi un incontro STAT, le impostazioni Meteo non devono essere cambiate.

 

 

...

 

Ecco come devono essere le impostazioni di gioco negli incontri STAT:

 

 

statparameters.gif

 

 

 

IronReaper

 

 

 

- - - - -

 

 

Dal Forum Inglese, post di GStew, membro del Team Missioni STAT Wolfpack League :

 

 

Traduzione

Sembrerebbe proprio che nel nostro sforzo di cambiare tutte le missioni all'ultimo minuto per adeguarle alle nuove regole, io ne abbia mancata una.

 

 

La missione

NOV_STAT(2v2)12

 

 

Questa missione fa uso dei vecchi file di unità; pertanto, i Cacciatorpediniere hanno le funzionalità HF/DF ed i Sommergibili hanno siluri di tipo T-V.

 

 

La missione quindi non è idonea agli incontri STAT, non rispettando le nuove regole.

 

Se avete reinstallato i giochi, sareste con tutta probabilità incappati in un errore Janus poichè gli unici file di Unità inclusi nel programma di installazione sono le nuove unità STAT.

 

 

Ci potrebbero essere altre missioni nelle quali l'aggiornamento potrebbe essere non essere stato effettuato; ricordate che questo è stato un cambiamento all'ultimo minuto e gli errori erano possibili.

 

Vorrei ringraziare Palindromeria per avermi fatto notare questo problema in chat.

 

 

Suggerirei a chiunque noti una missione con Cacciatorpediniere che ha ancora funzionalità HF/DF e Sommergibili con siluri T-V di postare al seguente Thread sul Forum Inglese:

 

 

 

 

Vi prego di essere pazienti, questo è stato il primo mese per le nuove unità. Le porteremo tutte al 100% il mese prossimo.

 

 

GStew

 

 

 

 

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei un chiarimento perchè non sono riuscito a comprendere bene un punto:

 

I DD ora possono lanciare un solo siluro per volta. MA quanti tubi carichi hanno all'inizio?

 

I tubi si ricaricano lentamente, ma nulla gli vieta di schiacciare 3 volte il bottone di lancio per ottenere una salva di 3 siluri e così via.

 

Figurati che da una lettura superficiale delle regole mi era parso che i DD avessero un solo tubo carico e gli altri si ricaricassero con il tempo..... il che mi è subito "puzzato" parecchio.... :s11:

 

Allora com'è la faccenda?

 

Tutti i tubi carichi ma tolto il bottone per le salve oppure 1 tubo carico e rimane il bottone per le salve quando si sono caricati anche gli altri tubi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo janus...

 

Io non ho mai disinstallato le stat (le ho tutte da luglio in poi...) nè dis-installato SHII ogni mese.

E tutto è sempre filato liscio (tranne per quelle missioni dove avevano messo dei DD presenti solo su DC...).

 

A rigor di logica se non smanettate tra i file e sovrascrivete un pacco-stat uno sopra l'altro non ci dovrebbero essere problemi.

 

Infatti ogni pacco è fatto di modo di poter essere usato senza vincoli coi precedenti....

 

Se invece lo janus vi si presenta al lacio dei siluri...o mentre giocate...non è colpa vostra...ma al 99% è colpa di chi ha scritto la missione e ha cannato qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

I DD ora possono lanciare un solo siluro per volta. MA quanti tubi carichi hanno all'inizio?

 

I tubi si ricaricano lentamente, ma nulla gli vieta di schiacciare 3 volte il bottone di lancio per ottenere una salva di 3 siluri e così via.

 

Hanno 1 solo tubo. Chi ha fatto le stat ha rimosso da tutti i DD (che se guardate in units sono quelli NDD..-STAT) gli altri tubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico svantaggio è che il set è unico per entrambe le versioni del programma (se modifico i settaggi per la versione multi, quegli stessi settaggi mi verranno proposti nel gioco single).

 

..e purtroppo non c'è nulla da fare per far agire le due versioni separatamente.

 

Qui dati infatti dipendono dalle chiavi di registro, e Herr Baron (duane) mi ha assicurato che non è possibile modificarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

io e glad ci siamo scontrati stasera... 2 volte per la precisione... e in entrambe qst volte uno stargate apertosi sull' oceano ci ha portato dalle coste africane al desktop di windows: CRASH !

 

dopo aver buttato 1 ora e mezza nella speranza di riuscire a vederci prima che crashasse, abbiam deciso di rimandare a domani (lavoro e morose permettendo) o in settimana.

 

:s14: :s14: :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota di servizio per Gino

Mercoledì potrei prendermi libera l'intera giornata: dalle 00 alle 23.59: a condizione che entro martedì sera però tu mi faccia sapere se va bene, così posso organizzarmi di conseguenza.

Durante il resto della settimana: dalle 22.30 alle 24.00.

Domenica...te lo faccio sapere sabato... giusto per scaramanzia.

QM

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...